Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 19:28   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Salve a tutti oggi è arrivato il mio cb100,come al solito acquisto in rete prodotto usato quando è arrivatoil pacco e ho aperto eòy e messo in condizioni pessime,infatti avevo orditatodei pezzidi ricambio e arrivano perfine mese allora ho deciso di ricomprarli,da modeltoy in italia per fare prima
eli presenta questi difetti dando gas se ne va per fatti suoi, allora chiede aiuto a voi esperti ce da settare qualcosa sulla radio?E cosa posso fare per pulirlo un po visto come e stato tenuto?Ancora una cosa ilfilo del rotore di coda dove va passato visto che era legato alla coda con del nastro isolante.Se potete aiutarmi fatelo.Grazie in anticipo.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 20:16   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve a tutti oggi è arrivato il mio cb100,come al solito acquisto in rete prodotto usato quando è arrivatoil pacco e ho aperto eòy e messo in condizioni pessime,infatti avevo orditatodei pezzidi ricambio e arrivano perfine mese allora ho deciso di ricomprarli,da modeltoy in italia per fare prima
eli presenta questi difetti dando gas se ne va per fatti suoi, allora chiede aiuto a voi esperti ce da settare qualcosa sulla radio?E cosa posso fare per pulirlo un po visto come e stato tenuto?Ancora una cosa ilfilo del rotore di coda dove va passato visto che era legato alla coda con del nastro isolante.Se potete aiutarmi fatelo.Grazie in anticipo.
Ciao,se puoi posta un video cosi vediamo come vola

Per il resto beh, la rete è ripiena di cialtroni che pur di vendere...però,visto che alla fine lo hai pagato un centino (o almeno cosi mi era parso...),forse ti conveniva aspettare qualche giorno di più e prenderlo nuovo in uno dei tanti store

Va beh,ormai non si torna indietro,fortunatamente tutti i pezzi di ricambio si trovano e volendo te lo rimetti a nuovo...il filo del rotore di coda deve passare dento la tailboom (il tubetto dove è appeso il motorino posteriore),quindi dovresti dissaldarlo dal motore,farlo passare all'interno e quindi risaldare i fili...

Per la pulizia prova a usare una bomboletta di aria compressa,tipo quella che si usa x pulire le tastiere di PC.

P.S:spero almeno tu abbia appioppato un feddback negativo al venditore,almeno uno ci pensa un pò prima di fare acquisti ancora da lui
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D

Ultima modifica di kuter : 14 maggio 10 alle ore 20:21
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 20:19   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Salve a tutti. Posto alcune foto di modifiche apportate al zanzarino( che è fermo da circa un mese, ho finito le pale)

Nelle prime quattro foto si vede la tail in alluminio(piu per necessità che per virtù, visto che mi si è spezzata la tail originale e non avevo ricambio), in cui ho dovuto limare il diametro agli estremi per poterla inserire negli alloggi(nella prima foto si vede la differenza fra i due diamtri, dalla parte del palino). Probabilmente è piu pesante di quella di serie (non so quanto), ma vola normalmente e comunque conto di limarla per tutta la lunghezza e dunque di dimezzare il peso. Le altre due foto sono del braccio monco del servo; gli ho aggiunto una protesi. Su questo non vi posso dire niente perchè non ho avuto modo di provarlo perchè, come ho detto sopra, pero non ho pale di ricambio.








Prima di tutto ti consiglio...una bella spolverata

Poi se posso dire la mia avrei messo del nastro nero per coprire i fili del motore di coda!!!

Comunque tante soluzioni per un piccolo problema:ognuno si ingegna come può
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 20:39   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Grazie Kuter mapenso che apsetto che allivino i pezzi nuovi anche perchè l'alloggio del telaio dove si inserisce il rotore di coda e rotto e la vite non esce infatti ho ordinato il telaio nuovo dell'ely mi duole il cuore perche ho speso 100€ ma pensoche riusciro a metterlo a nuovo .
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 20:49   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Grazie Kuter mapenso che apsetto che allivino i pezzi nuovi anche perchè l'alloggio del telaio dove si inserisce il rotore di coda e rotto e la vite non esce infatti ho ordinato il telaio nuovo dell'ely mi duole il cuore perche ho speso 100€ ma pensoche riusciro a metterlo a nuovo .
Tranquillo,se ti serve aiuto nel limite delle mie conoscenze,chiedi pure
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 10:14   #1226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Prima di tutto ti consiglio...una bella spolverata



Cioè, tu in pratica vuoi dire che, seppure non l'avessi detto, non ci voleva Nostradamus per capire che era fermo da un po'..... Adesso lo metto dentro una campana di vetro
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 12:36   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Salve a tutti oggi voglio smontare il cb100 completamente perchè avendo acquistato il telaio nuovo.Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema particolare per togliere i cuscinetti dalla loro sede.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 13:15   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Prima di tutto ti consiglio...una bella spolverata



Cioè, tu in pratica vuoi dire che, seppure non l'avessi detto, non ci voleva Nostradamus per capire che era fermo da un po'..... Adesso lo metto dentro una campana di vetro
Si va beh,nun te encazzà...!!!No no ,niente campana di vetro...basta dargli una soffiatina

Si scherza nehh!!!

P.S:non ci crederai ma Nostradamus era il nick che volevo scegliere
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 22:56   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve a tutti oggi voglio smontare il cb100 completamente perchè avendo acquistato il telaio nuovo.Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema particolare per togliere i cuscinetti dalla loro sede.
Ciao,
mi spiace per il bidone che ti hanno tirato, precedentemente era capitato anche a me con un 4#3, per fortuna lo avevo pagato poco e l'ho usato come ricambi.
Comunque i cuscinetti sono ad incastro nella loro sede, dovrebbero uscire facendo leva nel foro centrale usando un tondino, o un piccolo cacciavite.
Successivamente per evitare danni all'incastro del tail boom nella fuso o allo stesso, metti i 2 puntoni di rinforzo come suggerito ultimamente da un'altro amico. o come ho fatto io vedrai che non ci saranno piu problemi.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 10:00   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Grazie ma ho visto in qualche foto che qualcuno a tail boom in alluminio mi sapete dire dove trovarla visto che sulla sola che mi hanno tirato e stata adattata e non si capisce che tipo di materiale è.Grazie ancora
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002