Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 14:36   #1291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho acquistato dei ricambi da modelhobby-flight.it: e sono arrivati senza problemi.
Qui trovi i riferimenti del negozio: Condizioni d'acquisto.

Comunque, se cerchi un po' con google, trovi altri siti in Italia o in Europa da cui comprare a prezzi convenienti e con spese e tempi di spedizione buoni.
Grazie per la risposta macumbo, se hai già comprato da model hobby è un'ottima informazione per me.

Per quanto riguarda altri siti ti dico la verità... non sono tipo che entra su un forum e chiede la prima cosa che gli viene in mente. Ho cercato in lungo e in largo ma trovare qualcuno che sia contemporaneamente fornito, appaia affidabile e abbia dei prezzi buoni è davvero difficile. Model Toy sembra una buona via di mezzo, life365 per Walkera sembra buono però i prezzi sono IVA esclusa e, prendendo come esempio il CB100 che voglio comprare, Model Hobby è più conveniente. A questo punto ti chiedo se hai da consigliare qualche sito che usi più frequentemente, anche in privato se non vogliamo intasare la discussione.
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 19:31   #1292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Malfy Visualizza messaggio
Grazie per la risposta macumbo, se hai già comprato da model hobby è un'ottima informazione per me.

Per quanto riguarda altri siti ti dico la verità... non sono tipo che entra su un forum e chiede la prima cosa che gli viene in mente. Ho cercato in lungo e in largo ma trovare qualcuno che sia contemporaneamente fornito, appaia affidabile e abbia dei prezzi buoni è davvero difficile. Model Toy sembra una buona via di mezzo, life365 per Walkera sembra buono però i prezzi sono IVA esclusa e, prendendo come esempio il CB100 che voglio comprare, Model Hobby è più conveniente. A questo punto ti chiedo se hai da consigliare qualche sito che usi più frequentemente, anche in privato se non vogliamo intasare la discussione.
Ciao, io il cb100 lo preso sulla baya, in un negozio che si chiama "giocattoli volanti" l'ho pagato 148 euro.
Sto avendo diversi problemi con questo elicotterino se leggi le ultime 3/4 pagine del forum noterai come mi sta facendo perdere la pazienza.
Non credo comunque sia un problema dovuto al negozio dove l'ho acquistato ma più alla walkera che da quanto ho capito come qualità lascia un pò a desiderare.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 20:25   #1293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Sì Hyper, ho letto dei tuoi problemi ma se devo essere sincero penso che tu sia stato semplicemente sfortunato. Walkera ha cominciato con gli elicotteri a basso costo e conseguentemente di scarsa qualità ma vedo che i nuovi prodotti sono sempre più interessanti e la qualità è in crescita... il CB 180Q che mi è arrivato rotto da RC Fever non ha ancora volato ma la qualità costruttiva è notevole. Credo che per chi non vuole ancora lanciarsi nel "professionale" andando sui vari T-Rex, Raptors e via di seguito la Walkera offra degli ottimi prodotti al momento.

Tra l'altro, passando in rassegna i vari modelli ho visto il nuovo 4G6S e quasi quasi sono dell'idea di saltare direttamente a quello senza passare per il CB 100. Sembra avere un'ottima stabilità e in più è full 3D così si può fare pratica per lungo tempo senza cambiare modello. Certo l'investimento è un po' più alto ma potrebbe valere la pena. In attesa di rimettere in sesto il CB 180Q sto facendo pratica con un Tracer 240 (clone del Kestrel per intenderci) e faccio rapidi progressi... comincio a non andare troppo nel panico con l'hovering frontale e abbozzo le prime virate Penso che con il 4G6S non dovrei avere grosse difficoltà. Qualcuno l'ha già provato?
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 09:46   #1294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Malfy Visualizza messaggio
Sì Hyper, ho letto dei tuoi problemi ma se devo essere sincero penso che tu sia stato semplicemente sfortunato. Walkera ha cominciato con gli elicotteri a basso costo e conseguentemente di scarsa qualità ma vedo che i nuovi prodotti sono sempre più interessanti e la qualità è in crescita... il CB 180Q che mi è arrivato rotto da RC Fever non ha ancora volato ma la qualità costruttiva è notevole. Credo che per chi non vuole ancora lanciarsi nel "professionale" andando sui vari T-Rex, Raptors e via di seguito la Walkera offra degli ottimi prodotti al momento.

