Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 11:23   #1411 (permalink)  Top
User

L'avatar di volovia

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Metti delle oring diverse ti po le BUNA senza eclips: sono eterne. Quelle famigerate eclips rovinano le oring
Infatti, ho messo le "buna" senza e-clip (mi ricordavo del tuo suggerimento); all'inizio del post avevo scritto "poco male", ma dovevo aggiungere "ho messo le BUNA".
Ciao

per life365: Grazie del consiglio. Ciao
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 21:28   #1412 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Cortesemente...

Gentili "colleghi"... ho avuto l'Msr,ho il Solopro che a breve venderò.. mi è sempre piaciuto il cb100 e a tal proposito vorrei chiedervi un pò di cosette...

Se dovessi decidere di comprarlo ( stò leggendo il 3d..) :

- Quali sono i ricambi da comprare da subito ? Ipotizzate pure dei bei crash..
- Ci sono upgrade meritevoli da subito ? Quali e perchè ?
- Furberie e modifiche utili ?
- Oggi lo ricomprereste ?

Grazie, spero di leggervi numerosi .. ciao a tutti
Vecchio 29 agosto 10, 21:44   #1413 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365

L'avatar di life365.eu

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao allora direi un kit di pale, e magari un elichina di coda, se ti interessa contattami posso farti un buon pezzo anche sul nuovo o magari vediamo se troviamo un bnf, è un gran modellino non ha bisogno di upgrade, vola proprio da solo, ha un ottimo controllo della coda si arrotola come un missile poi lo puoi bloccare senza spostarti di un cm dall'asse, se ne vendono tanti e tutti i clienti sono soddisfatti....un saluto!

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:01   #1414 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2010
Invia un messaggio via MSN a maderino
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve e benvenuto ai nuovi interessati al CB100.
- l'elicottero è a passo fisso - 4 canali - full BL
- in casa si riesce a farlo volare benissimo senza grossi rischi di crash
- in 3 mesi ho rotto solo la canopy (poi rappezzata), piegato il carrello (raddrizzato), l'altro ieri rotto il portabatteria (incollato) qualche tempo fa un paio di pale perchè lo facevo passare in mezzo alle sedie

prendetevi sicuramente qualche batteria aggiuntiva, pale e rotore di coda di scorta sono gìà nella confezione.

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
Ciao Meteor,

che colla hai utilizzato per riattaccare il carrello portabatteria?
dritta: ho acquistato da Miracle S il landing skid set ...una figata!
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Vecchio 31 agosto 10, 15:20   #1415 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Grazie dell'consiglio...da una prima ispezione le saldature sembrano a posto, e ho staccato e riattaccato tutte le connessioni elettriche..tuttavia capita che fallisca ancora uno o due tentativi prima di riuscire ad agganciare la trasmittente...strano perchè la stessa radio con il 5g4 (che ha preso botte da tutte le parti) non sbaglia un colpo...

Purtroppo non ho la competenza per aiutarti e ricambiare. Girando sulla rete , in un 3d in cui parlavano del nuovo lama 3 ho notato un post di un rivenditore americano, che segnalava come in casa walkera, causa l'incremento degli ordini abbai avuto una ricaduta sulla qualità degli stessi, colpendo principalmente il cb100:
traduzione google.:"...Il più alto tasso di modelli difettosi, che ci crediate o no è la CB100 con una "D" rating sul difetto dal momento che molti dei problemi che sono mascherati con il suo stabilizzatore automatico..."
link Walkera Lama3 - A single motor coax! - Page 10 - RC Groups

Non voglio quindi con questo spargere il terrore, ma solo capire se è il caso di segnalare queste anomalie dei nostri eli a rc711 o ad altri venditori.
Anche a me è successo...ho controllato tutto ma alla fine ho dovuto compare un naRX nuova....Walkera=elettronica da schifo!
Vecchio 31 agosto 10, 15:24   #1416 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi? Ho la coda che gira sempre a palla -.-
Sicuramente si sarà staccata l'elica di coda ...e le pinzette di plastica non sono agganciate bene al motore e slittano.
Vecchio 01 settembre 10, 01:44   #1417 (permalink)  Top
User

L'avatar di volovia

Citazione:
Originalmente inviato da maderino Visualizza messaggio
Sicuramente si sarà staccata l'elica di coda ...e le pinzette di plastica non sono agganciate bene al motore e slittano.
Ciao maderino.
Forse non te ne sei accorto, ma hai risposto ad un post del 09/01/2010!
Ti conviene guardare, prima di rispondere, la data che viene indicata sulla sinistra della riga rossa che separa i vari post.
Facile, che da allora, l'autore del post abbia già risolto il problema (almeno si spera!)
Comunque benvenuto nel club
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
Vecchio 01 settembre 10, 14:35   #1418 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Ciao a tutti
Piccola domanda : ma voi quando date comando di coda per ruotarlo di 180° sull'asse,vi parte in tutte le direzioni o resta stabile e quindi efettua la rotazione .
Domando questo perche quando effettuo questo manovra: si comporta come un cavallo imbizzarito.
grazie per le risposte
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:44   #1419 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Piccola domanda : ma voi quando date comando di coda per ruotarlo di 180° sull'asse,vi parte in tutte le direzioni o resta stabile e quindi efettua la rotazione .
Domando questo perche quando effettuo questo manovra: si comporta come un cavallo imbizzarito.
grazie per le risposte
ruota praticamente in asse, o cmq nel raggio di 1-2 metri se non vuoi menarti di tener serrato e coordinato lo stick del ciclico

YouTube - CB100 vola o no ? 06.04.10.avi
Vecchio 01 settembre 10, 17:31   #1420 (permalink)  Top
User

L'avatar di volovia

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Quoto rug al 100%.
Se il tuo è ancora come mamma Uolchera l'ha fatto, sicuramente lo spostamento è evidente e devi correggerlo col ciclico.
Tempo fa avevo postato una modifica al rotore di coda (la vedi dal video) alzandolo rispetto alla tail boom, riducendo la cronica inclinazione sull'asse verticale e guadagnando molto in stabilità durante le rotazioni.
Allego un breve video con 2-3 rotazioni del mio CB fatte in casa senza toccare il ciclico. Naturalmente dopo un po' l'aria mossa dal rotore lo rende instabile, ma comunque lo spostamento si mantiene entro 20-30 cm (a volte anche meno).
Ciao
Files allegati
Tipo file: avi cbrotazione.avi‎ (1,88 MB, 83 visite)
Rispondi

Bookmarks