Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 20:34   #1101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Per eliminare le vibrazioni devi andare per esclusione e tentativi, possono essere causate da tantissime cose. Tenendo l'eli tra le dita per il tai se senti vibrazioni prova a togliere le pale e ripeti l'operazione accelerando leggermente, dopo prova a toglere i link e la fly bar, se vibra ancora potrebbe essere l'albero piegato, niente paura lo puoi raddrizzare
__________________
2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 20:40   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Ragazzi....qualcuno che mi suggerisca qualcosa riguaro le (pseudo) vibrazioni a cui accennavo qualche post addietro?
Devo rompere le scatole a Rug e Torazza?

Grazie!
Ciao girox.
Dalla tua descrizione delle vibrazioni, mi sembra di capire che non sono molto evidenti e forse, dico forse, prima di controllare pale, alberino, flybar ecc., proverei a:

1- verificare se le due viti che fissano la "mezzaluna" si sono allentate causa crash vari; a me è successo che una delle due non teneva più, vibrava un po', ed ho risolto con una microscopica goccia di ciano.
2- verifica che la tail boom non si sia sfibrata in qualche punto e non sia più rigida come in origine.

Ben vengano suggerimenti dai più esperti!
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 17 aprile 10 alle ore 20:48
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 20:53   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
dimenticavo:
quoto quanto suggerito da Almval
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 13:16   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Graie...decisamente non sono evidentissime le vibrazioni.Tra l'altro,come scrivevo non so se sono fisiologiche al modello. Probabilmente e' la vite di fortuna che ho inserito che a differenza dell'originale,non entra perfettamente e spunta appena dall'altro lato della manina.
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 15:57   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Graie...decisamente non sono evidentissime le vibrazioni.Tra l'altro,come scrivevo non so se sono fisiologiche al modello. Probabilmente e' la vite di fortuna che ho inserito che a differenza dell'originale,non entra perfettamente e spunta appena dall'altro lato della manina.
nessuna vibrazione fisiologica all'origine o dopo opportuna messa a punto! potresti avere l'albero leggermente piegato o le manine portapale. Oppure le orings partite o i pesi flybar sbilanciati ho spiegato come fare le verifiche! Una vite diversa visto il momento e la massa non ti sbilancia creando vibrazioni!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 18:27   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Non so come spiegarlo senza mostrarlo....la vitina che ho messo ha una filettatura di circ 3mm minore dell'originale ed una testa molto lunga.
Quindi,arriva a malapena sull'altro buco della manina.
Tocando la pala e' decisamente meno stabile rispetto all'altra (ha un giogo su e giu che l'altra non ha).
Ad ogni modo,credo di dover procedere necessariamente ad un controllo nel momento in qui,andando ad inserire la vite originale,questa piccola vibrazione dovesse continuare.....nella speranza che il mio intervento non peggiori le cose!

A quel punto,spediro' il modellino a Meteor via posta!
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 19:30   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Non so come spiegarlo senza mostrarlo....la vitina che ho messo ha una filettatura di circ 3mm minore dell'originale ed una testa molto lunga.
Quindi,arriva a malapena sull'altro buco della manina.
Tocando la pala e' decisamente meno stabile rispetto all'altra (ha un giogo su e giu che l'altra non ha).
Ad ogni modo,credo di dover procedere necessariamente ad un controllo nel momento in qui,andando ad inserire la vite originale,questa piccola vibrazione dovesse continuare.....nella speranza che il mio intervento non peggiori le cose!

A quel punto,spediro' il modellino a Meteor via posta!
Ciao,
usa queste viti di ottone al posto delle originali ti posto una foto dove le ho installate.
Con il dado e la testa a taglio puoi regolare la pressione della manina sulla pala come meglio ti aggrada
si acquistano qui:
Viti Ottone
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 20:14   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Ottimo,grazie

Ma perche' metti quelle protezioni trasparenti/bianche (cosa sono? tubicini?) sulle viti e sui link?
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 20:17   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Prima o poi doveva succedere
Corona sgranata
Ok, domani parte l'ordine dei vari ricambi
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:40   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
flybar sbilanciata

Se può servire a qualcuno...
Mi sono accorto che l'alberino principale vibrava anche senza pale montate. Smontato e controllato, non aveva particolari deformazioni.
Con la sola flybar montata (senza manine portapale) e tenendolo tra le mani si sentivano delle vibrazioni un po' troppo "generose" e guardando l'alberino dall'alto, ho notato che aveva un leggero disassamento laterale (non in circolo).
Morale: flybar sbilanciata
Infatti, con un piccolo pezzo di guaina di filo elettrico, tagliata opportunamente e infilata da una delle due parti della flybar, dopo alcuni aggiustamenti il disassamento è sparito e le vibrazioni sono minime.
Cià
Icone allegate
Club Walkera Cb100-bilanciatura_flybar2.jpg  
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002