23 giugno 10, 22:09 | #1331 (permalink) Top |
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Il problema vibrazioni l'ho risolto , probabilmente è l'albero un po' stortato. Ho tolto prima i pesi della flybar, e vibrava comunque, poi per scrupolo ho tolto anche le pale e vibrava ugualmente Ho cercato anche di togliere il ... piattello portapale (non ho ora lo spaccato e non so nemmeno un nome ) per verificare l'usura dei gommini che sembrano avere parecchio giogo, ma una vite non viene via. Non so se questi, sommati all'evidente giogo dei .....cosi in alluminio blu collegati con i tiranti, possano creare quella vibrazione. La rondella dell'ely di coda non ce l'ho ed ho risolto con le forbicine togliendo un pelino di materiale dagli inviti dell'elichetta. Il motore scalda abbastanza e nelle virate brusche lavora come un matto ma perde colpi solo di rado in manovre molto brusche e probabilente è il gyro che non è così veloce (ho dovuto togliere sensibilità), quindi forse è ancora integro, sgrat sgrat In ogni caso altre 6 scarichette con il cb 100 in giardino e con leggera brezza, ho dato una mano alla potatura delle rose e delle ortensie ma non so se la mogie gradirà questo aiuto . Piano piano prendo piu' confidenza ed il fatto che non riesce a stare dritto non è piu un grosso problema dovendo comunque girare e provare a fare le prime "curve". Avesse un pelino di motore in piu' si riuscirebbe anche a cambiare direzione in velocità , ma ad esempio se prendo velocità e viro verso destra compiendo un 150 gradi di giro sento l'elichetta post che si danna l'anima per cercare di virare ma non ce la fa e l'ely stenta inoltre a riprendere quota. avevo il dubbio se tenere il cb100, per togliermelo ho chiesto ad un negoziante se ha qualche cb 100 nuovo solo ely senza tx |
24 giugno 10, 01:30 | #1332 (permalink) Top | |
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Cavoli! Mi son messo a far la morale, ma ormai l'ho scritta... Non mollare! Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 24 giugno 10 alle ore 01:33 | |
24 giugno 10, 13:50 | #1333 (permalink) Top | |
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Spero che l'ely di coda regga e non si sia rovinato, e per ora non smontero ancora l'albero principale che non vorrei perdere qualche vitina o rompere qualche manina o altro (non ho nessun ricambio), la mia priorità è imparare a volicchiare e prendere dimestichezza coi comandi, piu' volo e meno difficoltà avrò a girare anche con un mezzo imperfetto, e per ora il limite non è nel velivolo ma nel pilota. La mia preoccupazione è avere il mezzo fermo, ho fatto piu' scariche in 6 giorni (quasi 40) che in un anno di gare con il touring , e già mi pregusto i miei 5-6 svolazzamenti pomeridiani. Dopo la partita della nazionale s'intende Tutto sommato credo che questo modello anche se con qualche giogo e vibrazione dia la possibilità di fare comunque un buon allenamento e il mio pensiero di un altro ely era rivolto soprattutto ad avere la garanzia di volare senza soste per l'attesa degli eventuali ricambi. | |
24 giugno 10, 20:22 | #1334 (permalink) Top |
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Il CB100 è un Heli super-stabile, la nota dolente è che secondo me WK nelle prime serie rilasciate aveva un controllo di qualità, ultimamente vista la diffusione e la richiesta di mercato non è stata al passo. la messa a punto a volte lascia desiderare (penso che leggano i posts..). Allora la linea del 4#3x sembra essersi esaurita lo si capisce anche dai posts che vengono inviati sul Barone ed anche su "esteri". Il CB100 stà conquistando il mercato (+facile x new entry). il modellismo dinamico è fatto anche di molte ore di sperimentazione/tempo/denaro/passione ed officina per la messa a punto dei mezzi... In questo ambito non siamo "PILOTI" che vanno in volo firmando un certificato di accettazione della macchina preparata dai "meccanici". .... per cui.... Scusate con ciò non voglio scoraggiare nessuno....non occorrono "ingegneri" su questi micro....
