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User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
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Piccolo quesito, ho letto in questi post che si consiglia di mettere una piccola mollettina attorno all'albero motore, per tenere un pò più sù la corona che sta in basso. Per fare questo dovrei smontare la corona giusto? (e sfilare così l'albero motore con tutto quello che ha con se) Suggerimenti su come procedre? Ad occhio la corona è fissata tramite un perno all'albero motore, però ho paura di far danni a fare pressione li ![]()
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Ciao redmarv. Meglio precisare che la mollettina non serve per tenere su la corona, ma per ridurre i giochi della swashplate e guadagnare in precisione nel controllo dell'eli. 1- devi sfilare il piccolo perno (spinotto), aiutandoti con un punteruolo lo spingi fuori. 2- sganci i due link che vanno dai bracci dei servi alla swashplate. 3- sfila l'alberino dalla corona ruotandolo un po', ma occhio alla swash che ha un perno inserito nel fermo anti rotazione. 4- togli il nottolino di plastica nera. Ora puoi inserire la mollettina (7,2 mm circa) sotto la swash e rimettere il nottolino appena tolto, facendo attenzione che la vitina di blocco vada a poggiare sulla piccola tacca ricavata nell'alberino. Ottimo il post 106 di cadal e altri più avanti ______________________________________ Consiglio ai nuovi possessori di cb100, di leggere almeno la prima parte di questo 3D, ci sono ottimi consigli su tutto, scritti da utenti "belli tosti". Me lo sono riletto più volte e c'è sempre qualcosa che può servire. Ciao a tutti!
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi ![]() |
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| per Girox
quando devi sostuire le pale ( ne avrò gia sisostituite almeno 10) devi inserire la pala e ripiegandola di 90° rispetto al suo asse centrare il foro della vite fra manina e pala , con cacciavite calamiatato inserisci la vite, dopo qualche sostituzione risulta abbastanza semplice, auguri e buon lavoro
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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C'è sempre da imparare! Ne ho cambiate anch'io tante, ma non avevo mai usato 'sto sistema (andavo ad occhio). Almval, intendi che, posizionando la pala a 90°, si è facilitati perchè i fori corrispondono quando il bordo rotondo della pala è esattamente a pari col bordo delle manine portapale? Ho provato adesso e corrisponde. Ciao
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User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
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Perchè io ne vedo solo uno, ma anche facendo foza con un punteruolo non viene via, quindi per paura di far danno ho lasciato perdere per ora ![]() Comunque sia, mi ci vuole qualcosa di più grosso del cb100 ![]() ![]()
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| perno ingranaggio Citazione:
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