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Vecchio 12 settembre 10, 22:50   #1491 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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Se ti si svita, prova pure col frenafiletti, ma fa in modo che le pale siano libere di muoversi per assorbire i vari urti ed evitare di danneggiare la corona (main gear).
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:42   #1492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Se ti si svita, prova pure col frenafiletti, ma fa in modo che le pale siano libere di muoversi per assorbire i vari urti ed evitare di danneggiare la corona (main gear).
Ciao
Hò comprato il cacciavite come tu mi hai consigliato e non avendo del frenafiletti in casa ho serrato la vite per il momento,poi vedro' se si svita ancora.
grazie e ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 23:19   #1493 (permalink)  Top
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L'avatar di flymax767
 
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Torniamo a me:
ho riparato il motore di coda.
Rimane il fatto che se ne va di lato.
Ho messo il piatto orizzontale, ho controllato tutte le viti (alcune erano parzialmente svitate), ho provato ad allungare come da vostri consigli i rinvii (linkage) dei servo, nulla da fare.
guardate come se ne va.....
Altri suggerimenti?
grazie

Ps, mi sto innervosendo, penso che tornerò ad un coassiale, pensavo all' hm 5#10, l'easy copter non ho trovato dove comprarlo on line.
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 00:32   #1494 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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Ciao flymax767.
In attesa che ti risponda METEOR (fra piloti vi capite meglio) posso anticiparti qualcosa io:
1° - tutti gli eli di questo tipo, prima di alzarsi, tendono a traslare verso sinistra (come vedo il tuo dal video). Devi lavorare tu con lo stick in modo da correggere a destra quel tanto che serve finchè non si alza fuori dall'effetto suolo. Con la pratica è un'operazione che diverrà automatica e non ci penserai più. Prova ad alzarlo con un po' più di decisione, correggendo a destra; anche se cade da mezzo metro non si rompe, basta togliere subito il gas.
Se proprio non riesci, passa al punto successivo.

2° - allunga un po' il link tra servo e swash in modo da inclinarla (la swash) leggermente verso destra. Non sarà da manuale, ma, a volte...

P.S.:
Non farti prendere dal nervoso; sapessi quante volte ho pensato di mollare tutto, ma con pazienza l'ho regolato bene ed ora eseguo tranquillamente un otto in una stanza 3X4 corredata di mobilia!

Ciao
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Vecchio 14 settembre 10, 07:28   #1495 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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quoto VOLOVIA,
uscire dall'effetto suolo al + presto 30cm correggendo con aileron, cercare di tenerlo in Hovering correggendo con trim. fermare: agire sui tiranti dei servi per quanto basta per azzerare i trims. Attenzione anche al baricentro prima di tutto mettendo la flybar a 90° e appogiandolo per es: a due bicchieri deve restare orrizontale (con batteria inserita). Un elicottero che non stà in hovering con correzioni minime non vola bene
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Vecchio 14 settembre 10, 08:18   #1496 (permalink)  Top
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L'avatar di flymax767
 
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Grazie per le risposte, però:
Quello era un filmato inserito solo per mostrarvi con quanta decisione trasla.
Ho provato sicuramente ad alzarlo ad 1 metro anche ma la correzione di "tutto lo stick a dx, visto che trasla a sx, non è sufficiente.
Quindi: con tutto lo stick a sx trasla ugualmente e con la stessa intensità.
Quando l'ho comprato il link era già notevolmente allungato, quasi svitato tutto, il piatto molto inclinato a dx, ma il fenomeno era sempre presente.
Grazie a tutti, non mi lasciate! (di solito lo dico alle donne )
Max
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:18   #1497 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte, però:
Quello era un filmato inserito solo per mostrarvi con quanta decisione trasla.
Ho provato sicuramente ad alzarlo ad 1 metro anche ma la correzione di "tutto lo stick a dx, visto che trasla a sx, non è sufficiente.
Quindi: con tutto lo stick a sx trasla ugualmente e con la stessa intensità.
Quando l'ho comprato il link era già notevolmente allungato, quasi svitato tutto, il piatto molto inclinato a dx, ma il fenomeno era sempre presente.
Grazie a tutti, non mi lasciate! (di solito lo dico alle donne )
Max
Vuoi dire che, fuori da effetto suolo, con il trim tutto a dx e correzione tutta a dx dell'aileron continua a traslare a sx?
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:08   #1498 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte, però:
Quello era un filmato inserito solo per mostrarvi con quanta decisione trasla.
Ho provato sicuramente ad alzarlo ad 1 metro anche ma la correzione di "tutto lo stick a dx, visto che trasla a sx, non è sufficiente.
Quindi: con tutto lo stick a sx trasla ugualmente e con la stessa intensità.
Quando l'ho comprato il link era già notevolmente allungato, quasi svitato tutto, il piatto molto inclinato a dx, ma il fenomeno era sempre presente.
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Max
banalità hai verificato che il servo di sx sia messo con il giusto incastro e che non sia leggermente fuori??
Il mio piatto ciclico comunque non è sicuramente piatto, è comuqnue fortemente inclinato verso la coda e non ho mai verificato il parallelismo orrizzontale, ma direi che di sicuro non lo è. Pero' poi in hovering ci sta comodo (con piccole correzzioni)

Alcune volte provo a volicchiare col coassiale 3ch di mio figlio, bhe a parte il fatto che non mi ritrovo con i comandi, ma dopo 2 secondi sono già stufo, il cb 100 puo' far incacchiare ma quando vola bene è una goduria

Altra cosa che ho osservato ieri e puo' essere utile agli amici del cb100: Dopo un piccolissimo crash (ne ha presi ben piu' forti) l'ely non voleva piu' saperne di rimanere stabile, ogni correzione veniva amplificata con ely molto molto difficile da governare ma dopo un po' di incazz, e ulteriori crash per fortuna senza danni mi sono accorto del problema.
Si era allentata la vitina del supporto sotto il ciclico (con la modifica della molla inserita) che limita verticalmente l'asse rotore e nel crash l'alberino ha spinto il supporto di un mm circa creando un po di giogo.
Bhe quel mm di giogo ha reso l'ely come sopra descritto, me ne sono accorto perchè la corona era scesa un po' altrimenti non me ne sarei mai accorto.

Ultima modifica di falex71 : 14 settembre 10 alle ore 17:16
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:11   #1499 (permalink)  Top
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qualcuno ha provato le pale a + 3° ?? Sarei curioso di sapere se danno maggiore spinta.

Altra domanda: è possibile che in certe condizioni l'ely vada in stallo e che diventi quindi sordo alle correzzioni?? In manovre repentine mi capita che non riesco piu a riprenderlo, davo la colpa alla potenza del motore o alla poca reattività, ma ho il dubbio che sia proprio un problema di fisica dei fluidi
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:21   #1500 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
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Ragazzi, posso chiedervi una cosa?
Voi che avete il CB100, ma siete andati avanti al 6ch o oltre, non vi capita mai di prendere il vostro vecchio coassialino e fare una volata col 3ch? Solo per il piacere di vederlo perfettamente fermo immobile senza correzioni?
Io ho questa curiosità, ma non mi posso permettere due heli, e non vorrei che dopo un po' che avrò il V100 mi venga in mente di comprarmi un coassiale per i motivi sopra elencati ...
C'è questo rischio? O siete talmente soddisfatti del CB100 che non sentite la minima mancanza del coassiale super-stabile?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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