Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 20:57   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
Salvea tutti ragazzi sono nuovo del forum e chiedo a voi un aiuto......
Ho cominciato a volare grazie ad uno scorpio 1:10 ed ad un colibri RCsistem.....xo li trovo molto imprecisi e se usati in mod esperto nn rispondono ai comandi in maniera precisa....
Volevo acquistare il cb100 o l mSr della eflite....
Ero propenso verso l eflite xche indoor sono sicuro che danni nn me ne fa, mentre il cb100 penso possa distruggere gia molta roba.

Volevo domandarvi se il cb100 vola anche con brezza all estreno, cosa che mi farebbe propendere x il suo acquisto.
Inoltre volevo chiedervi se da neofita che sono(anche se ormai di crash con il mio nanetto nn ne faccio piu) devo prepararmi ad innumerevoli crash data la sua maggior reattivita.
Scusate ma ancora una domanda......si possono settare le escursione dei servi in questo modello? cosi da poter andare per gradi?

Vi ringrazio
sì, può volare in esterno, con brezza lieve

per proteggerlo, essite il tr. kit
Club Walkera Cb100-tr.kit-microheli-001.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:34   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Aggiungo:
- con circa 65 gr., compresa batteria, il CB100 non fa danni; occhio però, anche se micro, fa male (bimbi distanti);
- a differenza dell'e-flite, il CB100 ha i due motori brushless;
- i servi non li puoi settare dalla TX. Così, di scatola, è abbastanza docile (in casa va bene); andando avanti con la pratica puoi spostare i link che collegano i servi alla swash sui fori più esterni per renderlo più reattivo (anche per l'esterno).

A te la scelta.

Ciao Blekka
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 23:39   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
piu che altro per l interno ho gia un colibri pro2 quindi prendere mSR mi sembra una cosa sprecata, duplico solo ed in esterno va sicuramente peggio del cb100.......ma si è obbligati a prenderlo all estero?
In alternativa quali altri micro eli ci sono con le medesime caratteristiche del cb100 ?
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:31   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Conosco bene il CB100, ma non altri modelli.
Intanto, finchè non ti arrivano consigli dai più esperti (Meteor, rugrug ecc.) prova a leggere questo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-iniziare.html

Se acquisti all'estero (esempio: Cina), trovi sicuramente prezzi bassi, ma devi considerare le spese di spedizione, quelle doganali, i tempi di consegna che variano molto a seconda del tipo di vettore (escluso, alla peggio, il problema di dover eventualmente fare un reso della merce se difettosa).
In Italia o Europa, non hai dogana, ma i prezzi sono più alti o, perlomeno, bisogna farsi un po' di conti. Alcuni fornitori (es.:Ckado in Francia) spediscono anche gratis, ma alcuni articoli sono più cari.
Personalmente ho acquistato il CB100 da RC711 (Cina), arrivato senza problemi con corriere (spedizione tracciabile), con una serie di ricambi e risparmiati molti euri.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 01 maggio 10 alle ore 00:36
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:41   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Conosco bene il CB100, ma non altri modelli.
Intanto, finchè non ti arrivano consigli dai più esperti (Meteor, rugrug ecc.) prova a leggere questo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-iniziare.html

Se acquisti all'estero (esempio: Cina), trovi sicuramente prezzi bassi, ma devi considerare le spese di spedizione, quelle doganali, i tempi di consegna che variano molto a seconda del tipo di vettore (escluso, alla peggio, il problema di dover eventualmente fare un reso della merce se difettosa).
In Italia o Europa, non hai dogana, ma i prezzi sono più alti o, perlomeno, bisogna farsi un po' di conti. Alcuni fornitori (es.:Ckado in Francia) spediscono anche gratis, ma alcuni articoli sono più cari.
Personalmente ho acquistato il CB100 da RC711 (Cina), arrivato senza problemi con corriere (spedizione tracciabile), con una serie di ricambi e risparmiati molti euri.
Ciao
Ho letto che molti hanno acquistato leli da loro ed ho visto che i prezzi sono buoni...pare che con 200 dollari arrivi a casa con training kit ed accessori vari tra cui valigetta e lipo aggiuntive.....mi sa che lo ordino al volo perche sto impazzando...voglio qualcosa di un po piu serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Graziemille per i consigli
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 12:05   #1146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Buna orings

