Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 23:05   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
OK HYPER,
cambia l'albero, evidendentemente non lo hai radrizzato oppure la testa del rotore (in alluminio) è a banderuola per cedimento strutturale
Questi biskeri della WK accoppiano alluminio (dubito lega aeronautica) con acciaio è ovvio che prima o poi un cedimento per usura normale o peggio in caso di urto importante occorre
Io sto sotituendo volentieri sui 4#3B alcuni parti in plastica "datate" perchè l'alluminio cinese è peggiore. Almeno la plastica si rompe..... e gli accoppiamenti si usurano meno....

PS. un apppunto: la morsa non è uno strumento di alta precisione o utile per drizzare le parti metalliche, almeno in parte. L'acciao è elastico e non ritorna dritto stringendolo in morsa!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 02 giugno 10 alle ore 23:11
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 00:45   #1282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OK HYPER,
cambia l'albero, evidendentemente non lo hai radrizzato oppure la testa del rotore (in alluminio) è a banderuola per cedimento strutturale
Questi biskeri della WK accoppiano alluminio (dubito lega aeronautica) con acciaio è ovvio che prima o poi un cedimento per usura normale o peggio in caso di urto importante occorre
Io sto sotituendo volentieri sui 4#3B alcuni parti in plastica "datate" perchè l'alluminio cinese è peggiore. Almeno la plastica si rompe..... e gli accoppiamenti si usurano meno....

PS. un apppunto: la morsa non è uno strumento di alta precisione o utile per drizzare le parti metalliche, almeno in parte. L'acciao è elastico e non ritorna dritto stringendolo in morsa!
Hai ragione la plastica almeno si rompe e lo vedi...

Ho usato la morsa non per raddrizzare ma stringendo l'albero leggermente per farlo aderire alle pareti della morsa lo giravo per vedere se si creava un attrito, in modo da capire meglio se era storto o no, tra l'altro mi sono procurato una morsa per trapano a colonna molto precisa e robusta le pareti quando serri si muovono in modo parallelo senza creare strani giochi.
Comunque spero di risolvere con i ricambi, vorrei cercare di godermi un pò questo cb100.

Inizialmente ero indeciso se prendere il blade msr o il cb100, come molti in questo forum, poi vedendo che il cb100 monta 2 brushless, elettronica separata, parti in alluminio, e ha un radiocomando più accattivante ho deciso per il cb100.

Io credo comunque che il mio è partito sfortunato già da quando mi è arrivato a casa, la scatola era maltrattata, poi appena accesso se ne andava per i fatti suoi, perdeva il segnale e si è bruciato il servo.

Una cosa che posso dire sugli elicotteri , per lo meno dalla mia esperienza è che rispetto agli aerei sono molto più delicati e sofisticati, non me ne vorranno gli aereomodellisti ma ho visto aerei veramente trattati male che alla fine volavano lo stesso senza problemi, mentre gli elicotteri devono essere perfettamente settati altrimenti non li fai alzare neanche da terra...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 07:37   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
R: HYPER
quoto .....
Non demordere su queste piccole macchina occorre molta precisione, pazienza, ricambi e lavoro con cognizione di causa.
Anche io ho collezionato una RX "fumata" 6 o 7 servi (quelli prima versione) ultimamante devo dire che li hanno migliorati, a parte il tuo.
Volevo dirti che uno dei mie che perdeva il Binding adesso non lo fà più! misteri dell'elettronica e pensare che più che togliere e mettere gli spinotti nella rx non fatto
Ti assicuro che dopo molteplici crash, guasti, modifiche anche se sono un autodidatta, ora la mia piccola flotta è a punto, vola a meraviglia con grande soddisfazione.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:31   #1284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
R: HYPER
quoto .....
Non demordere su queste piccole macchina occorre molta precisione, pazienza, ricambi e lavoro con cognizione di causa.
Anche io ho collezionato una RX "fumata" 6 o 7 servi (quelli prima versione) ultimamante devo dire che li hanno migliorati, a parte il tuo.
Volevo dirti che uno dei mie che perdeva il Binding adesso non lo fà più! misteri dell'elettronica e pensare che più che togliere e mettere gli spinotti nella rx non fatto
Ti assicuro che dopo molteplici crash, guasti, modifiche anche se sono un autodidatta, ora la mia piccola flotta è a punto, vola a meraviglia con grande soddisfazione.
Indubbiamente seguirò i tuoi consigli dettati dall'esperienza che ti porti sulle spalle, ma bisogna ammettere che a volte ci vuole molta pazienza con questi gingilli.
Anche se alla fine quando volano bene perchè hai perso tempo a settarli correttamente, ti regalano forti soddisfazioni.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 20:05   #1285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Un consiglio, per lubrificare le parti mobili ecc, che tipo di lubrificante sarebbe meglio usare ?

