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Vecchio 19 aprile 10, 22:04   #1121 (permalink)  Top
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L'avatar di Almval
 
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Se non riesci a registrarti manda una mail o telefona, sono molto disponibili .Ciao
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2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
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Vecchio 19 aprile 10, 23:25   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di redmarv
 
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Attenzione se acquisti i pezzi dal quel sito rischi di rimanere a terra 40 giorni, per le emergenze Life 365 con qualche euro in più ti fa volare in 3/4 giorni, quell per fare scorte acquista pure in Cina !!!Ciao
Troppo tardi
Se vedo che i tempi si allungano provvedo a prendere altrove
Intanto stavo valutando sul serio il passaggio ad una "classe" superiore
Il cb 100 mi piace una cifra, ma lo trovo un pelino troppo piccolo per me...
Vedremo
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redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
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Vecchio 20 aprile 10, 00:45   #1123 (permalink)  Top
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L'avatar di girox
 
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Posta Volovia,Posta! Siamo curiosi...
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Vecchio 20 aprile 10, 02:23   #1124 (permalink)  Top
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Ragazzi, io sto diventando scemo.
In attesa dei ricambi (e se questi ci mettono troppo ordino dall'italia almeno la corona) volevo smontare la corona stessa per iniziare a piazzare la famosa molletta, ma cazzarola, nonostante io spinga con un perno la spinetta per sganciare l'asse dalla corona stessa, questa non vuole saperne di venir via!
Il verso in cui la spingo è giusto, nel senso che si vede bene che una delle due estremità della spinetta è appena più piccola dell'altra una forma a cuneo), quindi io spingo la parte più piccola, ma senza alcun successo.
Domani credo che passerò da un ferramenta per procurarmi una pinza a beccuccio adatta, perchè l'unica pinza attualmente in mio possesso la usavo per la moto e non è assolutamente "fine"

Possibile che l'unico modo sia quello di tirare con la pinza?
Sta cosa mi da un fastidio
Avete altri suggerimenti?
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Vecchio 20 aprile 10, 11:30   #1125 (permalink)  Top
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tail rialzato - le foto

Ecco le foto del tail rialzato, metodo “volovia”.
La prima: ho usato un raccordo aria per acquari (nella foto quello a croce) al quale ho tagliato due delle quattro estremità; fatalità, aveva il diametro interno che si adattava perfettamente alla tail boom.
In una estremità ho inserito, incollandolo con ciano, un pezzo di una tail boom di recupero, in modo che possa accogliere il supporto (quello originale) del motore che ho fissato con la sua vitina di blocco; il tutto l'ho inserito nella parte terminale della tail boom bloccandolo con un'altra vitina da sotto.
La seconda: fatti passare i fili attraverso il foro dell'estremità tagliata e risaldati al motore.
Volendo, si può fissare sotto il raccordo un altro pezzo di tail boom (o inventare qualcos'altro) che faccia da appoggio posteriore.
Ci vuole circa un'oretta di lavoro, non sarà il top dell'estetica, ma stabilità e controllo ci guadagnano di sicuro; lo consiglio a chi non ha un buon hovering, malgrado tutte le regolazioni adottate.
Unica raccomandazione per chi volesse provare questo “upgrade”: non alzare troppo il supporto per evitare che pale e palino si scontrino in volo, specie per chi usa un palino diverso dall'originale.

Ovviamente, se vi viene in mente un sistema diverso, ben venga; altrimenti c'è sempre questo:

CB100 Feather Weight Tail C-Carbon Stand/Tail Motor Holder for 2.9g Brushless Motor for 4#3, 4#3A, 4#3B, CB100 & Novus FP- BLUE

Ciao a tutti
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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Vecchio 20 aprile 10, 11:42   #1126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Possibile che l'unico modo sia quello di tirare con la pinza?
Avete altri suggerimenti?
Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
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Vecchio 20 aprile 10, 12:51   #1127 (permalink)  Top
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Ho deciso di eliminare quella antipatica inclinazione cronica dell'asse verticale.
Ricordando i vecchi post letti (torazza #790, maurimulon #781 e altri) ho alzato il tail rispetto alla sua posizione originale.
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa,
Viste le foto, carino!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 20 aprile 10, 15:46   #1128 (permalink)  Top
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Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
prima di tirare, si può prima sbloccare lo spinotto, appoggiando una punta delle pinze sullo stesso e l'altra sul collare della main gear, dopo si sfila con molta facilità, per rimetterlo operazione contraria! io impiego dieci secondi a togliero e 30 a rimetterlo causa traguardo dei fori

Complimenti a VOLOVIA per suo contributo innovativo sulla tail

Ciao Diego, ogni tanto ti si vede
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 20 aprile 10 alle ore 15:53
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Vecchio 20 aprile 10, 15:48   #1129 (permalink)  Top
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L'avatar di girox
 
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Grazie per le foto e la spiegazione.

A proposito di wowhobbies, cosa ne pensate di questo kit (soprattutto del motore?

Brushless Tail Kit For CB100/4#3B/Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder, Exclusive Locking Clip, Blue Bracket, Wire Set, Manual
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Vecchio 20 aprile 10, 17:47   #1130 (permalink)  Top
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Se la spinetta è così dura, mi sa che la pinza è l'unica soluzione; anche perchè, mentre tiri, con la pinza la puoi ruotare un po' per sfilarla meglio.
Ciao
Ho comprato la pinza a beccuccio fine, sta sera proverò a staccare lo spinotto :p
Vi tengo aggiornati
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