Ho sostituito anche sul CB100 le orings in gomma dell'alberino di testa(quelle originali si consumano presto favorendo la comparsa di un flappeggio esagerato) con quelle consigliate da Meteor per il 4#3B, Buna o-rings # 001-90D Price for 50 pcs: calzano alla perfezione annullando ogni gioco longitudinale delle pinze porta pale e sopratutto non si consumano.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 21:55   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Buonasera a tutti,spero abbiate un allegro 1° Maggio.

Non vi voglio tediare troppo con i miei guai,ma gradirei un suggerimento/aiuto su quanto mi sta accadendo.

Il mio Eli e' al suo secondo crash. Dopo il primo,era comparsa una leggerissima vibrazione sulla coda causata da alberino leggermente (ma proprio leggermente) piegato. Problema risolto anche se la paura di non sapere rimontare il tutto era tanta,anche perche' poco prima dell'operazione avevo inserito (senza infilarlo tanto) un albero nuovo nuovo in un piccolo trapano per modellismo con il risultato che l'albero,buona anima,si e' afflosciato come un fiore in un secondo piegandosi irrimedialmente.

Oggi,all'aperto, all'ultimo minuto della 5à batteria un colpo di vento me lo sposta verso un pino....panico ed immediato crash.

L'Eli sta benino...e' apparso un fenomeno che non so spiegare:

Posto che non vi sono vibrazioni nè cerchi in aria,quando do colpi decisi verso sinistra ed in maniera minore verso destra per far muovere l'eli a destra e sx,quest'ultimo basculla un pochino prima di ritornare perfettamente fermo.

E' perfettamente guidabile,anche perche' con comandi delicati e' pressochè inesistente il bascullamento di cui sopra.

Solo che vorrei capire cosa c'e' che non va

Provo a postare un filmato...e' volutamente un cattivo hovering in quanto l'intenzione e' quella di mostrarvi il basculamento.

Chiedo scusa se non sempre riuscivo a centrare l'eli...avevo una chain camera in bocca!
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 22:55   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Vediamo se va questo :

YouTube - Bascullamento cb100

Ad ogni modo,spero di essere stato chiaro con il mio problema...grazie!
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:09   #1149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Vediamo se va questo :

YouTube - Bascullamento cb100

Ad ogni modo,spero di essere stato chiaro con il mio problema...grazie!
Osserva il comportamento del Joystick della tua TX: se porti ad esempio l'aileron tutto da un lato e lo rilasci di colpo, prima di tornare in posizione centrale oscilla velocemente intorno a questa prima di fermarsi(Si puo regolare la tenzione della molla di richiamo aprendo la radio e agendo sulla vite apposita).
Questa oscillazione viene trasmessa al piatto e l'eli bascula prima di assestarsi.
Se accompagni il ritorno del jostick anzichè mollarlo di colpo tale comportamento non si manifesta.
Ora, può darsi che in seguito ai crash, il piatto abbia più gioco e sia più sensibile a tali oscillazioni: controlla i link servo - piatto.
Sul mio, per annullare il gioco dei link, ho usato del filo elastico sottile per collegare gli uniball servo-piatto.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 02 maggio 10 alle ore 13:13
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:01   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Vediamo se va questo :

YouTube - Bascullamento cb100

Ad ogni modo,spero di essere stato chiaro con il mio problema...grazie!
ti riferisci a quella specie di "scosse" o "sussulti" quando dai comando? (mi pare sia dx-sx che avanti-dietro, vero?)

1) controlla le pale

2) togli il tr.kit e guarda che accade (ma immagino che fuori non lo usi)

3) hai visto esattamente dove ha battuto?

4) hai controllato che non ci sia qualche parte del rotore storta?

alla fine io penserei ad uno o entrambi i servo "feriti"... (da fermo, azionandoli ripetutamente, senti o noti qualcosa di "diveros" rispetto a pre-colpo?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 maggio 10 alle ore 14:06
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002