Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 00:42   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Non solo "molletta BIC"

Dopo l'acquisto del CB100 ho seguìto da subito il suggerimento di inserire la famosa molletta Bic, ma poi, osservandolo meglio, ho avuto l'impressione che la swash non lavorasse bene e che i servi forzassero un po' (forse molla troppo dura).
Pensachetiripensa, senza nulla togliere alla vecchia cara molletta Bic, sono giunto ad un altro sistema (sicuramente meno valido esteticamente), utilizzando una molla, piuttosto tenera, recuperata da una vecchia penna a sfera, infilata attorno al braccio antirotazione della swash; nella foto allegata si capisce meglio.
Muovendo gli stick mi sembra che i servi lavorino meglio e che la swash sia libera di muoversi ma senza giochi.
Provato in casa non ho avuto alcun problema di stabilità e risposta ai comandi; appena possibile lo proverò all'aperto.
Attendo critiche, giudizi ed eventuali insulti dai fautori della molletta Bic
Buon Ferragosto a tutti
Icone allegate
Club Walkera Cb100-mollaswash.jpg  
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:27   #1392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao a tutti
Ho gia fatto una decina di voli con questo elicottero, ma ho' un paio di problemini. Difficolta a mantenere una quota stabile di circa 2m, senza continuamente dare ho togliere motore,inoltre sempre a quella quota, tende sempre a spostarsi in ogni direzione e quindi devo sempre correggere ,questo è normale oppure è questione di regolazioni meccaniche o elettriche o ancora intrinseche al passo fisso.
Grazie per le risposte
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 23:09   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho gia fatto una decina di voli con questo elicottero, ma ho' un paio di problemini. Difficolta a mantenere una quota stabile di circa 2m, senza continuamente dare ho togliere motore,inoltre sempre a quella quota, tende sempre a spostarsi in ogni direzione e quindi devo sempre correggere ,questo è normale oppure è questione di regolazioni meccaniche o elettriche o ancora intrinseche al passo fisso.
Grazie per le risposte
fermo da solo non ci sta, come esce di fabbrica

NON è un coassiale, anche se la bar a 45° ha migliorato le cose rispetto ai modelli precedenti (4#3 e 4#3

poi parli di volo fuori o in casa?

hai controllato i trim? a volte la radio arriva con i trim non neutri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 23:57   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Come dice rugrug, il CB100 non sta fermo come un coassiale ed è proprio lì il bello, secondo me!
Questo ti allena i pollici e ti tiene sempre pronto (col coassiale rischi di ).
Considera anche che in ambienti chiusi la stessa aria mossa dal rotore, dopo un po' influisce sull'assetto dell'eli (60 gr. circa).
Se non hai fatto grossi crash, escluderei vibrazioni dovute a parti storte.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:34   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ragazzi io ho trovato questo cb100

Secondo voi il sito è affidabile?? vi sembra un buon prezzo ?? o pensate si possa trovare di meglio?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:47   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ragazzi io ho trovato questo cb100

Secondo voi il sito è affidabile?? vi sembra un buon prezzo ?? o pensate si possa trovare di meglio?
hai chiesto quanto vogliono di spese?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 13:18   #1397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
I voli sono fatti in casa ,precisamente in salotto ,crash fino ad adesso fortunatamente non ne ha subiti ,riguardo ai trim li ho' regolati per la massima stabilita'.
Stamattina ho rifatto un volo, e osservando meglio sono in effetti piccoli spostamenti sull'asse orizzontale, corretti comunque senza nessuna difficolta',
riguardo l'asse verticale invece invece non posso fare un hovering di piu di qualche secondo perche tende a scendere di quota e quindi deve correggere di motore .Questo problema (se lo è) l'avevo avevo anche col coassiale che ho dato via .Ma voi riuscite a tenere un hovering per piu' di 1 minuto senza lavorare di motore.
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 13:46   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
I voli sono fatti in casa ,precisamente in salotto ,crash fino ad adesso fortunatamente non ne ha subiti ,riguardo ai trim li ho' regolati per la massima stabilita'.
Stamattina ho rifatto un volo, e osservando meglio sono in effetti piccoli spostamenti sull'asse orizzontale, corretti comunque senza nessuna difficolta',
riguardo l'asse verticale invece invece non posso fare un hovering di piu di qualche secondo perche tende a scendere di quota e quindi deve correggere di motore .Questo problema (se lo è) l'avevo avevo anche col coassiale che ho dato via .Ma voi riuscite a tenere un hovering per piu' di 1 minuto senza lavorare di motore.
ciao
un po' "cala" o si alza, 66 grammi che spostano parecchia aria (il brushless gira bene)... e in casa l'effetto suolo lo sente tutto

però non "precipita"...

scusa, usi la sua batt.da 500mAh e altre?

quanti minuti fai?

una batt. non efficiente è la prima cosa cui pensare, in un eli di questo tipo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 14:01   #1399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un po' "cala" o si alza, 66 grammi che spostano parecchia aria (il brushless gira bene)... e in casa l'effetto suolo lo sente tutto

però non "precipita"...

scusa, usi la sua batt.da 500mAh e altre?

quanti minuti fai?

una batt. non efficiente è la prima cosa cui pensare, in un eli di questo tipo
In effetti non precipita sono sempre piccole perdite o salite di quota ,la batteria è originale da 500mh ,durata volo circa 10mn.
Quindi mi sembra di capire che è normale, ok era solo una mia curiosita
ciao e grazie per la risposta
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 15:32   #1400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ragazzi ho trovato questo

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Ossia un cb100 a 91 euro rtf... può essere o è troppo bello per essere vero?? Il link l'ho trovato sul forum americano che avete spesso linkato in queste pagine e ho notato che come spedizione usa l'ems, sapete se oltre le spese di dogana è soggetto ad altri sovraprezzi?? Ho letto che qualcuno parlava di sovraprezzi dovuti al corriere
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002