17 aprile 10, 21:34 | #1101 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
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Per eliminare le vibrazioni devi andare per esclusione e tentativi, possono essere causate da tantissime cose. Tenendo l'eli tra le dita per il tai se senti vibrazioni prova a togliere le pale e ripeti l'operazione accelerando leggermente, dopo prova a toglere i link e la fly bar, se vibra ancora potrebbe essere l'albero piegato, niente paura lo puoi raddrizzare
__________________ 2 x WK CB100 1 copterX 450 1 T rex 250 |
17 aprile 10, 21:40 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
| Citazione:
Dalla tua descrizione delle vibrazioni, mi sembra di capire che non sono molto evidenti e forse, dico forse, prima di controllare pale, alberino, flybar ecc., proverei a: 1- verificare se le due viti che fissano la "mezzaluna" si sono allentate causa crash vari; a me è successo che una delle due non teneva più, vibrava un po', ed ho risolto con una microscopica goccia di ciano. 2- verifica che la tail boom non si sia sfibrata in qualche punto e non sia più rigida come in origine. Ben vengano suggerimenti dai più esperti!
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 17 aprile 10 alle ore 21:48 | |
17 aprile 10, 21:53 | #1103 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
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dimenticavo: quoto quanto suggerito da Almval
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
18 aprile 10, 14:16 | #1104 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo
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Graie...decisamente non sono evidentissime le vibrazioni.Tra l'altro,come scrivevo non so se sono fisiologiche al modello. Probabilmente e' la vite di fortuna che ho inserito che a differenza dell'originale,non entra perfettamente e spunta appena dall'altro lato della manina.
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18 aprile 10, 16:57 | #1105 (permalink) Top | |
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__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
18 aprile 10, 19:27 | #1106 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo
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Non so come spiegarlo senza mostrarlo....la vitina che ho messo ha una filettatura di circ 3mm minore dell'originale ed una testa molto lunga. Quindi,arriva a malapena sull'altro buco della manina. Tocando la pala e' decisamente meno stabile rispetto all'altra (ha un giogo su e giu che l'altra non ha). Ad ogni modo,credo di dover procedere necessariamente ad un controllo nel momento in qui,andando ad inserire la vite originale,questa piccola vibrazione dovesse continuare.....nella speranza che il mio intervento non peggiori le cose! A quel punto,spediro' il modellino a Meteor via posta! |
18 aprile 10, 20:30 | #1107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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usa queste viti di ottone al posto delle originali ti posto una foto dove le ho installate. Con il dado e la testa a taglio puoi regolare la pressione della manina sulla pala come meglio ti aggrada si acquistano qui: Viti Ottone
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18 aprile 10, 22:40 | #1110 (permalink) Top |
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| flybar sbilanciata
Se può servire a qualcuno... Mi sono accorto che l'alberino principale vibrava anche senza pale montate. Smontato e controllato, non aveva particolari deformazioni. Con la sola flybar montata (senza manine portapale) e tenendolo tra le mani si sentivano delle vibrazioni un po' troppo "generose" e guardando l'alberino dall'alto, ho notato che aveva un leggero disassamento laterale (non in circolo). Morale: flybar sbilanciata Infatti, con un piccolo pezzo di guaina di filo elettrico, tagliata opportunamente e infilata da una delle due parti della flybar, dopo alcuni aggiustamenti il disassamento è sparito e le vibrazioni sono minime. Cià
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