Tra l'altro, passando in rassegna i vari modelli ho visto il nuovo 4G6S e quasi quasi sono dell'idea di saltare direttamente a quello senza passare per il CB 100. Sembra avere un'ottima stabilità e in più è full 3D così si può fare pratica per lungo tempo senza cambiare modello. Certo l'investimento è un po' più alto ma potrebbe valere la pena. In attesa di rimettere in sesto il CB 180Q sto facendo pratica con un Tracer 240 (clone del Kestrel per intenderci) e faccio rapidi progressi... comincio a non andare troppo nel panico con l'hovering frontale e abbozzo le prime virate Penso che con il 4G6S non dovrei avere grosse difficoltà. Qualcuno l'ha già provato?
Effettivamente, in questo momento, non ho alternative valide da consigliarti per l'acquisto.

Per quanto riguarda il 4G6S, è un bel salto!.
Il ho il 4G6, ma ci sono arrivato per gradi, bisogna avere buoni pollici!
E' un passo variabile molto delicato, soffre di alcune debolezze di costruzione.
Ha una buona coda, però.

Potresti considerare, invece, il 4#6S: a passo fisso, adesso esiste nelle versioni con flybar a 45°(il fratello magggiore del CB100) e con flybar a 90° più tosto da controllare.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 18:54   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Cool

Alla fine ho optato per il CB100, non voglio buttare troppi soldi in elicotterini... adesso ne ho per fare pratica e il prossimo passo sarà qualcosa di "serio"... penso di buttarmi su un T-Rex 250 o 450 appoggiandomi magari a qualche scuola di volo.

Nota a favore per il venditore: l'ho preso da modelhobby-flight.it:
Ho fatto l'ordine domenica sera tardi e questa mattina era già arrivato... il prezzo è davvero conveniente (161,50 spedizione compresa) e l'eli è perfetto!

Cmq ragazzi... che spettacolo!!! Ho avuto giusto tempo di provare se funzionava in pausa pranzo... ho caricato le batterie per meno di 15 minuti e poi ho subito testato se era tutto ok... attimo di panico iniziale perchè i comandi del ciclico erano invertiti ma è stata questione di due click sulla radio per metterli a posto. A prima vista mi sembrava che il piatto fosse un po' sbilenco ma poi ho dato gas e sono rimasto di stucco! FANTASTICO!!!
Coda fermissima, superstabile e comunque, per me che sono alle prima armi, decisamente reattivo se si spinge sugli sticks.

Aspetto di prenderci un po' la mano poi ordino la fusoliera dell'MD500E da Mia Micro Flight che è veramente bellissima!
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 11:06   #1296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
ciao a tutti, in settimana faro' parte pure io dell'ellegro club dei cb 100.
Sono assolutamente novizio in campo ely (un po meno sulle 4 ruote), quindi aspettatevi domandine anche banali. Ho spulciato qua e la le 150 pagine di post che avessi buona memoria troverei tutte le risposte; avessi, ma non la ho

primo consiglio, la radio mi arriva in mode 1 ma io sono abituato a guidare con il gas a sinistra. Che faccio provo a vedere se riesco a guidare con il gas a destra o modifico subito il mode della radio con le modifiche della molla??
C'è qualcuno che è abituato a guidare ad esempio le macchinine e che riesce ad andare bene con gly ely in mode 1??

Altra domandina, i mini ely 3ch anche se li sbatto per casa non si rompono così facilmente, vale anche per il cb100 o mi conviene subito prendermi dei ricambietti e se si quali e dove?? Con la scimmia urlante non posso permettermi di aspettare una settimana per i ricambi

Altra info, per un niubbio in quanto tempo si riesce a volicchiare con il cb 100?? Con i coassiali 3ch si va via subito, ma con questo tipo di ely??
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 12:43   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao a tutti, in settimana faro' parte pure io dell'ellegro club dei cb 100.
Sono assolutamente novizio in campo ely (un po meno sulle 4 ruote), quindi aspettatevi domandine anche banali. Ho spulciato qua e la le 150 pagine di post che avessi buona memoria troverei tutte le risposte; avessi, ma non la ho

primo consiglio, la radio mi arriva in mode 1 ma io sono abituato a guidare con il gas a sinistra. Che faccio provo a vedere se riesco a guidare con il gas a destra o modifico subito il mode della radio con le modifiche della molla??
C'è qualcuno che è abituato a guidare ad esempio le macchinine e che riesce ad andare bene con gly ely in mode 1??

