Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 00:46   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai una batteria sola?

se lo fa con tutte le batterie, mi sa che è il motore...
No,ho 3 batterie

Strano che sia il motore,prima si alzava eccome...secondo me è da ri-regolare!

Va beh,domani gli do un'occhiata più approfondita
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 01:29   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
No,ho 3 batterie

Strano che sia il motore,prima si alzava eccome...secondo me è da ri-regolare!

Va beh,domani gli do un'occhiata più approfondita
scrivimi se trovi qualcosa di particolare

il caricabatterie sei sicuro che funziona?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 11:43   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
No,ho 3 batterie

Strano che sia il motore,prima si alzava eccome...secondo me è da ri-regolare!

Va beh,domani gli do un'occhiata più approfondita
Forse scrivo una str....
Oltre a controllare se il motore si è spostato dalla sede (viti allentate) e di conseguenza il pignone non ingrana con la corona, controlla se hai perso la spinetta che blocca la corona.
A me era successo che la spinetta si fosse sfilata (a furia di toglierla non teneva più bene) e l'albero, ovviamente, slittava; si sentiva anche un rumore diverso.
Mi sembra strano che il motore se ne sia già andato.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 11:50   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Forse scrivo una str....
Oltre a controllare se il motore si è spostato dalla sede (viti allentate) e di conseguenza il pignone non ingrana con la corona, controlla se hai perso la spinetta che blocca la corona.
A me era successo che la spinetta si fosse sfilata (a furia di toglierla non teneva più bene) e l'albero, ovviamente, slittava; si sentiva anche un rumore diverso.
Mi sembra strano che il motore se ne sia già andato.
Ciao
Penso che la causa siano le regolazioni all pene di segugio da me effettuate

Comunque sia devo prenderlo un CB serio,quello di scatola non è un granchè
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 12:17   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Regolazioni? Di che tipo?
Devi averlo scombinato proprio tanto per non farlo alzare!
Anche la mia batteria più vecchia (sempre caricata con il cb originale) ha perso un po', in termini di durata di volo, ma ancora forza sufficiente.
Non è che hai sempre scaricato troppo le batterie e ricaricate quando ancora calde?
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 12:46   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Regolazioni? Di che tipo?
Devi averlo scombinato proprio tanto per non farlo alzare!
Anche la mia batteria più vecchia (sempre caricata con il cb originale) ha perso un po', in termini di durata di volo, ma ancora forza sufficiente.
Non è che hai sempre scaricato troppo le batterie e ricaricate quando ancora calde?
Ciao
Premesso che l'eli mi è arrivato lunedi,non credo che le batterie siano vecchie...

Il fatto è che prima di alzarsi,trasla decisamente verso sx...ho come l'impressione che il rotore di coda spinga troppo nella fase di decollo...

Le regolazioni che ho fatto non sono altro che la messa "in bolla..." della swahplate...che prima non lo era.
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 16:14   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Le regolazioni che ho fatto non sono altro che la messa "in bolla..." della swahplate...che prima non lo era.
Per consolarti un po' (e forse per darti una dritta ):
Non so dirti perchè e per come, ma il mio si alza bene sulla verticale (solo con una leggera tendenza a sinistra, che correggo subito istintivamente prima che si alzi, dando un po' di comando a destra fino a fuori effetto suolo) con la swash inclinata verso destra.
Ti assicuro che l'hovering è molto buono (6-7 secondi senza toccare la TX), e lo faccio volare in una stanza 3X4 con mobili attorno.
Ero partito anch'io con la swash in bolla, ma non riuscivo a farlo andare come si deve. Ho messo da parte le buone regole e mi sono reso conto che, a volte, il fine giustifica i mezzi.
Ciao kuter
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 08 maggio 10 alle ore 16:19
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:04   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Per consolarti un po' (e forse per darti una dritta ):
Non so dirti perchè e per come, ma il mio si alza bene sulla verticale (solo con una leggera tendenza a sinistra, che correggo subito istintivamente prima che si alzi, dando un po' di comando a destra fino a fuori effetto suolo) con la swash inclinata verso destra.
Ti assicuro che l'hovering è molto buono (6-7 secondi senza toccare la TX), e lo faccio volare in una stanza 3X4 con mobili attorno.
Ero partito anch'io con la swash in bolla, ma non riuscivo a farlo andare come si deve. Ho messo da parte le buone regole e mi sono reso conto che, a volte, il fine giustifica i mezzi.
Ciao kuter
Oggi grandi voli del Uolcherino...sicuramente le batterie di serie non sono una cannonata cosi come il caricabatterie,ma finalmente ho trovato il colpevole:il training kit

Tolto quello è tornato lo svulazzatore di prima!!!Oggi in giardino da amici e con venticello,mi sono esibito in una seria di bei voli,notando che è molto facile da portare...

Ormai preso da manie di grandezza,ho deciso anche di spostare la vitina del servo che fa avanzare o indietreggiare (scusate ma sono ignorante di terminologia aerea...) sul 3° forellino,notando una reattività senz'altro superiore del microbo...

Ora le note negative:durante il "volato" di oggi ho fatto fuori 3 pale rotore principale,un palino di coda,piegato il carrello e incrinato la canopy
Va beh poca roba,è in misero prezzo da pagare per un pomeriggio divertente
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:26   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Tutto lì?
Son contento per te kuter.
3° foro dei bracci servi, hai fatto bene: CB100 moooolto più aggressivo
E' bello vedere un microbetto da 60 gr. puntare il muso in basso e affrontare il vento!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 13:30   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Oggi ho fatto fare al CB100 3 scariche (di più di seguito nun ze pò col CB di scatola...) e devo dire che è sempre più divertente!!!

Comincio a prenderci la mano anche se mi sono accorco che lo uso quasi come un 3ch...infatti uso raramente,se non x atterrare,il comando trasla sx/dx

in compenso ho fatto fuori l'ennesima pala e ora sono costretto a terra...mannaggia,proprio ora che volevo imparargli il 3D

Ho fatto alcuni video per far conoscere a tutti il pilotone che è in me....buona visione!

Qesto l'ho fatto indoor ieri sera....



Appena finisco di caricarli sul tubo,posto anche quelli di oggi
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002