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Vecchio 07 settembre 10, 21:29   #1461 (permalink)  Top
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intanto sono alle prese con le saldature al motorino di coda......
Quando ti capita di atterrare a Milano/Linate se vuoi diamo una sistemata al micro se te lo porti on board! Ne ho visti di peggio
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Vecchio 07 settembre 10, 23:11   #1462 (permalink)  Top
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Quando ti capita di atterrare a Milano/Linate se vuoi diamo una sistemata al micro se te lo porti on board! Ne ho visti di peggio
Ti ringrazio proprio.
Ho guardato sul turno ma questo mese nessuna lin, anche perchè per noi di roma è difficile capitare a mil essendoci equipaggi con base a milano.
Nulla toglie che provi a chiedere una sosta a milano per ottobre se non risolvo da solo.
Nel frattempo ho:
1) Riparato il tail boom ri-infilato i fili e rifatte le saldature
2) Riprovato a volare, è incontrollabile: a 1 metro di altezza se ne parte di lato senza nessuna (almeno da parte mia) possibilità di recuperarlo, scivola di lato con troppa decisione.
3) eseguita la regolazione che mi hai suggerito, nessun risultato apprezzabile. E' come se fosse senza giroscopio.
4) il rotore di coda ha iniziato ha non partire ma si avviava a colpetti, come sui video di youtube.
L'ultimo colpo ricevuto ha fatto si che uno dei 3 fili del motore di coda si strappasse.
Quindi, devo comprare un motore di coda nuovo.
Decisamente negativo come inizio. Devo dire che rimpiango il coassiale cinese. quello si alzava dritto dritto e faceva il suo bel hoovering senza tante difficoltà. questo è un cavallo impazzito, altro che super stabile.
Comunque, dove compro i ricambi on line in Italia?
Grazie, uffa, grazie. :-(((
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Vecchio 08 settembre 10, 00:34   #1463 (permalink)  Top
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per flyma767!
se il cb100 è un cavallo imbizarrito non ti auguro il 4#3 nella serie dei micro
Ti rammento come pilota che un elicottero che non stà in hovering stabile non volerà mai bene : come un aeroplano fuori "baricentro" do you know?!
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Vecchio 08 settembre 10, 08:13   #1464 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il cambio mode è possibile anche sulla 2402: da menu imposti il mode 2, dopo aver aperto la radio per effettuare la modifica meccanica documentata sul manuale della tx > http://www.walkera.com/en1/fileDown....expe.pdf&la=en.
Anzi, con la 2402 puoi scegliere tra mode 1/3 e 2/4.

Non badare all'inclinazione del piatto ad eli spento, non fa testo!

Puoi controllarlo dopo aver fatto il binding con la tx per verificare ad occhio che sia parallelo al tail boom, ma assumerà la sua vera inclinazione solo con il rotore in rotazione.
Quindi, secondo me, conviene riferirsi al comportamento dell'eli in volo.
Se, come hai riferito prima, tende a sx nonostante l'uso max del trim, devi regolare la lunghezza del link dell'aileron come ti ho suggerito prima.

Per evitare rotture del tail boom, molti, me compreso, hanno inserito dei supporti alla coda.
Per il supporto di coda che pezzi hai usato ? Lo hai combinato, oppure ne hai adattati di qualche altro modello ?

grazie, ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 11:33   #1465 (permalink)  Top
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Per il supporto di coda che pezzi hai usato ? Lo hai combinato, oppure ne hai adattati di qualche altro modello ?

grazie, ciao
Avendo montato il carrellino Xtreme, ho potuto fissarvi(viti) i gancetti e le "travi" del 4#6.
Ho usato filo di cotone(poi impregnato di ciano) per legare le travi al tail boom.
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Vecchio 08 settembre 10, 11:34   #1466 (permalink)  Top
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Per il supporto di coda che pezzi hai usato ? Lo hai combinato, oppure ne hai adattati di qualche altro modello ?

