Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 22:24   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
PS: per Filippo94: anche i modellisti hanno l'obbligo di non invadere "certi spazi aerei" rispetto di quote ecc.
Sì, ovviamente, lo so. Intendevo dire che comunque con un Trainer vestito da Cessna puoi permetterti di trovare semplicemente uno spazio molto ampio, e se non appartiene a nessuno, nemmeno avendo bisogno di un permesso; mentre con un Cessna vero non puoi permetterti di volare così come se niente fosse...

Ovviamente anche col Cessna se tu possiedi qualche Km quadrato di terreno puoi permetterti di volare come vuoi, la differenza è col trainer giri in tondo, col Cessna viaggi, e servono più permessi. Dubito che uno salga su un Cessna per farsi il giro della proprietà privata
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:21   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, ovviamente, lo so. Intendevo dire che comunque con un Trainer vestito da Cessna puoi permetterti di trovare semplicemente uno spazio molto ampio, e se non appartiene a nessuno, nemmeno avendo bisogno di un permesso; mentre con un Cessna vero non puoi permetterti di volare così come se niente fosse...

Ovviamente anche col Cessna se tu possiedi qualche Km quadrato di terreno puoi permetterti di volare come vuoi, la differenza è col trainer giri in tondo, col Cessna viaggi, e servono più permessi. Dubito che uno salga su un Cessna per farsi il giro della proprietà privata
OT: non riguarda il CB100
Aeromodelli: no volo entro 5 KM da aeroporti e quota mai superiore a 400 piedi (120 mt) ovunque salvo autorizzazioni ENAC che deve emettere un NOTAM.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:42   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, ho letto il post per i principianti, c'era scritto anche quello
Ecco, questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:18   #1454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Io volo da molti anni su diversi aerei di aviazione generale (non commerciali) ed ho anche esperienza senza brevetto di pilotaggio elicotteri!

AZzzzzz
complimenti Meteor !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:38   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Ecco, è arrivato!
Cribbio quant'è piccolo! Pensavo di usare l'avvitatore per la manutenzione.....mi sa che non si può.
Scherzi a parte......ho già il primo problema: trasla totalmente a sx, nonostante abbia trimmato al massimo.
Potrebbe essere che il precedente proprietario ha modificato qualcosa? Cosa dovrei controllare per averlo come se fosse uscito dalla casa'
Il tx è in mode 1, peccato, avrei preferito il 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:52   #1456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
Ecco, è arrivato!
Cribbio quant'è piccolo! Pensavo di usare l'avvitatore per la manutenzione.....mi sa che non si può.
Scherzi a parte......ho già il primo problema: trasla totalmente a sx, nonostante abbia trimmato al massimo.
Potrebbe essere che il precedente proprietario ha modificato qualcosa? Cosa dovrei controllare per averlo come se fosse uscito dalla casa'
Il tx è in mode 1, peccato, avrei preferito il 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie
Allora! Non hai indicato che tx hai, ma se è la 2401, di seguito il link per il cambio da mode1 a 2 >http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1456084.

Per quanto riguarda la traslazione a sx, se si verifica in fase di take off è normale, ma se permane anche quando l'eli si è alzato devi livellare il piatto.

Devi allungare il link servo piatto dell'Aile( il servo posto sulla sinistra guardando l'eli da dietro): svita di un giro completo alla volta, metti il trim relativo al centro e verifica, fino a che l'eli non sta in hovering.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:12   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Allora! Non hai indicato che tx hai, ma se è la 2401, di seguito il link per il cambio da mode1 a 2 >http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1456084.

Per quanto riguarda la traslazione a sx, se si verifica in fase di take off è normale, ma se permane anche quando l'eli si è alzato devi livellare il piatto.

Devi allungare il link servo piatto dell'Aile( il servo posto sulla sinistra guardando l'eli da dietro): svita di un giro completo alla volta, metti il trim relativo al centro e verifica, fino a che l'eli non sta in hovering.
La tx è la 2402, ho visto la possibilità di cambiare il mode, ma comunque avrei il joy del throttle che mi ritorna al centro invece che in basso, su idle.

La questione importante: il piatto è inclinato a dx (guardando l'ely da dietro) e all'indietro. mi confermi che il piatto, tenendo l'ely per la flybar il più orizzontale possibile, deve essere orizzontale?
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:45   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Intanto, a causa di un movimento incontrollato laterale, si è rotto il tail boom, che il vecchio proprietario aveva già rotto, viste le saldature sui fili del motore di coda, e visto che me ne ha mandato uno di ricambio.
quindi mano all'avvitatore elettrico :-)) e al saldatore.
Diciamo che non inizia bene.....
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:23   #1459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
La tx è la 2402, ho visto la possibilità di cambiare il mode, ma comunque avrei il joy del throttle che mi ritorna al centro invece che in basso, su idle.

La questione importante: il piatto è inclinato a dx (guardando l'ely da dietro) e all'indietro. mi confermi che il piatto, tenendo l'ely per la flybar il più orizzontale possibile, deve essere orizzontale?
Il cambio mode è possibile anche sulla 2402: da menu imposti il mode 2, dopo aver aperto la radio per effettuare la modifica meccanica documentata sul manuale della tx > http://www.walkera.com/en1/fileDown....expe.pdf&la=en.
Anzi, con la 2402 puoi scegliere tra mode 1/3 e 2/4.

Non badare all'inclinazione del piatto ad eli spento, non fa testo!

Puoi controllarlo dopo aver fatto il binding con la tx per verificare ad occhio che sia parallelo al tail boom, ma assumerà la sua vera inclinazione solo con il rotore in rotazione.
Quindi, secondo me, conviene riferirsi al comportamento dell'eli in volo.
Se, come hai riferito prima, tende a sx nonostante l'uso max del trim, devi regolare la lunghezza del link dell'aileron come ti ho suggerito prima.

Per evitare rotture del tail boom, molti, me compreso, hanno inserito dei supporti alla coda.
Icone allegate
Club Walkera Cb100-07092010707.jpg  
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:57   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il cambio mode è possibile anche sulla 2402: da menu imposti il mode 2, dopo aver aperto la radio per effettuare la modifica meccanica documentata sul manuale della tx > http://www.walkera.com/en1/fileDown....expe.pdf&la=en.
Anzi, con la 2402 puoi scegliere tra mode 1/3 e 2/4.

Non badare all'inclinazione del piatto ad eli spento, non fa testo!

Puoi controllarlo dopo aver fatto il binding con la tx per verificare ad occhio che sia parallelo al tail boom, ma assumerà la sua vera inclinazione solo con il rotore in rotazione.
Quindi, secondo me, conviene riferirsi al comportamento dell'eli in volo.
Se, come hai riferito prima, tende a sx nonostante l'uso max del trim, devi regolare la lunghezza del link dell'aileron come ti ho suggerito prima.

Per evitare rotture del tail boom, molti, me compreso, hanno inserito dei supporti alla coda.
intanto sono alle prese con le saldature al motorino di coda......
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002