Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 21:09   #1331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Il problema vibrazioni l'ho risolto , probabilmente è l'albero un po' stortato. Ho tolto prima i pesi della flybar, e vibrava comunque, poi per scrupolo ho tolto anche le pale e vibrava ugualmente

Ho cercato anche di togliere il ... piattello portapale (non ho ora lo spaccato e non so nemmeno un nome ) per verificare l'usura dei gommini che sembrano avere parecchio giogo, ma una vite non viene via.
Non so se questi, sommati all'evidente giogo dei .....cosi in alluminio blu collegati con i tiranti, possano creare quella vibrazione.

La rondella dell'ely di coda non ce l'ho ed ho risolto con le forbicine togliendo un pelino di materiale dagli inviti dell'elichetta.
Il motore scalda abbastanza e nelle virate brusche lavora come un matto ma perde colpi solo di rado in manovre molto brusche e probabilente è il gyro che non è così veloce (ho dovuto togliere sensibilità), quindi forse è ancora integro, sgrat sgrat

In ogni caso altre 6 scarichette con il cb 100 in giardino e con leggera brezza, ho dato una mano alla potatura delle rose e delle ortensie ma non so se la mogie gradirà questo aiuto .
Piano piano prendo piu' confidenza ed il fatto che non riesce a stare dritto non è piu un grosso problema dovendo comunque girare e provare a fare le prime "curve".
Avesse un pelino di motore in piu' si riuscirebbe anche a cambiare direzione in velocità , ma ad esempio se prendo velocità e viro verso destra compiendo un 150 gradi di giro sento l'elichetta post che si danna l'anima per cercare di virare ma non ce la fa e l'ely stenta inoltre a riprendere quota.

avevo il dubbio se tenere il cb100, per togliermelo ho chiesto ad un negoziante se ha qualche cb 100 nuovo solo ely senza tx
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 00:30   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ho cercato anche di togliere il ... piattello portapale (non ho ora lo spaccato e non so nemmeno un nome guarda qua, così vedi foto e relativi nomi: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production per verificare l'usura dei gommini che sembrano avere parecchio giogo, ma una vite non viene via. Prova a spingere da sotto, con una punta, mentre la sviti
Non so se questi, sommati all'evidente giogo dei .....cosi in alluminio blu collegati con i tiranti, possano creare quella vibrazione.

La rondella dell'ely di coda non ce l'ho ed ho risolto con le forbicine togliendo un pelino di materiale dagli inviti dell'elichetta. Forse era meglio se mettevi una rondella come spiegato da METEOR al post precedente; l'elichetta deve essere ben bloccata sulla cassa rotante esterna mediante quei due dentini, se sono troppo corti, non entrano nelle sedi, l'elica slitta e non è più efficace.
Il motore scalda abbastanza e nelle virate brusche lavora come un matto ma perde colpi solo di rado in manovre molto brusche e probabilente è il gyro che non è così veloce (ho dovuto togliere sensibilità), quindi forse è ancora integro, sgrat sgrat

In ogni caso altre 6 scarichette con il cb 100 in giardino e con leggera brezza, ho dato una mano alla potatura delle rose e delle ortensie ma non so se la mogie gradirà questo aiuto .
Piano piano prendo piu' confidenza ed il fatto che non riesce a stare dritto non è piu un grosso problema dovendo comunque girare e provare a fare le prime "curve".
Avesse un pelino di motore in piu' si riuscirebbe anche a cambiare direzione in velocità , ma ad esempio se prendo velocità e viro verso destra compiendo un 150 gradi di giro sento l'elichetta post che si danna l'anima per cercare di virare ma non ce la fa Come dicevo prima, controlla che non slitti e, se la cassa esterna del motore si sfila, pulisci bene il suo interno (con l'uso si forma dello sporco che può frenarne il movimento) e lubrifica il perno e la sua sede e l'ely stenta inoltre a riprendere quota. Le eventuali deformazioni dell'albero principale potrebbero creare attriti che lo frenano riducendone l'efficacia; smontalo, mettilo su un piano di riscontro e sistemalo bene; poi lubrifica i due cuscinetti e la sfera della swash plate