grazie, ciao
ho usato il suo ricambio originale.
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Vecchio 08 settembre 10, 11:37   #1467 (permalink)  Top
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per flyma767!
se il cb100 è un cavallo imbizarrito non ti auguro il 4#3 nella serie dei micro
Ti rammento come pilota che un elicottero che non stà in hovering stabile non volerà mai bene : come un aeroplano fuori "baricentro" do you know?!
infatti.
ora odino i pezzi e poi cercheremo di equilibrarlo.
mi sa che se lo compravo nuovo risparmiavo.
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Vecchio 08 settembre 10, 16:02   #1468 (permalink)  Top
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Ti ringrazio proprio.
Ho guardato sul turno ma questo mese nessuna lin, anche perchè per noi di roma è difficile capitare a mil essendoci equipaggi con base a milano.
Nulla toglie che provi a chiedere una sosta a milano per ottobre se non risolvo da solo.
Nel frattempo ho:
1) Riparato il tail boom ri-infilato i fili e rifatte le saldature
2) Riprovato a volare, è incontrollabile: a 1 metro di altezza se ne parte di lato senza nessuna (almeno da parte mia) possibilità di recuperarlo, scivola di lato con troppa decisione.
3) eseguita la regolazione che mi hai suggerito, nessun risultato apprezzabile. E' come se fosse senza giroscopio.
4) il rotore di coda ha iniziato ha non partire ma si avviava a colpetti, come sui video di youtube.
L'ultimo colpo ricevuto ha fatto si che uno dei 3 fili del motore di coda si strappasse.
Quindi, devo comprare un motore di coda nuovo.
Decisamente negativo come inizio. Devo dire che rimpiango il coassiale cinese. quello si alzava dritto dritto e faceva il suo bel hoovering senza tante difficoltà. questo è un cavallo impazzito, altro che super stabile.
Comunque, dove compro i ricambi on line in Italia?
Grazie, uffa, grazie. :-(((
azz, come inizio è stato devastante , ma se ti puo' consolare sei in buona compagnia.
Se l'ely era così sbilanciato hai verificato che tutte le tiranterie del piatto ciclico siano ok? Se l'ely ha un po' di gioco capita che il rinvio che tiene la fly, si accavalli e a quel punto l'ely diventa incontrollabile e punta inevitabilemente da un lato (mi è capitato piu' di qualche volta senza accorgemene subito).
Se il motorino di coda andava a scatti molto probabilmente era un un problema di motore/contatti/saldature, ma alle volte anche vibrazioni eccessive (pale squilibrate , albero stortato, fly sortata, corona un po mangiata, pignone motore un po rovinato, ecc) intrippano il gyro con quasi lo stesso effetto .

In ogni caso poi se tutte le parti dell'ely saranno funzionali, tranquillo che l'ely volerà bello stabile, certo in hovering fermo non starà mai se non si danno comandi ma alla fine viene automatico regolare di stik quel poco che basta per farlo stare perfettamente fermo anche sopra un tavolo.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 16:06   #1469 (permalink)  Top
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infatti.
ora odino i pezzi e poi cercheremo di equilibrarlo.
mi sa che se lo compravo nuovo risparmiavo.
che epzzi ti servono?

qualcosa ho
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 settembre 10, 20:25   #1470 (permalink)  Top
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Se l'ely era così sbilanciato hai verificato che tutte le tiranterie del piatto ciclico siano ok? Se l'ely ha un po' di gioco capita che il rinvio che tiene la fly, si accavalli e a quel punto l'ely diventa incontrollabile e punta inevitabilemente da un lato (mi è capitato piu' di qualche volta senza accorgemene subito).
Se il motorino di coda andava a scatti molto probabilmente era un un problema di motore/contatti/saldature, ma alle volte anche vibrazioni eccessive (pale squilibrate , albero stortato, fly sortata, corona un po mangiata, pignone motore un po rovinato, ecc) intrippano il gyro con quasi lo stesso effetto
Mah, mi sembrava tutto a posto,
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
In ogni caso poi se tutte le parti dell'ely saranno funzionali, tranquillo che l'ely volerà bello stabile, certo in hovering fermo non starà mai se non si danno comandi ma alla fine viene automatico regolare di stik quel poco che basta per farlo stare perfettamente fermo anche sopra un tavolo.
Lo spero.....
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
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