Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 15:37   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
In effetti non precipita sono sempre piccole perdite o salite di quota ,la batteria è originale da 500mh ,durata volo circa 10mn.
Quindi mi sembra di capire che è normale, ok era solo una mia curiosita
ciao e grazie per la risposta
sì, pare tutto normale

e se voli fuori stai pronto a compensare, e cmq nel caso vedi che va a terra, prima che tocchi, TOGLI TUTTO GAS
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 21:14   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
In effetti non precipita sono sempre piccole perdite o salite di quota ,la batteria è originale da 500mh ,durata volo circa 10mn.
Quindi mi sembra di capire che è normale, ok era solo una mia curiosita
ciao e grazie per la risposta
Confermo che non mantiene la quota con gas costante, + accentuata dopo qualche min di volo, causa la batteria che perde voltaggio. Per cui occorre aumentare leggermente il gas sempre, se eccedi hai un aumento di quota, occorre farci la mano (anzi il pollice).
Per quanto concerne la stabilità in hovering hands free, ci può stare una manciata di secondi in casa, se l'aria non è turbolenta e se l'heli è ben bilanciato (baricentro, links settati in modo corretto, zero giochi e flapping, tracking pale, vibrazioni, gyro ecc.) Questi mini richiedono molta attenzione/cura nella messa a punto perchè basta un minimo difetto per procurare anomalie di volo. Poi c'è da considerare la TX con la 2801 si ottengono risultati migliori nel controllo e nel pilotaggio.
-----
Per Volovia, la molla sull'antirotazione, riesce sicuramente come la molla sull'albero ad eliminare i giochi dello swash plate, unica controindicazione che il servo (cabra picchia) lavora con un carico maggiore in quanto ha la molla antagonista; potrebbe influire sulla velocità di risposta al comando
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 10:08   #1403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
La solidità dopo tanto tempo di questo modello ?? Avete avuto problemi rindondanti ?? che + persone hanno riscontrato??

Ultima modifica di Ladro85 : 17 agosto 10 alle ore 10:15
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 22:34   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
La solidità dopo tanto tempo di questo modello ?? Avete avuto problemi rindondanti ?? che + persone hanno riscontrato??
Gli elicotteri + che gli aeroplani hanno molte parti meccaniche in movimento soggette ad usura, per cui non sono eterni: necessitano di una manutenzione ed un controllo continuo, in base alle ore di impiego.
Ci sono modelli + durevoli di altri realizzati con lavorazioni + precise e con materiali + resistenti, ma tutti dico tutti alla fine necessitano di manutenzione e sostituzione di parti.
Il Cb100 è un modelo economico, semplice e di facile mantenimento
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 22:42   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Gli elicotteri + che gli aeroplani hanno molte parti meccaniche in movimento soggette ad usura, per cui non sono eterni: necessitano di una manutenzione ed un controllo continuo, in base alle ore di impiego.
Ci sono modelli + durevoli di altri realizzati con lavorazioni + precise e con materiali + resistenti, ma tutti dico tutti alla fine necessitano di manutenzione e sostituzione di parti.
Il Cb100 è un modelo economico, semplice e di facile mantenimento
e in rari casi può durare otto mesi senza manutenzione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:18   #1406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
YouTube - eflite blade cx cx2 cx3 mcx msr www.flyrcrivesud.com

Dopo aver visto questo mi sono convinto che eflite sia meglio di tutto *.*
ad eflite!!
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:21   #1407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
YouTube - eflite blade cx cx2 cx3 mcx msr www.flyrcrivesud.com

Dopo aver visto questo mi sono convinto che eflite sia meglio di tutto *.*
ad eflite!!
Walkera dovrebbe farla na cosa simile XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 00:07   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Main motor, è possibile aprirlo

Da non credere (ma credeteci!)
Giorni fa ho sostituito le famose o-rings. Ho tolto una delle due e-clip, ma mi è sfuggita di mano, schizzata via e non l'ho più trovata. Poco male, metto le o-rings nuove, rimonto tutto e provo l'eli; tutto ok e lo metto sul tavolo.
Mio figlio lo fa cadere sulla sedia, lo prendo ma l'albero non gira più bene, gratta e va a scatti, come se il motore fosse bloccato. Lo stacco dalla sua sede ed ho la conferma, muovendolo a mano è parzialmente bloccato. Non vedo possibilità di aprirlo e ne ordino uno nuovo.
Il giorno dopo, mosso dalla curiosità di sapere cosa possa essere successo, prendo due pinze e, con cautela, provo a svitare la parte dorata dal lato del pignone, tenendo fermo il corpo; scopro che si sfila come un tappo (non è avvitato).
Sfilo il rotore e cosa vedo?... LA E-CLIP ATTACCATA ALLA PARTE MAGNETICA INTERNA
Ma come ha fatto a passare dai buchi che stanno sopra e che hanno lo stesso diametro delle e-clips?
Altro che legge di Murphy, questa è fantascienza!
Tolta la e-clip, ho pulito e rimontato il motore e l'eli va benissimo.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:05   #1409 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Magari pui dare un goccio ma dico un goccio di attack per bloccare meglio se ci sta per incastro....
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 21:45   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Da non credere (ma credeteci!)
--- cut ----
Sfilo il rotore e cosa vedo?... LA E-CLIP ATTACCATA ALLA PARTE MAGNETICA INTERNA

Tolta la e-clip, ho pulito e rimontato il motore e l'eli va benissimo.
Ciao
Attrazione magnetica ovviamente! che "fortuna"
Metti delle oring diverse ti po le BUNA senza eclips: sono eterne. Quelle famigerate eclips rovinano le oring
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002