Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 21:04   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Se non riesci a registrarti manda una mail o telefona, sono molto disponibili .Ciao
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:25   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Attenzione se acquisti i pezzi dal quel sito rischi di rimanere a terra 40 giorni, per le emergenze Life 365 con qualche euro in più ti fa volare in 3/4 giorni, quell per fare scorte acquista pure in Cina !!!Ciao
Troppo tardi
Se vedo che i tempi si allungano provvedo a prendere altrove
Intanto stavo valutando sul serio il passaggio ad una "classe" superiore
Il cb 100 mi piace una cifra, ma lo trovo un pelino troppo piccolo per me...
Vedremo
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:45   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Posta Volovia,Posta! Siamo curiosi...
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 01:23   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Ragazzi, io sto diventando scemo.
In attesa dei ricambi (e se questi ci mettono troppo ordino dall'italia almeno la corona) volevo smontare la corona stessa per iniziare a piazzare la famosa molletta, ma cazzarola, nonostante io spinga con un perno la spinetta per sganciare l'asse dalla corona stessa, questa non vuole saperne di venir via!
Il verso in cui la spingo è giusto, nel senso che si vede bene che una delle due estremità della spinetta è appena più piccola dell'altra una forma a cuneo), quindi io spingo la parte più piccola, ma senza alcun successo.
Domani credo che passerò da un ferramenta per procurarmi una pinza a beccuccio adatta, perchè l'unica pinza attualmente in mio possesso la usavo per la moto e non è assolutamente "fine"

Possibile che l'unico modo sia quello di tirare con la pinza?
Sta cosa mi da un fastidio
Avete altri suggerimenti?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:30   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
tail rialzato - le foto

Ecco le foto del tail rialzato, metodo “volovia”.
La prima: ho usato un raccordo aria per acquari (nella foto quello a croce) al quale ho tagliato due delle quattro estremità; fatalità, aveva il diametro interno che si adattava perfettamente alla tail boom.
In una estremità ho inserito, incollandolo con ciano, un pezzo di una tail boom di recupero, in modo che possa accogliere il supporto (quello originale) del motore che ho fissato con la sua vitina di blocco; il tutto l'ho inserito nella parte terminale della tail boom bloccandolo con un'altra vitina da sotto.
La seconda: fatti passare i fili attraverso il foro dell'estremità tagliata e risaldati al motore.
Volendo, si può fissare sotto il raccordo un altro pezzo di tail boom (o inventare qualcos'altro) che faccia da appoggio posteriore.
Ci vuole circa un'oretta di lavoro, non sarà il top dell'estetica, ma stabilità e controllo ci guadagnano di sicuro; lo consiglio a chi non ha un buon hovering, malgrado tutte le regolazioni adottate.
Unica raccomandazione per chi volesse provare questo “upgrade”: non alzare troppo il supporto per evitare che pale e palino si scontrino in volo, specie per chi usa un palino diverso dall'originale.

Ovviamente, se vi viene in mente un sistema diverso, ben venga; altrimenti c'è sempre questo:

CB100 Feather Weight Tail C-Carbon Stand/Tail Motor Holder for 2.9g Brushless Motor for 4#3, 4#3A, 4#3B, CB100 & Novus FP- BLUE

Ciao a tutti
Icone allegate
Club Walkera Cb100-fase_1.jpg   Club Walkera Cb100-fase_2.jpg  
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:42   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Possibile che l'unico modo sia quello di tirare con la pinza?
Avete altri suggerimenti?
Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 11:51   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ho deciso di eliminare quella antipatica inclinazione cronica dell'asse verticale.
Ricordando i vecchi post letti (torazza #790, maurimulon #781 e altri) ho alzato il tail rispetto alla sua posizione originale.
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa,
Viste le foto, carino!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:46   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
prima di tirare, si può prima sbloccare lo spinotto, appoggiando una punta delle pinze sullo stesso e l'altra sul collare della main gear, dopo si sfila con molta facilità, per rimetterlo operazione contraria! io impiego dieci secondi a togliero e 30 a rimetterlo causa traguardo dei fori

Complimenti a VOLOVIA per suo contributo innovativo sulla tail

Ciao Diego, ogni tanto ti si vede
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 20 aprile 10 alle ore 14:53
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:48   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Grazie per le foto e la spiegazione.

A proposito di wowhobbies, cosa ne pensate di questo kit (soprattutto del motore?

Brushless Tail Kit For CB100/4#3B/Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder, Exclusive Locking Clip, Blue Bracket, Wire Set, Manual
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 16:47   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
Ho comprato la pinza a beccuccio fine, sta sera proverò a staccare lo spinotto :p
Vi tengo aggiornati
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002