Io posseggo un classico lubrificante per macchinari tipo wd-40 e anche l'olio singer.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:19   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Hiper il WD-40 va benessimo non usare olio singer per le macchine da cucire non va bene per la sua viscosità.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:07   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Il WD40 va anche bene. Io consiglierei TUF-GLIDE DRY LUBRICANT & PROTECTANT (secco, pulisce e respinge lo sporco, senza residui quando asciuga). lo applico anche sugli uniballs.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:01   #1288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 6
Smile

Ciao a tutti... sono una new entry

Ho dato un'occhiata alla discussione sul CB100 e mi sono convinto a comprarlo, ero in dubbio tra questo e il Blade mSR ma pare che non ci sia paragone Cercavo un modello per fare pratica indoor e questo sembra proprio perfetto.

Volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato da questo sito: modelhobby-flight.it: Il CB100 è davvero conveniente ma non so se fidarmi, come riferimento c'è solo un numero di telefono senza nessun indirizzo...

La settimana scorsa ho fatto un giro nel negozio di MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO e lì si potrebbe comprare senza timori ma il prezzo è decisamente più alto.

Tra l'altro vorrei condividere con voi la pessima esperienza che ho avuto acquistando un CB 180Q da RC-Fever: è arrivato con la fusoliera rotta sul lato destro e con il servo del ciclico laterale completamente andato (accendendo l'eli gira a vuoto e non ingrana la squadretta). Ho mandato foto e video a RC Fever che mi ha proposto di restituirlo con la spedizione a mio carico oppure di mandarmi gratuitamente solo il servo e la fusoliera... sarà ma se pago per qualcosa di funzionante non vedo perchè devo metterci le mani per ripararlo oppure devo sborsare altri soldi... a mio avviso è da dimenticare!!!

Concludo con una piccola segnalazione se vi interessasse... ho un buzz fly modo 2 che non sono mai riuscito a far volare, sarà che non sono capace a regolarlo ma non riesco a tenerlo... è come nuovo ed è praticamente un clone del 4#3, lo vendo a 80 euro più spedizione con scatola originale, radio e tutti gli accessori come se fosse stato appena comprato. Contattami in privato se vi piace.
Malfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 10:17   #1289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Salve a tutti.
Circa 20 gg fa ho acquistato ricambi per il cb100 presso goodluckbuy. Ho scelto la spedizione tracciabile aggiungendo 1,81 euro. Il problema è che quando vado a cercare la spedizione tramite il link che c'è nella mail che mi hanno mandato, inserisco il num di spedizione nell'apposito spazio, faccio INVIO, ma mi rimanda a un'altra pagina dove mi chiede un altro codice di spedizione, che non ho. Come devo fare? In teoria nella prima pagina che mi apre, inserisco il codice di sped , ma mi chiede anche la nazione; vado nel menu a tendina, ma l'italia non compare nella lista. Voi come avete fatto? Cosa sbaglio?
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 12:39   #1290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Malfy Visualizza messaggio
Ciao a tutti... sono una new entry

......

Volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato da questo sito: modelhobby-flight.it: Il CB100 è davvero conveniente ma non so se fidarmi, come riferimento c'è solo un numero di telefono senza nessun indirizzo...

.........................
Ho acquistato dei ricambi da modelhobby-flight.it: e sono arrivati senza problemi.
Qui trovi i riferimenti del negozio: Condizioni d'acquisto.

Comunque, se cerchi un po' con google, trovi altri siti in Italia o in Europa da cui comprare a prezzi convenienti e con spese e tempi di spedizione buoni.

Per Antopeddis

Se è una spedizione postale, dal momento di ingresso in Italia, se sei fortunato, lo tracci qui:

Poste Italiane - Dovequando
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002