Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 19:47   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ok, metti i 4 reverse come ti hanno detto, poi un video sarebbe utile (anche di come vola)

ELEV REV
AILE REV
THRO NOR
RUDD REV


ok appena posso faccio il video. Comunque come ho già detto l'anomalia consiste nel fare su e giù di muso e coda appena si cerca di farlo traslare a destra o sinistra e non smette più dopo aver cominciato, qualsiasi comando si tocca. Si può solo togliere gradualmente in gas per farlo atterrare senza grossi danni.. Lo stesso se si da il comando avanti o indietro . Mentre i comandi gira a destra o sinistra vanno benissimo.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:05   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
ok appena posso faccio il video. Comunque come ho già detto l'anomalia consiste nel fare su e giù di muso e coda appena si cerca di farlo traslare a destra o sinistra e non smette più dopo aver cominciato, qualsiasi comando si tocca. Si può solo togliere gradualmente in gas per farlo atterrare senza grossi danni.. Lo stesso se si da il comando avanti o indietro . Mentre i comandi gira a destra o sinistra vanno benissimo.
Richiamo l'attenzione sul funzionamento dei comandi a terra: prevolo senza gas.
A questo punto se tutti i collegamenti con i servi sulla rX e settaggi TX OK.
Controlla senza dare gas l'escursione dei servi da fermo, se sono progressivi secondo il movimento degli sticks o hanno degli scatti o non tornano a zero, potrebbe essere anche un servo difettoso
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 09:26   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Richiamo l'attenzione sul funzionamento dei comandi a terra: prevolo senza gas.
A questo punto se tutti i collegamenti con i servi sulla rX e settaggi TX OK.
Controlla senza dare gas l'escursione dei servi da fermo, se sono progressivi secondo il movimento degli sticks o hanno degli scatti o non tornano a zero, potrebbe essere anche un servo difettoso

I servi segueno gli stick alla perfezione ed il ritorno è immediato quando si lascia lo stick.


"collegamenti con i servi sulla rX " : l'eli è come uscito dalla fabbrica, comunque per essere certo dovrei o confrontare con foto di una rx correttamente collegata o seguire i cavi dal servo all'attacco sulla rx, ma dovrei sapere quali sono le posizioni esatte secondo uno schema. E' vero che sulla rx c'è scritta la posizione ma non è scritta su ogni attacco bensì a sinisistra, quindi dovrei dare per scontato che ciò che è scritto prima è sinistra e dopo è destra. Se ciò è corretto i collegamenti sono giusti.
Per il video ho bisogno di tempo perchè al momento sono da solo.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 11:18   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
I servi segueno gli stick alla perfezione ed il ritorno è immediato quando si lascia lo stick.


"collegamenti con i servi sulla rX " : l'eli è come uscito dalla fabbrica, comunque per essere certo dovrei o confrontare con foto di una rx correttamente collegata o seguire i cavi dal servo all'attacco sulla rx, ma dovrei sapere quali sono le posizioni esatte secondo uno schema. E' vero che sulla rx c'è scritta la posizione ma non è scritta su ogni attacco bensì a sinisistra, quindi dovrei dare per scontato che ciò che è scritto prima è sinistra e dopo è destra. Se ciò è corretto i collegamenti sono giusti.
Per il video ho bisogno di tempo perchè al momento sono da solo.
il connettore del servo di destra va in PIT (link centrale sullo swash) e l'altro in AILE (link laterare sullo swash)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 12:36   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
il connettore del servo di destra va in PIT (link centrale sullo swash) e l'altro in AILE (link laterare sullo swash)

E anche questo è a posto. Ma è da esludere assolutamente un problema al rotore di coda?
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 12:38   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
A questo punto mi viene anche da pensare ad un malfunzionamento della RX. Perchè quando inizia a fare su e giù, come ho già detto qualche post fa, continua anche se il servo è tornato al suo posto sia sulla TX che sull'eli.
Che torni a posto sull'eli lo devo pensare dal momento che da fermo ogni servo segue i movimenti dello stick corrispondente.


Ma tanto per curiosità: l'ho comprato da un sito cinese che mi ha spedito anche la garanzia. Qualcuno l'ha mai fatta valere?
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.

Ultima modifica di silvester : 04 luglio 10 alle ore 12:43
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 12:50   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
A questo punto mi viene anche da pensare ad un malfunzionamento della RX. Perchè quando inizia a fare su e giù, come ho già detto qualche post fa, continua anche se il servo è tornato al suo posto sia sulla TX che sull'eli.
Che torni a posto sull'eli lo devo pensare dal momento che da fermo ogni servo segue i movimenti dello stick corrispondente.


Ma tanto per curiosità: l'ho comprato da un sito cinese che mi ha spedito anche la garanzia. Qualcuno l'ha mai fatta valere?
i cinesi che conosco io mi HANNO GARANTITO, quelle poche volte che c'è stato bisogno...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 13:10   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i cinesi che conosco io mi HANNO GARANTITO, quelle poche volte che c'è stato bisogno...


Scusa, solo per capire, con quale procedura? Tipo Invio a loro dell'eli guasto o cosa? Con i costi delle spedizioni (andata e ritorno) penso si ricompri tutto nuovo, o no?
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 23:25   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
A questo punto mi viene anche da pensare ad un malfunzionamento della RX. Perchè quando inizia a fare su e giù, come ho già detto qualche post fa, continua anche se il servo è tornato al suo posto sia sulla TX che sull'eli.
Che torni a posto sull'eli lo devo pensare dal momento che da fermo ogni servo segue i movimenti dello stick corrispondente.


Ma tanto per curiosità: l'ho comprato da un sito cinese che mi ha spedito anche la garanzia. Qualcuno l'ha mai fatta valere?
A questo punto l'elettronica dovremmo escluderla! è + probabile qualche problema meccanico alla testa del rotore. se così fosse sarebbe facilmente risolvibile senza rimandarlo in Cina
Sarebbe interessante vedere il video ... la questione mi incuriosisce molto.
Ma le oscillazioni sono solo sull'asse longitudinale?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:32   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
A questo punto l'elettronica dovremmo escluderla! è + probabile qualche problema meccanico alla testa del rotore. se così fosse sarebbe facilmente risolvibile senza rimandarlo in Cina
Sarebbe interessante vedere il video ... la questione mi incuriosisce molto.
Ma le oscillazioni sono solo sull'asse longitudinale?


Le oscillazioni sono sull'asse longitudinale, ma a volte traballa in tutte le direzioni. Hai presente un cavallo da domare, tipo rodeo?
La testa del rotore, confrontata con delle foto macro che ho trovato in rete, mi sembra normale.
Ho provato a fare un video ma con la cam fissa, a causa delle grandi escursioni dell'eli quando si alza e si cerca di farlo muovere, non riesco ad inquadrare tutto. Quando avrò un aiuto (qualcuno che riprende) e potrò provarlo all'aperto spero di postare il video di questo strano elicottero.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002