Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 19:08   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Piccolo quesito, ho letto in questi post che si consiglia di mettere una piccola mollettina attorno all'albero motore, per tenere un pò più sù la corona che sta in basso.
Per fare questo dovrei smontare la corona giusto? (e sfilare così l'albero motore con tutto quello che ha con se)
Suggerimenti su come procedre?
Ad occhio la corona è fissata tramite un perno all'albero motore, però ho paura di far danni a fare pressione li
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:04   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao redmarv.
Meglio precisare che la mollettina non serve per tenere su la corona, ma per ridurre i giochi della swashplate e guadagnare in precisione nel controllo dell'eli.
1- devi sfilare il piccolo perno (spinotto), aiutandoti con un punteruolo lo spingi fuori.
2- sganci i due link che vanno dai bracci dei servi alla swashplate.
3- sfila l'alberino dalla corona ruotandolo un po', ma occhio alla swash che ha un perno inserito nel fermo anti rotazione.
4- togli il nottolino di plastica nera.

Ora puoi inserire la mollettina (7,2 mm circa) sotto la swash e rimettere il nottolino appena tolto, facendo attenzione che la vitina di blocco vada a poggiare sulla piccola tacca ricavata nell'alberino.
Ottimo il post 106 di cadal e altri più avanti
______________________________________

Consiglio ai nuovi possessori di cb100, di leggere almeno la prima parte di questo 3D, ci sono ottimi consigli su tutto, scritti da utenti "belli tosti". Me lo sono riletto più volte e c'è sempre qualcosa che può servire.

Ciao a tutti!
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:08   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
per Girox

quando devi sostuire le pale ( ne avrò gia sisostituite almeno 10) devi inserire la pala e ripiegandola di 90° rispetto al suo asse centrare il foro della vite fra manina e pala , con cacciavite calamiatato inserisci la vite, dopo qualche sostituzione risulta abbastanza semplice, auguri e buon lavoro
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:21   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
C'è sempre da imparare!
Ne ho cambiate anch'io tante, ma non avevo mai usato 'sto sistema (andavo ad occhio).
Almval, intendi che, posizionando la pala a 90°, si è facilitati perchè i fori corrispondono quando il bordo rotondo della pala è esattamente a pari col bordo delle manine portapale?
Ho provato adesso e corrisponde.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:25   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
OTTIMO Almval...Grazie !

Io le pagine del forum le ho lette tutte....ma non ho mai trovato un amico con le viti spezzate !

X red : ecco dove va messa la molla
Icone allegate
Club Walkera Cb100-clip_image001.jpg  
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 01:05   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
OTTIMO Almval...Grazie !

Io le pagine del forum le ho lette tutte....ma non ho mai trovato un amico con le viti spezzate !

X red : ecco dove va messa la molla
Potresti evidenziarmi in una foto il perno da spingere per sganciare la corona?
Perchè io ne vedo solo uno, ma anche facendo foza con un punteruolo non viene via, quindi per paura di far danno ho lasciato perdere per ora

Comunque sia, mi ci vuole qualcosa di più grosso del cb100 le mie zampone non sono prettamente indicate per le mini componenti di questo bel moscerino
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:06   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Potresti evidenziarmi in una foto il perno da spingere per sganciare la corona?
Perchè io ne vedo solo uno, ma anche facendo foza con un punteruolo non viene via, quindi per paura di far danno ho lasciato perdere per ora

Comunque sia, mi ci vuole qualcosa di più grosso del cb100 le mie zampone non sono prettamente indicate per le mini componenti di questo bel moscerino
lascia perdere il punteruolo, prendi una pinza a punta piccola, mentre tiri il perno lo giri a destra e a sinistra sul suo asse e vedrei che piano piano si sfila, prima di fare questo però togli tutti gli uniball dai braccetti in modo che se pr caso scappa la mano non distruggi tutto come ho fatto io una volta
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:49   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
perno ingranaggio

Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
lascia perdere il punteruolo, prendi una pinza a punta piccola, mentre tiri il perno lo giri a destra e a sinistra sul suo asse e vedrei che piano piano si sfila, prima di fare questo però togli tutti gli uniball dai braccetti in modo che se pr caso scappa la mano non distruggi tutto come ho fatto io una volta
Per togliere il pernetto io mi sono munito di una lente da tavolo con lampada incorporata, una pinzetta a denti diritti della LABOR mm 125 e un po di pazienza. togli le 4 viti del porta betteria, levi quello ed il carrello, ti metti con la pinza in asse con l'albero (a 90° rispetto al piano dell'ingranaggio) appoggi ina punta della pinza sul perno, l'altra sulla parte superiore della plaltica dall'altra parte e poi con leggera pressione spingi il perno , poi lo afferri e lo togli. Buon lavoro
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 13:07   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Potresti evidenziarmi in una foto il perno da spingere per sganciare la corona?
Perchè io ne vedo solo uno, ma anche facendo foza con un punteruolo non viene via, quindi per paura di far danno ho lasciato perdere per ora

Comunque sia, mi ci vuole qualcosa di più grosso del cb100 le mie zampone non sono prettamente indicate per le mini componenti di questo bel moscerino
spesso questi perni hanno un "verso", cioè da una parte escono dall'altra solo forzando... hai provato da entrambi i lati?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 13:37   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
La posizione a 90° funziona!
E' entrata facile facile!


Red...hai individuato la spinetta da togliere? Necessiti foto?
girox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002