Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 23:33   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Ottimo,grazie

Ma perche' metti quelle protezioni trasparenti/bianche (cosa sono? tubicini?) sulle viti e sui link?
i tubicini sulle viti servono per non perdere il dado in volo se si allenta! i links che vedi sono stati costruiti per questo elicottero che era un 4#3 modificato, un archetipo del CB100 con flybar Bell a 45° che stavo sperimentando prima che Walkera uscisse con il CB100 di serie in settembre. Quello lo stavo preparando da luglio 2009, questo video era uno dei voli di prova di fine agosto:
YouTube - WALKERA 4#3B - BELL FLYBAR 45° UPGRADE - the 1st TEST FLY
in effetti volava e vola tuttora come il Cb100
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:34   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Prima o poi doveva succedere
Corona sgranata
Ok, domani parte l'ordine dei vari ricambi
Approposito di quanto detto prima, nel caso in cui l'eli dovesse fare un gran rumoraccio quando si da gas, e non riuscire a salire di quota, visto che la corona mi sembra smangiata in alcuni punti, il tutto è attribuibile alla corona e basta giusto?

Stavo meditando di prendere un cb 180, che magari essendo più grande non posso volarlo in casa, ma potrebbe essere più agevole nella manutenzione...
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 06:42   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Approposito di quanto detto prima, nel caso in cui l'eli dovesse fare un gran rumoraccio quando si da gas, e non riuscire a salire di quota, visto che la corona mi sembra smangiata in alcuni punti, il tutto è attribuibile alla corona e basta giusto?

Stavo meditando di prendere un cb 180, che magari essendo più grande non posso volarlo in casa, ma potrebbe essere più agevole nella manutenzione...
OT attenzione che sta uscendo il CB180Z ultrastabilizzato con il Gyro su 3 assi leggi questo 3D se ti interessa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-esperti.html
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:16   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OT attenzione che sta uscendo il CB180Z ultrastabilizzato con il Gyro su 3 assi leggi questo 3D se ti interessa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-esperti.html
Adocchiato anche questo
Per quel che riguarda i miei "problemi tecnici" concordi con la teoria corona?
Oggi ho fatto questo ordine:
Walkera CB100 Part HM-CB100-Z-12 Tail blade €1.71
Walkera CB100 Part HM-CB100-Z-14 Tail boom €1.21
Walkera CB100 Part HM-CB100-Z-15 Main gear €3.63
Walkera CB100 Part HM-CB100-Z-20 Battery €3.63

Una spesa modesta, di una decina di euro per riparare i danni fatti nell'ultimo crash serio (Tail boom e Tail blade), risolvere i problemi dovuti alla corona sgranata (ripeto, spero sia solo quello) e già che c'ero ho fatto cifra tonda (10 euro) e ci ho infilato una batteria che fa sempre comodo
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:36   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Dove hai ordinato Red?
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:49   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Dove hai ordinato Red?
Electronic digital products and spare parts accessories wholesale goodluckbuy.com
Se ne è parlato qualche pagina dietro e due utenti avevano detto di aver acquistato senza problemi con spedizione gratuita.
Alla fine per 1,80 euro in più ho messo la spedizione con tracking code, almeno per poterla seguire fin dove è possibile.
Ora spero bene, anche perchè un negozio on line che si chiama "buona fortuna acquisti" induce sempre qualche grattatina
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:12   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
rotore di coda... ci voleva una svolta

Ho deciso di eliminare quella antipatica inclinazione cronica dell'asse verticale.
Ricordando i vecchi post letti (torazza #790, maurimulon #781 e altri) ho alzato il tail rispetto alla sua posizione originale.
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, senza comprare kit già pronti; modificare con un po' di sano “fai-da-te” penso faccia parte del modellismo, altrimenti non c'è gusto.
Risultato: eli diritto, mooolto più stabile, quasi un coassiale; in hovering, facendolo ruotare sul suo asse, rimane bello fermo e quasi non si sposta dalla sua posizione. Da nuovo non è mai stato così, era più difficile controllarlo. Adesso posso anche lasciare la TX per qualche secondo; prima non era possibile. 'Na meraviglia
Appena posso e se interessa (ditemi di sì, con tutta la fatica che ho fatto!) posto le foto del tail rialzato metodo “volovia”.
Ciao a tutti
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:12   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ho deciso di eliminare quella antipatica inclinazione cronica dell'asse verticale.
Ricordando i vecchi post letti (torazza #790, maurimulon #781 e altri) ho alzato il tail rispetto alla sua posizione originale.
Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, senza comprare kit già pronti; modificare con un po' di sano “fai-da-te” penso faccia parte del modellismo, altrimenti non c'è gusto.
Risultato: eli diritto, mooolto più stabile, quasi un coassiale; in hovering, facendolo ruotare sul suo asse, rimane bello fermo e quasi non si sposta dalla sua posizione. Da nuovo non è mai stato così, era più difficile controllarlo. Adesso posso anche lasciare la TX per qualche secondo; prima non era possibile. 'Na meraviglia
Appena posso e se interessa (ditemi di sì, con tutta la fatica che ho fatto!) posto le foto del tail rialzato metodo “volovia”.
Ciao a tutti
Posta posta...c'è posto per tutti i post di migliorie per il nostro "uolkerino" CB100
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:44   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Per Redmarv

Attenzione se acquisti i pezzi dal quel sito rischi di rimanere a terra 40 giorni, per le emergenze Life 365 con qualche euro in più ti fa volare in 3/4 giorni, quell per fare scorte acquista pure in Cina !!!Ciao
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:48   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Attenzione se acquisti i pezzi dal quel sito rischi di rimanere a terra 40 giorni, per le emergenze Life 365 con qualche euro in più ti fa volare in 3/4 giorni, quell per fare scorte acquista pure in Cina !!!Ciao
Curiosità:non mi riesce di registrarmi al sito Life 365...eppura faccio tutto giusto
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002