Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 13:29   #1311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Scusa ma tu voli in mode 1 o 2?
prova a tenerlo in mano e vedi se quando acceleri velocemente o lentamente subentrano vibrazioni anche temporanee a determinati regimi.

io volo in mode 2, stick sinistra gas e rotazione.
In effetti tenendolo in mano si sentono parecchie vibrazioni, e si notano anche quando è a terra prima del decollo con i pattini che sbattono un bel po. Poi in aria non sembra fare rumori strani e non saprei se ci sono vibrazioni anomale ma la coda vibra comunque parecchio.
Quindi mi dici che le vibraioni inficiano il buon funzionamento del ghiro?? Se è così allora provo a isolare meglio la ricevente con un po di spugna, vediamo se cambia qualcosa.
Comunque ho rifatto numerose prove dando manetta di colpo e sempre l'ely si imbizzarisce con un secondo di rotazione su se stesso per poi stabilizzarsi in una posizione che diffcilmente è quella di partenza.
Il carichino è tre giorni che carica continuamente le 5 lipine, sto ely acchiappa di brutto
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 13:56   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore, mi sapreste dire qualche differenza di questo modello rispetto ad altri due micro, ovvero il Nine Eagles SOLO pro e MSR e-flite?
Onestamente possiedo il SOLO pro, mi diverte, pero sarei curioso di trovare un micro che fosse piu simile ad un eli di dimensioni maggiori...nelle ricerche ho trovato questo...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 14:11   #1313 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore, mi sapreste dire qualche differenza di questo modello rispetto ad altri due micro, ovvero il Nine Eagles SOLO pro e MSR e-flite?
Onestamente possiedo il SOLO pro, mi diverte, pero sarei curioso di trovare un micro che fosse piu simile ad un eli di dimensioni maggiori...nelle ricerche ho trovato questo...
Ciao Arnaldo.
Io so cosa cerchi e il CB 100 credo ti deluderebbe come il Solo PRO.
Probabilmente ti troveresti bene col Walkera 4#3.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 14:33   #1314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore, mi sapreste dire qualche differenza di questo modello rispetto ad altri due micro, ovvero il Nine Eagles SOLO pro e MSR e-flite?
Onestamente possiedo il SOLO pro, mi diverte, pero sarei curioso di trovare un micro che fosse piu simile ad un eli di dimensioni maggiori...nelle ricerche ho trovato questo...
Ciao Arnaldo, non conosco il SOLO pro ma i tre modelli che confronti sono concettualmente simili... hanno tutti la flybar a 45°, passo fisso, due motori per il rotore principale e quello anticoppia.
Cambiano leggermente le caratteristiche costruttive, il SOLO pro e il Blade mSR hanno il rotore in plastica mentre il CB100 è in metallo e anche l'elettronica è diversa per i 3 modelli. Sul SOLO pro, inoltre, le pale sono bloccate a 180° rendendolo probabilmente un po' più delicato in caso di crash.
L'mSR ed il SOLO Pro hanno delle radio "giocattolo" mentre il CB100 ne ha una un po' più seria nel look e nel "feeling".
Dal punto di vista del volo conosco solo il CB100 che è uno spettacolo ma sembra che tutti e tre siano più che noti per la buone caratteristiche, qualcuno lamenta che l'mSR sia un po' meno preciso del CB100 però di contro sembra essere robustissimo e quasi impossibile da rompere. Il Walkera è un pelino più delicato.
Ultima nota... il prezzo, la radio e la meccanica in metallo del CB100 si pagano!!! Non costa molto più del Blade mSR ma parecchio più del SOLO Pro.

Per più dettagli lascio la parola a chi li ha potuti provare in volo!

PS: ragazzi sono sfigatissimo, al mio CB100 questa mattina si è fulminato il servo del cabra picchia del ciclico!!! E' successo così senza motivo mentre lo tenevo in hovering... morto completamente. Per fortuna ce l'avevo a una decina di cm da terra e appena ha cominciato a scivolare indietro ho tolto semplicemente il gas e si è appoggiato senza danni. I collegamenti sono a posto, ho provato a cambiare radio perchè ne ho due avendo anche un CB180Q ma niente da fare... è proprio il servo che ha smesso di funzionare da un momento all'altro. Ho subito mandato una mail al negoziante per sapere cosa si può fare visto che ce l'ho da meno di due settimane... spero in un cambio in garanzia! A voi è già successo?
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:06   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao Arnaldo.
Io so cosa cerchi e il CB 100 credo ti deluderebbe come il Solo PRO.
Probabilmente ti troveresti bene col Walkera 4#3.

hahah lift dove si parla di micro ci sei tu!!! sei ubiquitario!!!!!!
cmq si...credo che la risposta alla mia domanda sia effettivamente il 4#3
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:15   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
io volo in mode 2, stick sinistra gas e rotazione.
--- CUT -----
Comunque ho rifatto numerose prove dando manetta di colpo e sempre l'ely si imbizzarisce con un secondo di rotazione su se stesso per poi stabilizzarsi in una posizione che diffcilmente è quella di partenza.
Lo dico anche a te oltre che ad HYPER:
hai controllato la bilanciatura delle pale e se sono dello stesso peso, io do per scontato che questa verifica venga fatta e se ne è sempre parlato poco.
Se hai sospetti sulle pale, e non hai strumenti:
metti un pezzo di nastro isolante della grandezza di 7 x 7 mm nella parte inferiore della pala in zona centrale. provi e vedi se le vibrazioni aumentano lo sposti sull'altra pala. Se diminuiscono ma non spariscono, aggiungi un poco di nastro in + fino a quando trovi l'equilibrio senza vibrazione. Spero che sia questo il tuo caso.

