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Vecchio 13 aprile 10, 21:15   #1051 (permalink)  Top
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Prova su Miracle-Mart.com con 11/15 euri lo spediscono in circa 10 giorni lavorativi, ciao
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Vecchio 13 aprile 10, 21:21   #1052 (permalink)  Top
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Prova su Miracle-Mart.com con 11/15 euri lo spediscono in circa 10 giorni lavorativi, ciao
Mah...a me non risulta....infondo sempre di Asia si parla,le spese di spedizione sono quelle

Registered Air Parcel (Weight: 1974 gram.
Delivery Time: 6-7 Days) Euro:23.02

(preso da miracle mart riferito al CB100)

Puoi provare su Helipal
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Vecchio 13 aprile 10, 21:28   #1053 (permalink)  Top
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Quelli di rc711,a mio avviso,sono eccezionali.Sono gentili,rispondono ad ogni mail ed hanno spedito la sera stessa del mio ordine,upgradando da ems a dhl gratuitamente.In 4 giorni ho avuto l'eli.
Anche Miracle e' ottimo,ma nel caso del cb100 ho scelto rc per via dell'Easter Pack.

Cmq,prima di ordinare,avevo visto un po' tuuti:Italiani,rc,miracle,helipal,helishop,hirobo, americani...rc era il piu' conveniente.
Diverso il discorso per i pezzi di ricambio.
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Vecchio 13 aprile 10, 21:29   #1054 (permalink)  Top
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Rettifico il cb preso da Miracle era senza radio pagato € 73 +11 spedizione -10% sconto - $ 7 buono sconto
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Vecchio 13 aprile 10, 21:33   #1055 (permalink)  Top
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Quelli di rc711,a mio avviso,sono eccezionali.Sono gentili,rispondono ad ogni mail ed hanno spedito la sera stessa del mio ordine,upgradando da ems a dhl gratuitamente.In 4 giorni ho avuto l'eli.
Anche Miracle e' ottimo,ma nel caso del cb100 ho scelto rc per via dell'Easter Pack.

Cmq,prima di ordinare,avevo visto un po' tuuti:Italiani,rc,miracle,helipal,helishop,hirobo, americani...rc era il piu' conveniente.
Diverso il discorso per i pezzi di ricambio.
Quoto,anch'io ho preso l'easter pack con in aggiunta training kit capottina e carrello....ordinato e pagato stanotte,oggi mi hanno detto di averlo spedito
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Vecchio 14 aprile 10, 13:23   #1056 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Ieri,dopo 9 giorni e' avvenuto il primo crash....la mia piccola e' entrata nella mia stanza improvvisamente aprendo la porta e l'eli e' caduto da circa 1mt.

Non mi sembrava che avesse fatto chissà che volo,eppure al momento di ripartire l'eli sbacchettava impazzito con notevoli vibrazioni.

Dopo un rapido controllo,in cui tutto mi sembrava ok, mi decido prima a regolare il trim (senza alcun risultato) e poi allo smontaggio.

La prima cosa che sono andato a toccare e' stato il motore di coda (ho sempre la testa a quello ) anche perche' ho notato che scalda parecchio, ma una volta tolto palino,distanziatore e viti che lo tengono nel suo alloggio e sfilato da quest'ultimo,mi sono fermato perchè ancora non ho capito come smontarlo.

Rimonto il tutto e pensando ai consigli di Meteor e di Rug procedo ad un controllo del rotore principale e di tutto il suo ambaradan.

Cambio le pale ( a proposito...ho avuto una difficoltà estrema ad inserire le pale e quella vitina minuscola....esiste un modo,una procedura? Ho perso 30 minuti solo per questo!!).....nulla.

Controllo le manine...ad occhio mi sembrano dritte (potreste dirmi cosa intendete quando sono storte?)

Procedo allo smontaggio di tutto e mi accorgo che una vitina della manina si era spezzata....da sopra sembrava integra,ma l'altra meta era spezzata. Infatti,tolta l'altra vitina sono venute giu' contemporaneamente.

Continuo con lo smontaggio,ma, nuovamente ,mi fermo alla flybar....come diamine si tolgono i pesi? Si svitano? Sono durissimi! Ho cercato di aiutarmi con due tenagliette,ma stavo facendo piu' danno che altro.

Rimonto il tutto....ma ho una vite in meno. Penso tra me e me....utilizzero' una di quelle che bloccano il motore di coda alla coda.....No,sono diverse! . Quindi ero (e sono) nell'impossibilità di montare pale e manine correttamente in quanto mi manca una vite.