Altra domandina, i mini ely 3ch anche se li sbatto per casa non si rompono così facilmente, vale anche per il cb100 o mi conviene subito prendermi dei ricambietti e se si quali e dove?? Con la scimmia urlante non posso permettermi di aspettare una settimana per i ricambi

Altra info, per un niubbio in quanto tempo si riesce a volicchiare con il cb 100?? Con i coassiali 3ch si va via subito, ma con questo tipo di ely??
benvenuto nel CLUB!
passa subito in mode 2 gas a sx e direzionale, è il modo + corretto per pilotare aerei ed elicotteri, anche se qui in Italia + diffuso il mode 1.
Il CB100 è piuttosto stabile se ti arriva settato bene dalla fabbrica, poi dipende da te.
per i ricambi dipende dai crash che fai, ha già pale di ricambio e sono le prime a partire nei crash violenti
Ricordati soprattutto di togliere sempre gas prima di una eventuale botta per limitare i danni. Comunque è abbastanza robusto e buon incassatore di colpi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 13:10   #1298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Ciao Meteor, mi sono arrivati i pezzi nuovi ho cambiato rotore principale, flybar e la corona.
Non ho risolto nulla continuo ad avere vibrazioni, se monto solo il rotore e la flybar senza pesetti non ho vibrazioni, se monto i pesetti e metto in bilancia la flybar incominciano le vibrazioni che fanno impazzire il gyro.

A questo punto ho due possibilità o vendo tutto perche mi sono rotto ho speso almeno 210 euro e non ho fatto neanche un volo decente, oppure se tu sei disponibile ti spedisco tutto con pacco celere 1 e gli dai un occhio tu.
Non so proprio che fare.

Ciao
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 15:08   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao Meteor, mi sono arrivati i pezzi nuovi ho cambiato rotore principale, flybar e la corona.
Non ho risolto nulla continuo ad avere vibrazioni, se monto solo il rotore e la flybar senza pesetti non ho vibrazioni, se monto i pesetti e metto in bilancia la flybar incominciano le vibrazioni che fanno impazzire il gyro.

A questo punto ho due possibilità o vendo tutto perche mi sono rotto ho speso almeno 210 euro e non ho fatto neanche un volo decente, oppure se tu sei disponibile ti spedisco tutto con pacco celere 1 e gli dai un occhio tu.
Non so proprio che fare.

Ciao
caspita da quanto ho letto sembra che ha lo stesso problema del mio cb100 (traballava impazzito e il giro impazziva pure lui, ma quando smontavo i pesetti e le pale tutto tornava normale bah) che tra l'altro ho venduto a METEOR perchè mi ero rotto le scatole pure io... quindi ti dico, visto che il mio ormai ce l'ha lui chi meglio di lui ti saprà dire che problema ha

mannaggia ora che ci penso avessi chiesto una riparazione a domicilio pure io a Mateor al posto di venderglielo
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA

Ultima modifica di andore : 16 giugno 10 alle ore 15:11
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:34   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao Meteor, mi sono arrivati i pezzi nuovi ho cambiato rotore principale, flybar e la corona.
Non ho risolto nulla continuo ad avere vibrazioni, se monto solo il rotore e la flybar senza pesetti non ho vibrazioni, se monto i pesetti e metto in bilancia la flybar incominciano le vibrazioni che fanno impazzire il gyro.

A questo punto ho due possibilità o vendo tutto perche mi sono rotto ho speso almeno 210 euro e non ho fatto neanche un volo decente, oppure se tu sei disponibile ti spedisco tutto con pacco celere 1 e gli dai un occhio tu.
Non so proprio che fare.

Ciao
Forse avrai piegato l'albero principale (main shaft) controlla se gira al centro quando dai gas al max o a regimi intermenti. Con i pesi se fuori asse le vibrazioni sono amplificate
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002