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24 giugno 10, 22:08 | #1335 (permalink) Top |
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ecco, dopo lo sconforto della nazionale mi son consolato col cb 100 ma alla 5 scarichetta (lascio un po' raffredare ovvimante) il motore di coda ha incominciato a perdere colpi ogni tanto specie dopo virate insistite. Poi con la sesta scarica ha dato segni di evitendente cedimento. Ora l'ho smontato pensando a qualche connessione (l'ho preso usato ed aveva già le saldature esterne) che m sembrava due fili si toccassero. L'ho provato in mano con connessioni volanti ma sclada da paura, dopo 4-5 secondi a manett direi che raggiunge comodi i 50 gradi e non riesco nemmeno a tenerlo piu' in mano. Ho paura che il problema non era nelle connessioni ma proprio nel motorino che avra fatto comunque le sue parecchie scariche e si spiega anche il fatto che notavo una certa difficolta nelle girate "cattive" verso destra. Probabilmente si sarà smagnetizzato il rotore e ha perso coppia Inoltre sti piffero di filetti microscopici di alimentazione dall'esc sono vermante microscopici, e ammesso di riuscire a reinserirli nel tubo di coda saranno sicuramente corti e dovro prenderne altri. Domanda : esistono sti cavetti minuscoli da qualche parte, i negozi suggeriti on-line non mi sembrano che li tengano. Porcaccia la miseriaccia, ora sono fermo e non posso girare. E la cosa che mi urta di piu è che nonostante innumerevoli cadute qua e la non ho rotto nemmeno una pala o un rotore, (un po ammaccata la canpy si )e si va deteriorare proprio la parte che dovrebbe essere eterna, il motorino brushless Ora piu' che mai cerchero un ely nuovo o messo benissimo, non mi va proprio di spendere 50 euro fra ricambi e spedizione. Qualcuno ha un cb 100 nuovo da cedermi???? adesso mi tocca caricare le batterie grandi e a ndare a girare con le 4 ruote |
24 giugno 10, 23:41 | #1336 (permalink) Top | |
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Ecco alcuni siti di fornitori che conosco: 1- Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production 2- RC711.com: Spare Parts for Walkera CB100 3- RICAMBI PER WALKERA CB100 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO 4- Walkera CB100 Parts - eHIROBO Store Ciao
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A volte le vibrazioni possono essere prodotte dalla flybar sbilanciata....
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Ordine effettuato su Ckado.
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27 giugno 10, 18:37 | #1340 (permalink) Top |
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| Caspita, mi sembra incredibile un albero nuovo piegato, lo hai verificato bene con un piano di riscontro? A volte le vibrazioni possono essere prodotte dalla flybar sbilanciata.... Si meteor, ho verificato e purtroppo non c'è stato neanche bisogno del piano di riscontro, si vede benissimo a occhio Mentre per le 10 coppie di pale....mi hanno risposto e si è capito che comunque vogliono risolvere la situazione. Ovviamente vanno cauti perchè non vogliono ricevere fregature, perchè d'altronde io non ho prove che dimostrano che loro non mi hanno spedito il prodotto. Per ora (da quello che sono riuscito a capire) mi hanno chiesto di mandargli delle foto e il peso del pacco. Non ho capito come intendono verificare. Io ho fatto foto dettagliate all'involucro del pacco sperando che da qualche parte ci fosse riportato il peso del pacco(da dove si evincerebbe, con una simulazione, che mancano le 10 coppie di pale) scritto nella loro lingua incomprensibile Pero non ho capito in che modo possano verificare la veridicità delle mie contestazioni chiedendomi il peso del pacco.....forse, nel caso io fossi un truffatore, sperano che sia un truffatore cosi scemo da pesare il pacco mettendoci anche le 10 coppie di pale Riporto tutto in modo dettagliato in modo che ognuno si possa fare una idea corretta del negozio. D'altronde a dirla tutta un problemino come il rotore storto puo capitare anche al negozio piu serio del mondo, una dimenticanza come quella delle pale (perchè io credo si tratti di dimenticanza) puo capitare. Diciamo che sono stato solo un po' sfortunato. Tutto dipende da come si evolverà la cosa, e come risolveranno la situazione. I prezzi sono ottimi. Il pacco ci ha impegato circa 25 gg ad arrivare, ma d'altronde ho pagato la spedizione 1,81 euro, quindi non mi sento di dover pretendere celerità. |
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