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Vecchio 09 maggio 10, 15:09   #1181 (permalink)  Top
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L'avatar di Almval
 
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Smile Irrigidimento alla struttura di coda del CB 100

A tutti i possessori del cb, sarò forse noioso ma dopo 5 mesi di scuola guida e innumerevoli botte e crash ho notato che una delle zone deboli del mostro è la coda , anche perchè sembra molto sollecitata e sottodimensionata , dopo qualche botta inizia a sfibrarsi e dondolare generando correzioni del giro e imprecisioni di pilotaggio, ho pertanto sperimentato questa soluzione che irrigidisce la struttura di coda e devo dire a me funziona benissimo e tiene anche ai crash, naturalmente ho utilizzato una vecchia coda sfibrata che ho suddiviso in 3 parti e incollato con ciano all'elicotterino, vi posto le foto ditemi che ne pensate, spero di essere stato utile ,un saluto a tutti e forza con i voli
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Vecchio 09 maggio 10, 15:23   #1182 (permalink)  Top
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A tutti i possessori del cb, sarò forse noioso ma dopo 5 mesi di scuola guida e innumerevoli botte e crash ho notato che una delle zone deboli del mostro è la coda , anche perchè sembra molto sollecitata e sottodimensionata , dopo qualche botta inizia a sfibrarsi e dondolare generando correzioni del giro e imprecisioni di pilotaggio, ho pertanto sperimentato questa soluzione che irrigidisce la struttura di coda e devo dire a me funziona benissimo e tiene anche ai crash, naturalmente ho utilizzato una vecchia coda sfibrata che ho suddiviso in 3 parti e incollato con ciano all'elicotterino, vi posto le foto ditemi che ne pensate, spero di essere stato utile ,un saluto a tutti e forza con i voli
Ottima direi

Anche a me è parsa un pò deboluccia la coda...oggi ho dovuto sfilarla e accorciarla di mezzo cm almeno...era tutta sfibrata

Domani al lavoro studierò una soluzione anche io...
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Vecchio 09 maggio 10, 15:32   #1183 (permalink)  Top
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Ecco i video del volato di oggi...la qualità non è il massimo a livello di luce,ma qualcosa si capisce



Questo invece ha decretato la "fine dei giochi"...devo fare scorta di pale!!!

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Vecchio 09 maggio 10, 16:38   #1184 (permalink)  Top
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coda rinforzata

ottimo ALMVAL,
ci sei arrivato da solo
Tutta la mia flotta di 4#3 e CB100 ha la coda rinforzata in mdo simile, mai più avuto rotture e sfibramenti del tail boom. Migliore risposta della coda e gyro.
Riposto le foto di un 4#3 dello scorso anno.

Complimenti anche agli altri "piloti" per i progressi e l'entusiasmo per questo micro
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
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Vecchio 09 maggio 10, 17:52   #1185 (permalink)  Top
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Smile Per Kuter

Se necessiti urgentemente di pale te ne posso prestare un paio, io ho già fatto scorta, ciao
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Vecchio 09 maggio 10, 18:09   #1186 (permalink)  Top
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Meteor....se nn ci fossero quelli come te e Torazza,quelli come me avrebbero poco di che crescere!

Ho già chiesto piu' volte....tutti spostate il link del servo sul 3° buco,ma mi e' stato detto che l'unico modo per recuperare la squadretta originale e' di acquistare i servi nuovi...e' giusto?

Mi offro anch'io per fornire pale a chi ne ha bisogno con urgenza,no spedizioni Genova sponda blucerchiata .
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Vecchio 09 maggio 10, 18:12   #1187 (permalink)  Top
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Meteor....se nn ci fossero quelli come te e Torazza,quelli come me avrebbero poco di che crescere!

Ho già chiesto piu' volte....tutti spostate il link del servo sul 3° buco,ma mi e' stato detto che l'unico modo per recuperare la squadretta originale e' di acquistare i servi nuovi...e' giusto?

Mi offro anch'io per fornire pale a chi ne ha bisogno con urgenza.
Mah,io ho spostato il link e poi ho registrato il tirante,sennò la swahplate risulta fuoribolla...e va veramente bene!!!
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Vecchio 09 maggio 10, 23:17   #1188 (permalink)  Top
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...tutti spostate il link del servo sul 3° buco,ma mi e' stato detto che l'unico modo per recuperare la squadretta originale e' di acquistare i servi nuovi...e' giusto?
Io ho spostato sul foro più esterno solo il link del servo "picchia-cabra", in modo da avere più controllo controvento. L'altro (sulla squadretta troncata) l'ho lasciato stare, non ho voglia al momento di comprare servi per avere le squadrette più lunghe (o di autocostruirne).
Tanto ho visto che se mi arriva vento di lato, giro l'eli, lo affronto di fronte e mi diverto lo stesso
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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Vecchio 09 maggio 10, 23:52   #1189 (permalink)  Top
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questa è una soluzione bella sia funzionalmente che esteticamente
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 maggio 10, 08:46   #1190 (permalink)  Top
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Ciao Diego,
i tuoi test sono arrivati a 350 mt?: notevole
con La mia dx7 non ho fatto test, anche perchè mi sono perso il 450 a distanza inferiore (ca 100 mt) causa disorientamento e l'ho schiantato come un missile a terra se vede che non ho un occhio d'aquila
Beh, i test li faccio a terra con l'heli in mano...
In realtà però le 100 mW Full Range (tipo la DX7 con l'RX satellite) dovrebbero arrivare a 600m. La cosa e' di interesse solo con modelli enormi...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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