Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 13:55   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Individuato spinetta e "verso" ;)
In questi giorni mi devo munire di una pinzetta a becco, per effettuare meglio la cosa ;)

Comunque ragà sto apprezzando sempre di più questo eli.
Ieri mi son fatto 4 lipo in hovering (oh sto ancora imparando ) e la sua stabilità è stupefacente!
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:44   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
E ogni tanto torno con qualche problema.
Oggi dopo un crash (porca vacca) ho fatto fuori il palino di coda, fortunatamente ne avevo uno di scorta e ho provveduto a sostituirlo.

Provo a vedere se l'eli riparte e noto che sbanchettava abbastanza e non riusciva a salire di quota, neanche col gas a palla, non andava a più di 20 centimetri da terra.
Allora penso che sia un problema di pale, e cambio pure quelle, ma nisba. Ora però quando accendo la radio, poi la ricevente e do gas, i motori prendono a funzionare per qualche secondo e poi si fermano, non dando più segni di vita, mentre i servi invece si muovono rispondendo ai comandi.

La cosa che mi insospettisce è il fatto che siano due motori assieme a fermarsi...
Lipo scarica? (magari non mi son ricordato di caricarla) o cosa secondo voi?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:01   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Probabilmente è la lipo dopo 40/50 scariche potrebbe essere esaurita
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:04   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Probabilmente è la lipo dopo 40/50 scariche potrebbe essere esaurita
Teoricamente dovrebbe averne molte meno di scariche comunque appena la seconda lipo si carica, faccio una prova...
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:12   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Stassera ho provato a stabilizzare la coda con filo elettrico e una goccia di ciano sul tail che ne pensate? servirà o è solo un impiccio ? attendo suggerimenti e allego foto
Icone allegate
Club Walkera Cb100-dscn8482-.jpg   Club Walkera Cb100-dscn8481-b.jpg  
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:39   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Teoricamente dovrebbe averne molte meno di scariche comunque appena la seconda lipo si carica, faccio una prova...
ok era la batteria scarica

Dopo controllo la stabilità
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:57   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Son contento per te Red...il mio e' ai box nella speranza che il danno sia effettivamente solo la vitina.

@Almval :
Saresti cosi' gentile da postare una foto con una freccia che indichi dove andare a mettere la goccia di ciano?
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 00:31   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
x girox - vite tranciata

Un'ideona! (forse)
Nel caso che tu non abbia trovato la vitina in qualche negozio di modellismo o in attesa che ti arrivi un set di viti, se tu avessi un vecchio paio di occhiali...
potresti provare con una delle viti della montatura, facendo attenzione che abbia la stessa filettatura delle manine portapale.
Altrimenti chiedi a qualche ottico in zona... tentar non nuoce
Dimmelo se è un'idea malsana!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 00:44   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Un'ideona! (forse)
Nel caso che tu non abbia trovato la vitina in qualche negozio di modellismo o in attesa che ti arrivi un set di viti, se tu avessi un vecchio paio di occhiali...
potresti provare con una delle viti della montatura, facendo attenzione che abbia la stessa filettatura delle manine portapale.
Altrimenti chiedi a qualche ottico in zona... tentar non nuoce
Dimmelo se è un'idea malsana!
Ciao
Invece secondo me è un'ottima idea!

Ragà intanto vi posto il mio primo video di tentativo di hiovering o qualcosa del genere

Diciamo che in ambienti ristretti sono un pò timoroso a dare gas, spero nel fine settimana, magari con bel tempo, ci stanno un bel pò di parchi che mi attendono!

__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 07:07   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
E ogni tanto torno con qualche problema.
Oggi dopo un crash (porca vacca) ho fatto fuori il palino di coda, fortunatamente ne avevo uno di scorta e ho provveduto a sostituirlo.

Provo a vedere se l'eli riparte e noto che sbanchettava abbastanza e non riusciva a salire di quota, neanche col gas a palla, non andava a più di 20 centimetri da terra.
Allora penso che sia un problema di pale, e cambio pure quelle, ma nisba. Ora però quando accendo la radio, poi la ricevente e do gas, i motori prendono a funzionare per qualche secondo e poi si fermano, non dando più segni di vita, mentre i servi invece si muovono rispondendo ai comandi.

La cosa che mi insospettisce è il fatto che siano due motori assieme a fermarsi...
Lipo scarica? (magari non mi son ricordato di caricarla) o cosa secondo voi?
le batterie di serie della Walkera non sono il massimo della qualità. Quella del 4#6 che avevo è "andata" poco dopo, quella del mio CB100 va ancora ma si vede che è inferiore alle altre che ho.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002