avevo il dubbio se tenere il cb100, per togliermelo ho chiesto ad un negoziante se ha qualche cb 100 nuovo solo ely senza tx Vedi tu, ma secondo me, sistemate con pazienza quelle due o tre cosucce meccaniche di base, l'eli si riprende alla grande. Se quello nuovo comincia a prendere botte, i problemi ritornano e sono sempre gli stessi (albero-flybar ecc.)
Per esperienza personale (molto poca) e dopo aver letto tante pagine del forum (tante ), ho capito che far modellismo nel suo vero senso, vuol dire montare, smontare, modificare, soffrire , ma alla fine si ha la soddisfazione di aver tra le mani un qualcosa di tuo, che non funziona solo perchè è appena uscito dalla scatola, ma va anche meglio grazie al proprio contributo
Cavoli! Mi son messo a far la morale, ma ormai l'ho scritta...
Non mollare!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 24 giugno 10 alle ore 00:33
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 12:50   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Per esperienza personale (molto poca) e dopo aver letto tante pagine del forum (tante ), ho capito che far modellismo nel suo vero senso, vuol dire montare, smontare, modificare, soffrire , ma alla fine si ha la soddisfazione di aver tra le mani un qualcosa di tuo, che non funziona solo perchè è appena uscito dalla scatola, ma va anche meglio grazie al proprio contributo
Cavoli! Mi son messo a far la morale, ma ormai l'ho scritta...
Non mollare!
Ciao
ciao, grazie dell'incoraggiamento , ma di sicuro io non mollo, sono parecchio cocciuto e sebbene sono completamente novizio ed e ho l'ely da soli 6 giorni è già da un po' che bazzico e modifico gli RC a 4 ruote, solo che sono molto piu' grandi e non hanno viti mocroscopiche
Spero che l'ely di coda regga e non si sia rovinato, e per ora non smontero ancora l'albero principale che non vorrei perdere qualche vitina o rompere qualche manina o altro (non ho nessun ricambio), la mia priorità è imparare a volicchiare e prendere dimestichezza coi comandi, piu' volo e meno difficoltà avrò a girare anche con un mezzo imperfetto, e per ora il limite non è nel velivolo ma nel pilota.
La mia preoccupazione è avere il mezzo fermo, ho fatto piu' scariche in 6 giorni (quasi 40) che in un anno di gare con il touring , e già mi pregusto i miei 5-6 svolazzamenti pomeridiani. Dopo la partita della nazionale s'intende

Tutto sommato credo che questo modello anche se con qualche giogo e vibrazione dia la possibilità di fare comunque un buon allenamento e il mio pensiero di un altro ely era rivolto soprattutto ad avere la garanzia di volare senza soste per l'attesa degli eventuali ricambi.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:22   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Il CB100 è un Heli super-stabile, la nota dolente è che secondo me WK nelle prime serie rilasciate aveva un controllo di qualità, ultimamente vista la diffusione e la richiesta di mercato non è stata al passo. la messa a punto a volte lascia desiderare (penso che leggano i posts..).
Allora la linea del 4#3x sembra essersi esaurita lo si capisce anche dai posts che vengono inviati sul Barone ed anche su "esteri". Il CB100 stà conquistando il mercato (+facile x new entry).
il modellismo dinamico è fatto anche di molte ore di sperimentazione/tempo/denaro/passione ed officina per la messa a punto dei mezzi... In questo ambito non siamo "PILOTI" che vanno in volo firmando un certificato di accettazione della macchina preparata dai "meccanici". .... per cui....
Scusate con ciò non voglio scoraggiare nessuno....non occorrono "ingegneri" su questi micro....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:08   #1335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
ecco, dopo lo sconforto della nazionale mi son consolato col cb 100 ma alla 5 scarichetta (lascio un po' raffredare ovvimante) il motore di coda ha incominciato a perdere colpi ogni tanto specie dopo virate insistite.
Poi con la sesta scarica ha dato segni di evitendente cedimento. Ora l'ho smontato pensando a qualche connessione (l'ho preso usato ed aveva già le saldature esterne) che m sembrava due fili si toccassero.
L'ho provato in mano con connessioni volanti ma sclada da paura, dopo 4-5 secondi a manett direi che raggiunge comodi i 50 gradi e non riesco nemmeno a tenerlo piu' in mano. Ho paura che il problema non era nelle connessioni ma proprio nel motorino che avra fatto comunque le sue parecchie scariche e si spiega anche il fatto che notavo una certa difficolta nelle girate "cattive" verso destra. Probabilmente si sarà smagnetizzato il rotore e ha perso coppia
Inoltre sti piffero di filetti microscopici di alimentazione dall'esc sono vermante microscopici, e ammesso di riuscire a reinserirli nel tubo di coda saranno sicuramente corti e dovro prenderne altri.

Domanda : esistono sti cavetti minuscoli da qualche parte, i negozi suggeriti on-line non mi sembrano che li tengano.