Per Arnaldo se vuole avere filo da torcere ed allenare i pollici (in casa) prenda il 4#3 e se poi lo vuole ancora più propedeutico, aggiuna la modifica Bell/hiller (vedere link nella mia firma). Se vuole documentarsi sul 4#3 il link sul barone:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...modifiche.html
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 20 giugno 10 alle ore 18:24
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:20   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore, mi sapreste dire qualche differenza di questo modello rispetto ad altri due micro, ovvero il Nine Eagles SOLO pro e MSR e-flite?
Onestamente possiedo il SOLO pro, mi diverte, pero sarei curioso di trovare un micro che fosse piu simile ad un eli di dimensioni maggiori...nelle ricerche ho trovato questo...
l' MSR in INTERNI è forse insuperabile...

guardate i video che ci sono in giro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:04   #1318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Lo dico anche a te oltre che ad HYPER:
hai controllato la bilanciatura delle pale e se sono dello stesso peso, io do per scontato che questa verifica venga fatta e se ne è sempre parlato poco.
Se hai sospetti sulle pale, e non hai strumenti:
metti un pezzo di nastro isolante della grandezza di 7 x 7 mm nella parte inferiore della pala in zona centrale. provi e vedi se le vibrazioni aumentano lo sposti sull'altra pala. Se diminuiscono ma non spariscono, aggiungi un poco di nastro in + fino a quando trovi l'equilibrio senza vibrazione. Spero che sia questo il tuo caso.

Per Arnaldo se vuole avere filo da torcere ed allenare i pollici (in casa) prenda il 4#3 e se poi lo vuole ancora più propedeutico, aggiuna la modifica Bell/hiller (vedere link nella mia firma). Se vuole documentarsi sul 4#3 il link sul barone:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...modifiche.html
orpo una pala l'ho cambiata ed ora che ci penso ho osservato il peggioramento della stabilità proprio da quando l'ho cambiata, provero' con il metodo del nastro sull'ala. Ho anche cercato di stringere le viti sui rinvii della fly bar ma gira a vuoto e rimane un po' di giogo, dovrei trovare dei microspessori da interporre sulla vite.
Poi a parte l'instabilità di coda descritta mi sembra abbia anche la tendenza a non posizionarsi diritto ma leggermente verso sinistra, ossia io lo metto dritto e dopo un istante se ne torna nella stessa posizine prima della correzione.
Scusate i miei dubbi e assilli ma non ho altri paragoni, quindi non ho idea se questi comportamenti sono normali oppure no.

Ora guardo i vecchi post dove si indicano i negozi italiani per i ricambi, non vorrei abusare
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:57   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ora guardo i vecchi post dove si indicano i negozi italiani per i ricambi, non vorrei abusare
Dai per questo si fa presto, te ne segnalo 3:

Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
modelhobby-flight.it:
MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Note: per il primo mi sembra che il titolare scriva qui sul forum e sia una persona conosciuta, dal secondo ho già acquistato con ottimi prezzi e spedizione super rapida, nel terzo sono stato di persona a curiosare quindi credo siano tutti affidabili.
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:18   #1320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
dunque eccoci all'epilogo:

Una pala in effetti creava un pochino di vibrazione, l'ho cambiata ed ora banalmente non sento piu' i pattini vibrare quando è a terra.
La vibrazione di coda c'è ancora ed è un problema.

Ho smontato l'elichetta e mi sono accorto che l'albero era un po' storto, quindi l'ho raddrizzato con le dovute cautele ma nulla è cambiato, la vibrazione continua.

Inoltre l'nstabilità della coda è peggiorata, e l'ely non ne vuole sapere di stare dritto, lentamente nel giro di 10 secondi di hovering compie un giro di 90 gradi almeno.
Nelle manovre veloci di gas la coda vaga qua e la e non torna mai nella posizione originale.

Il motorino di coda se lo giro a mano è parecchio frenato, è normale?????. Conosco bene i motori brushless e so che alcuni oppongono resistenza ed altri no, non vorrei che fosse quello il problema, ossia il motorino semibloccato o non piu' efficiente così da perdere qualche colpo e mettere in difficoltà il gyro.

Oggi faro' l'ultima prova di bloccare bene la ricevente/gyro con del nastro biadesivo e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti non so cosa faro.

I ricambietti mi vengono 20 euri, il motorino se da cambiare altri 20, piu le ss e arrivo a 50 euri. Io l'ely l'ho pagato 100 euri, non so se mi conviene fare questa spesa per i ricambi.

Qualcuno vende un cb100 NUOVO solo ely senza radio ecc????


Ora volevo far un piccolo ordine per avere delle pale di scorta prendere una canopy i pattini e qualcosina, ma a sto punto non so che fare.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002