Provo infine a fissare una delle pale con l'interno di un filo elettrico (vedi foto cerchio verde.)

Risultato....l'eli non sbacchetta piu',ma le vibrazioni ci sono ancora,evidenti sulla coda e sul filo della batteria.

Mi rendo conto che una diagnosi a distanza non si puo' fare,ma secondo voi le vibrazioni sono ancora presenti per via della mia soluzione MOOOLTO artigianale? Trovata la vite giusta (devo ordinare il pacco con le viti presso un negozio? O si trovano da un ferramenta?) dovrei risolvere?

Un'ultima cosa,a proposito delle due viti che fissano la flybar all'albero (che cmq mi sembra dritto),quelle con i cuscinetti (vedi foto cerchio giallo). Ne ho una che si avvita completamente,l'altra che continua a girare. E' un segno nefasto?

Esiste un negozio in Italia che, dietro compenso, fa assistenza?

Grazie
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Vecchio 14 aprile 10, 14:00   #1057 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Ieri,dopo 9 giorni e' avvenuto il primo crash....la mia piccola e' entrata nella mia stanza improvvisamente aprendo la porta e l'eli e' caduto da circa 1mt.

Non mi sembrava che avesse fatto chissà che volo,eppure al momento di ripartire l'eli sbacchettava impazzito con notevoli vibrazioni.

Dopo un rapido controllo,in cui tutto mi sembrava ok, mi decido prima a regolare il trim (senza alcun risultato) e poi allo smontaggio.

La prima cosa che sono andato a toccare e' stato il motore di coda (ho sempre la testa a quello ) anche perche' ho notato che scalda parecchio, ma una volta tolto palino,distanziatore e viti che lo tengono nel suo alloggio e sfilato da quest'ultimo,mi sono fermato perchè ancora non ho capito come smontarlo.

Rimonto il tutto e pensando ai consigli di Meteor e di Rug procedo ad un controllo del rotore principale e di tutto il suo ambaradan.

Cambio le pale ( a proposito...ho avuto una difficoltà estrema ad inserire le pale e quella vitina minuscola....esiste un modo,una procedura? Ho perso 30 minuti solo per questo!!).....nulla.

Controllo le manine...ad occhio mi sembrano dritte (potreste dirmi cosa intendete quando sono storte?)

Procedo allo smontaggio di tutto e mi accorgo che una vitina della manina si era spezzata....da sopra sembrava integra,ma l'altra meta era spezzata. Infatti,tolta l'altra vitina sono venute giu' contemporaneamente.

Continuo con lo smontaggio,ma, nuovamente ,mi fermo alla flybar....come diamine si tolgono i pesi? Si svitano? Sono durissimi! Ho cercato di aiutarmi con due tenagliette,ma stavo facendo piu' danno che altro.

Rimonto il tutto....ma ho una vite in meno. Penso tra me e me....utilizzero' una di quelle che bloccano il motore di coda alla coda.....No,sono diverse! . Quindi ero (e sono) nell'impossibilità di montare pale e manine correttamente in quanto mi manca una vite.

Provo infine a fissare una delle pale con l'interno di un filo elettrico (vedi foto cerchio verde.)

Risultato....l'eli non sbacchetta piu',ma le vibrazioni ci sono ancora,evidenti sulla coda e sul filo della batteria.

Mi rendo conto che una diagnosi a distanza non si puo' fare,ma secondo voi le vibrazioni sono ancora presenti per via della mia soluzione MOOOLTO artigianale? Trovata la vite giusta (devo ordinare il pacco con le viti presso un negozio? O si trovano da un ferramenta?) dovrei risolvere?

Un'ultima cosa,a proposito delle due viti che fissano la flybar all'albero (che cmq mi sembra dritto),quelle con i cuscinetti (vedi foto cerchio giallo). Ne ho una che si avvita completamente,l'altra che continua a girare. E' un segno nefasto?

Esiste un negozio in Italia che, dietro compenso, fa assistenza?

Grazie
Mi sono scontrato anche io con la sostituzione delle pale e delle relative microscopiche viti di assemblaggio.

Ho dovuto comprare una pinzetta praticamente fatta su misura per poter tenere la vite e tentare di avvitarla nella sua sede con un cacciavite tenuto con l'altra mano.......

Questo mi ha fatto nascere il desiderio di volare un mezzo di maggiori dimensioni. Avro' sicuramente il problema di non riuscire a volare in casa, ma almeno dovrei essere in grado di intervenire con piu' veloci interventi di manutenzione.

