Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 18:50   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
potrebbero essere anche le orings della testa ususrate, controlla il flapping ed in ogni caso togli il training kit che con la sua massa amplifica l'effetto pendolo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 19:49   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
potrebbero essere anche le orings della testa ususrate, controlla il flapping ed in ogni caso togli il training kit che con la sua massa amplifica l'effetto pendolo!
però mi pare di capire che il difetto sia comparso dopo il crash...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 11:07   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Grazie per i vostri suggerimenti.

Non appeno potro', provero' a controllare cio' che mi state suggerendo.
Spero tanto non siano i servi da sostituire.

3 domande :
- cos'e' e come si controlla se l'eli ha un buon "flapping"?
-se la causa fosse qualcosa di storto,non dovrebbe anche vibrare?
-Come e con che cosa rimuovete i link servo/piatto/flybar?. Io lo faccio con le mani ma ho come l'impressione che i buchini si stiano spanando

Sono sicuro che il problema non viene dagli stick del radiocontrollo in quanto e' apparso successivamente ad un crash.

@Macumbo
Potresti postare una foto del filo elastico che hai inserito?

Grazie a tutti!
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:25   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
3 domande :
- cos'e' e come si controlla se l'eli ha un buon "flapping"?
======
muovendo le pale in alto ed in basso sull'asse principale longitudinale, dovrebbero avere un effetto elastico e tornare in posizione, se questo non accade le orings sono lasche e necessita la sostituzione. Questo non preclude il volo ma l'effetto dumping di smorzamento delle stesse. L'effetto pendolo potrebbe essere dovuto a ciò, come se la fusoliera non seguisse il piano di movimento del rotore per il troppo gioco sulle stesso!
=======
-se la causa fosse qualcosa di storto,non dovrebbe anche vibrare?
====
sì in tale caso avresti altri fenomeni correlati, tipo sbacchettamenti di coda e,o TBE
======
-Come e con che cosa rimuovete i link servo/piatto/flybar?. Io lo faccio con le mani ma ho come l'impressione che i buchini si stiano spanando
======
se metti sull'albero principale una molla di un accendino BIC, tagliata a misura in modo che non esercita molta pressione sullo swash plate, risolvi anche il problema dei giochi sui links dei servi la misura è di ca 7,2 mm +- ma deve avere una pressione leggera: IMPORTANTE.
=========
saluti
CD
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 15:07   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
La molla l'avevo messa,ma come risultato cerchi in aria...troppo lunga ?
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:08   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Finalmente stamattina è arrivato il mio UOLKERINO...
Stasera primo volo e impressioni,non vedo l'ora!!!!
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:46   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Finalmente stamattina è arrivato il mio UOLKERINO...
Stasera primo volo e impressioni,non vedo l'ora!!!!
Prime impressioni:l'eli è bellino,ma sembra assemblato un pò alla caxxo...tipo canopy un pò storta,portabatteria storto anche lui,poi ho notato che il timone di coda gira abbastanza facilmente...vabbhe,da un micro mica ci si può aspettare la luna,vedrò di "raddrizzarlo"

Primo volo:hoovering anche "raso terra" devo dire molto stabile,ho giusto trimmato un poco il comando del dx/sx verso sx visto che tendeva leggermente a girare verso dx,a me il motorino di coda parte prima del principale,quello di Rug mi pareva al contrario

Tutto sommato sono soddisfatto,sono sicuro che sarà un gingillo divertente anche quando e se andrò avanti

Per la cronaca:ordinato da RC711 il 13/04 spedito il giorno dopo,è arrivato stamatina con 11€ di spese doganali,pagato 153 spedito con 3 lipo,1 canopy in +,1carrello in+,trainingkit,3coppie di pale principali +2 eliche di coda...

Adesso non mi resta che volare fino alla nausea....o fino al primo botto!!!
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:34   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Prime impressioni:l'eli è bellino,ma sembra assemblato un pò alla caxxo...tipo canopy un pò storta,portabatteria storto anche lui,poi ho notato che il timone di coda gira abbastanza facilmente...vabbhe,da un micro mica ci si può aspettare la luna,vedrò di "raddrizzarlo"

Primo volo:hoovering anche "raso terra" devo dire molto stabile,ho giusto trimmato un poco il comando del dx/sx verso sx visto che tendeva leggermente a girare verso dx,a me il motorino di coda parte prima del principale,quello di Rug mi pareva al contrario

Tutto sommato sono soddisfatto,sono sicuro che sarà un gingillo divertente anche quando e se andrò avanti

Per la cronaca:ordinato da RC711 il 13/04 spedito il giorno dopo,è arrivato stamatina con 11€ di spese doganali,pagato 153 spedito con 3 lipo,1 canopy in +,1carrello in+,trainingkit,3coppie di pale principali +2 eliche di coda...

Adesso non mi resta che volare fino alla nausea....o fino al primo botto!!!
beh, dal tuo resoconto ho avuto molte utili indicazioni e alcune conferme a tutta una serie di mie impressioni...
che ora sono meno impressioni

buonivoli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 23:45   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Prime impressioni:l'eli è bellino,ma sembra assemblato un pò alla caxxo...tipo canopy un pò storta,portabatteria storto anche lui,poi ho notato che il timone di coda gira abbastanza facilmente...vabbhe,da un micro mica ci si può aspettare la luna,vedrò di "raddrizzarlo"

Primo volo:hoovering anche "raso terra" devo dire molto stabile,ho giusto trimmato un poco il comando del dx/sx verso sx visto che tendeva leggermente a girare verso dx,a me il motorino di coda parte prima del principale,quello di Rug mi pareva al contrario

Tutto sommato sono soddisfatto,sono sicuro che sarà un gingillo divertente anche quando e se andrò avanti

Per la cronaca:ordinato da RC711 il 13/04 spedito il giorno dopo,è arrivato stamatina con 11€ di spese doganali,pagato 153 spedito con 3 lipo,1 canopy in +,1carrello in+,trainingkit,3coppie di pale principali +2 eliche di coda...

Adesso non mi resta che volare fino alla nausea....o fino al primo botto!!!
Confermo che anche sul mio il motorino di coda parte dopo il principale, credo perchè bisogna dare modo al gyro di entrare in funzione....
Bizzarro che a te faccia l'opposto...
Comunque sia, da principiante, ti confermo che volerai molto prima della nausea, è davvero divertente (ora come ora riesco a fare piccoli percorsi dentro casa, passando porte, corridoi e atterrando sul tavolo mentre mio fratello cena )
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 01:25   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
........

Sono sicuro che il problema non viene dagli stick del radiocontrollo in quanto e' apparso successivamente ad un crash.

@Macumbo
Potresti postare una foto del filo elastico che hai inserito?

Grazie a tutti!
Ecco la foto!
Devo dire che, per mia fortuna, non ho avuto ancora bisogno di sfilare l'albero principale, approfittando per inserire la molla bic, quindi per ridurre il gioco uso il filo sottile elastico.

Puoi vedere qui un video riferito al 4#3B, ma è la stessa cosa:

YouTube - Walkera 4#3B, Dicas, Tips, 2
Icone allegate
Club Walkera Cb100-cb100_links.jpg  
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002