15 agosto 10, 01:42 | #1391 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| Non solo "molletta BIC"
Dopo l'acquisto del CB100 ho seguìto da subito il suggerimento di inserire la famosa molletta Bic, ma poi, osservandolo meglio, ho avuto l'impressione che la swash non lavorasse bene e che i servi forzassero un po' (forse molla troppo dura). Pensachetiripensa, senza nulla togliere alla vecchia cara molletta Bic, sono giunto ad un altro sistema (sicuramente meno valido esteticamente), utilizzando una molla, piuttosto tenera, recuperata da una vecchia penna a sfera, infilata attorno al braccio antirotazione della swash; nella foto allegata si capisce meglio. Muovendo gli stick mi sembra che i servi lavorino meglio e che la swash sia libera di muoversi ma senza giochi. Provato in casa non ho avuto alcun problema di stabilità e risposta ai comandi; appena possibile lo proverò all'aperto. Attendo critiche, giudizi ed eventuali insulti dai fautori della molletta Bic Buon Ferragosto a tutti
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
15 agosto 10, 23:27 | #1392 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
|
Ciao a tutti Ho gia fatto una decina di voli con questo elicottero, ma ho' un paio di problemini. Difficolta a mantenere una quota stabile di circa 2m, senza continuamente dare ho togliere motore,inoltre sempre a quella quota, tende sempre a spostarsi in ogni direzione e quindi devo sempre correggere ,questo è normale oppure è questione di regolazioni meccaniche o elettriche o ancora intrinseche al passo fisso. Grazie per le risposte |
16 agosto 10, 00:09 | #1393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NON è un coassiale, anche se la bar a 45° ha migliorato le cose rispetto ai modelli precedenti (4#3 e 4#3 poi parli di volo fuori o in casa? hai controllato i trim? a volte la radio arriva con i trim non neutri)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 agosto 10, 00:57 | #1394 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Come dice rugrug, il CB100 non sta fermo come un coassiale ed è proprio lì il bello, secondo me! Questo ti allena i pollici e ti tiene sempre pronto (col coassiale rischi di ). Considera anche che in ambienti chiusi la stessa aria mossa dal rotore, dopo un po' influisce sull'assetto dell'eli (60 gr. circa). Se non hai fatto grossi crash, escluderei vibrazioni dovute a parti storte. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
16 agosto 10, 13:47 | #1396 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 agosto 10, 14:18 | #1397 (permalink) Top |
|
I voli sono fatti in casa ,precisamente in salotto ,crash fino ad adesso fortunatamente non ne ha subiti ,riguardo ai trim li ho' regolati per la massima stabilita'. Stamattina ho rifatto un volo, e osservando meglio sono in effetti piccoli spostamenti sull'asse orizzontale, corretti comunque senza nessuna difficolta', riguardo l'asse verticale invece invece non posso fare un hovering di piu di qualche secondo perche tende a scendere di quota e quindi deve correggere di motore .Questo problema (se lo è) l'avevo avevo anche col coassiale che ho dato via .Ma voi riuscite a tenere un hovering per piu' di 1 minuto senza lavorare di motore. ciao |
16 agosto 10, 14:46 | #1398 (permalink) Top | |
| Citazione:
però non "precipita"... scusa, usi la sua batt.da 500mAh e altre? quanti minuti fai? una batt. non efficiente è la prima cosa cui pensare, in un eli di questo tipo
16 agosto 10, 15:01 | #1399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi mi sembra di capire che è normale, ok era solo una mia curiosita ciao e grazie per la risposta | |
16 agosto 10, 16:32 | #1400 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Ragazzi ho trovato questo Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production Ossia un cb100 a 91 euro rtf... può essere o è troppo bello per essere vero?? Il link l'ho trovato sul forum americano che avete spesso linkato in queste pagine e ho notato che come spedizione usa l'ems, sapete se oltre le spese di dogana è soggetto ad altri sovraprezzi?? Ho letto che qualcuno parlava di sovraprezzi dovuti al corriere |
Bookmarks |
| |