06 settembre 10, 23:24 | #1451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Ovviamente anche col Cessna se tu possiedi qualche Km quadrato di terreno puoi permetterti di volare come vuoi, la differenza è col trainer giri in tondo, col Cessna viaggi, e servono più permessi. Dubito che uno salga su un Cessna per farsi il giro della proprietà privata | |
07 settembre 10, 00:21 | #1452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
Aeromodelli: no volo entro 5 KM da aeroporti e quota mai superiore a 400 piedi (120 mt) ovunque salvo autorizzazioni ENAC che deve emettere un NOTAM.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
07 settembre 10, 00:42 | #1453 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Sì, ho letto il post per i principianti, c'era scritto anche quello Ecco, questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html |
07 settembre 10, 02:18 | #1454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
AZzzzzz complimenti Meteor !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 settembre 10, 16:38 | #1455 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
Messaggi: 71
|
Ecco, è arrivato! Cribbio quant'è piccolo! Pensavo di usare l'avvitatore per la manutenzione.....mi sa che non si può. Scherzi a parte......ho già il primo problema: trasla totalmente a sx, nonostante abbia trimmato al massimo. Potrebbe essere che il precedente proprietario ha modificato qualcosa? Cosa dovrei controllare per averlo come se fosse uscito dalla casa' Il tx è in mode 1, peccato, avrei preferito il 2. Attendo vostri consigli. Grazie |
07 settembre 10, 16:52 | #1456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Per quanto riguarda la traslazione a sx, se si verifica in fase di take off è normale, ma se permane anche quando l'eli si è alzato devi livellare il piatto. Devi allungare il link servo piatto dell'Aile( il servo posto sulla sinistra guardando l'eli da dietro): svita di un giro completo alla volta, metti il trim relativo al centro e verifica, fino a che l'eli non sta in hovering.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
07 settembre 10, 19:12 | #1457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
Messaggi: 71
| Citazione:
La questione importante: il piatto è inclinato a dx (guardando l'ely da dietro) e all'indietro. mi confermi che il piatto, tenendo l'ely per la flybar il più orizzontale possibile, deve essere orizzontale? | |
07 settembre 10, 19:45 | #1458 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
Messaggi: 71
|
Intanto, a causa di un movimento incontrollato laterale, si è rotto il tail boom, che il vecchio proprietario aveva già rotto, viste le saldature sui fili del motore di coda, e visto che me ne ha mandato uno di ricambio. quindi mano all'avvitatore elettrico :-)) e al saldatore. Diciamo che non inizia bene..... |
07 settembre 10, 20:23 | #1459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Anzi, con la 2402 puoi scegliere tra mode 1/3 e 2/4. Non badare all'inclinazione del piatto ad eli spento, non fa testo! Puoi controllarlo dopo aver fatto il binding con la tx per verificare ad occhio che sia parallelo al tail boom, ma assumerà la sua vera inclinazione solo con il rotore in rotazione. Quindi, secondo me, conviene riferirsi al comportamento dell'eli in volo. Se, come hai riferito prima, tende a sx nonostante l'uso max del trim, devi regolare la lunghezza del link dell'aileron come ti ho suggerito prima. Per evitare rotture del tail boom, molti, me compreso, hanno inserito dei supporti alla coda.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
07 settembre 10, 20:57 | #1460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
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