Porcaccia la miseriaccia, ora sono fermo e non posso girare. E la cosa che mi urta di piu è che nonostante innumerevoli cadute qua e la non ho rotto nemmeno una pala o un rotore, (un po ammaccata la canpy si )e si va deteriorare proprio la parte che dovrebbe essere eterna, il motorino brushless
Ora piu' che mai cerchero un ely nuovo o messo benissimo, non mi va proprio di spendere 50 euro fra ricambi e spedizione.
Qualcuno ha un cb 100 nuovo da cedermi????

adesso mi tocca caricare le batterie grandi e a ndare a girare con le 4 ruote
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 22:41   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Domanda : esistono sti cavetti minuscoli da qualche parte, i negozi suggeriti on-line non mi sembrano che li tengano.
Ma sì che li trovi, con questo codice: HM-CB100-Z-23 (Tail motor wire)
Ecco alcuni siti di fornitori che conosco:
1- Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
2- RC711.com: Spare Parts for Walkera CB100
3- RICAMBI PER WALKERA CB100 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
4- Walkera CB100 Parts - eHIROBO Store

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:09   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Il CB100 è un Heli super-stabile, la nota dolente è che secondo me WK nelle prime serie rilasciate aveva un controllo di qualità, ultimamente vista la diffusione e la richiesta di mercato non è stata al passo. la messa a punto a volte lascia desiderare (penso che leggano i posts..).
Già, io ho comprato il rotore principale (oltre ad altri ricambi) da goodluckbuy perchè il mio era storto, ma quello che mi hanno mandato era piu storto del mio, che dunque ho rimontato. Inoltre non mi hanno mandato 10 coppie di pale, e sono in attesa gia da qualche giorno che mi diano spiegazioni, ma ancora niente. Secondo voi sono contento di goodluckbuy????
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:27   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Già, io ho comprato il rotore principale (oltre ad altri ricambi) da goodluckbuy perchè il mio era storto, ma quello che mi hanno mandato era piu storto del mio, che dunque ho rimontato. Inoltre non mi hanno mandato 10 coppie di pale, e sono in attesa gia da qualche giorno che mi diano spiegazioni, ma ancora niente. Secondo voi sono contento di goodluckbuy????
Caspita, mi sembra incredibile un albero nuovo piegato, lo hai verificato bene con un piano di riscontro?
A volte le vibrazioni possono essere prodotte dalla flybar sbilanciata....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:12   #1339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
........
Secondo voi sono contento di goodluckbuy????
Non è mia intenzione fare pubblicità a questo o a quel negozio on line, ma mi sembra degno di nota un ordine di ricambi a prezzi ottimi, effettuato giorno 23, spedito il 24(posta prioritaria € 3,50), ricevuto oggi, 26 giugno.
Ordine effettuato su Ckado.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 17:37   #1340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Caspita, mi sembra incredibile un albero nuovo piegato, lo hai verificato bene con un piano di riscontro?
A volte le vibrazioni possono essere prodotte dalla flybar sbilanciata....

Si meteor, ho verificato e purtroppo non c'è stato neanche bisogno del piano di riscontro, si vede benissimo a occhio
Mentre per le 10 coppie di pale....mi hanno risposto e si è capito che comunque vogliono risolvere la situazione. Ovviamente vanno cauti perchè non vogliono ricevere fregature, perchè d'altronde io non ho prove che dimostrano che loro non mi hanno spedito il prodotto. Per ora (da quello che sono riuscito a capire) mi hanno chiesto di mandargli delle foto e il peso del pacco. Non ho capito come intendono verificare. Io ho fatto foto dettagliate all'involucro del pacco sperando che da qualche parte ci fosse riportato il peso del pacco(da dove si evincerebbe, con una simulazione, che mancano le 10 coppie di pale) scritto nella loro lingua incomprensibile Pero non ho capito in che modo possano verificare la veridicità delle mie contestazioni chiedendomi il peso del pacco.....forse, nel caso io fossi un truffatore, sperano che sia un truffatore cosi scemo da pesare il pacco mettendoci anche le 10 coppie di pale
Riporto tutto in modo dettagliato in modo che ognuno si possa fare una idea corretta del negozio. D'altronde a dirla tutta un problemino come il rotore storto puo capitare anche al negozio piu serio del mondo, una dimenticanza come quella delle pale (perchè io credo si tratti di dimenticanza) puo capitare. Diciamo che sono stato solo un po' sfortunato. Tutto dipende da come si evolverà la cosa, e come risolveranno la situazione.
I prezzi sono ottimi. Il pacco ci ha impegato circa 25 gg ad arrivare, ma d'altronde ho pagato la spedizione 1,81 euro, quindi non mi sento di dover pretendere celerità.
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002