Conosco un negozio che ha messo a disposizione un utenza (email e Skype) per effettuare interventi di montaggio e manutenzione modelli, ma non te lo segnalo poiche' per il tuo stesso problema ho tentato varie volte un contatto, sottolineando il fatto che avrei pagato, ma non mi e' stata mai data risposta.

Ho pensato fossero interessati solo ai grandi montaggi e non ai piccoli interventi di manutenzione, ignorando il fatto che forse questi possono essere di minor soddisfazione, ma di miglior remunerazione.....
Marco123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 15:42   #1058 (permalink)  Top
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Ciao girox.
Provo a suggerirti quello che posso, spero sia sufficiente.
- vitine che scappano dalle mani: appoggia una piccola calamita al cacciavite che usi.
- se l'eli vibra o sbacchetta, prima di dare sempre la colpa a quel povero motore di coda che a volte non c'entra, controlla se l'alberino o la flybar sono storti: togli le pale, le manine, flybar e fai partire il motore. Controlla dall'alto che l'albero non abbia disassamenti. La flybar la controlli ruotandola tra le dita e raddrizzando a mano dove vedi le eventuali deformazioni.
Importante verificare che i dentini dell'ingranaggio siano tutti a posto: bastano alcune sbavature (dovute alle pale bloccate improvvisamente contro un ostacolo mentre il motore gira ancora) per generare irregolarità di rotazione che richiedono rapide correzioni del gyro, e vai con gli sbacchettamenti!
- le vitine le puoi ordinare come set di ricambio o provare presso un negozio di modellismo.
- i pesi della flybar sono bloccati con un po' di adesivo, sono duri ma si svitano, aiutati con una pinza.
- le pale devono essere strette in egual misura con le proprie viti (non troppo strette, devono chiudersi facilmente se accidentalmente sbattono contro un ostacolo ed eviti di rovinare l'ingranaggio come detto prima), altrimenti vanno fuori traking e facilmente non riesci a fare un buon hovering.
- se una delle viti della flybar non si serra bene (mai forzare sulla plastica) è segno che si è rovinata la filettatura interna in plastica. O cambi flybar, o provi con un po' di colla (vedi tu quale usare, non troppo rapida altrimenti se sbagli...) dentro il foro, ma è un'operazione da chirurghi, rischi di incollare flybar e cuscinetto.

Nulla di impossibile, pensa che ho avuto gli stessi problemi (ho il cb100 da Dicembre), a voltre mi è venuto l'impeto di aprire la finestra e fargli fare un bel volo ma senza radiocomando acceso...
Con un po' di pazienza (e ricambi nuovi) tutto si sistema, è il bello del modellismo.
Ciao e buon lavoro
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 14 aprile 10 alle ore 15:45
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 16:12   #1059 (permalink)  Top
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Grazie Volovia e Marco per il supporto,anche se rimangono aperte molte mie domande !

Per le vitine,io gia uso cacciaviti magnetizzati...il problema e' andare a far collimare pala,manina e buco...un casino!

Ho dato la colpa subito al motorino di coda...xo' poi mi sono accorto che era una vite spezzata. Il rimedio momentaneo che ho trovato potrebbe essere la causa delle vibrazioni?

Posto che ho già controllato,ma mi sorge un dubbio, i dentini da controllare sono quelli della " ruota",non quelli del motore (il pignone)

Il kit di viti walkera ( RC711.com: Screw set for CB100 HM-CB100-Z-18 ) secondo te ha le viti di cui sopra? O forse le trovo soltanto ordinando le manine complete?

Per la flybar...ha senso un frenafiletti (io uso quello blu). A cosa vado incontro con questa vite un po' ballerina?

Grazie!

Ultima modifica di girox : 14 aprile 10 alle ore 16:22
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Vecchio 14 aprile 10, 18:59   #1060 (permalink)  Top
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x girox

Per far collimare foro della pala e quello delle manine, l'unico ausilio che mi viene in mente è di lavorare con una buona illuminazione e mettere sotto l'eli una piccola torcia o un cartoncino bianco in modo da vedere meglio quando i due fori coincidono.

Vibrazioni: controlla bene tutto, anche se le due pale sono bilanciate bene (a volte nella stessa bustina ne trovi una più pesante dell'altra) e prova a cambiare il palino posteriore, se il resto è a posto credo che le vibrazioni siano provocate proprio dalla mancanza della vitina che fissa le pale. Leggi, al riguardo, anche dal post 778 in poi.

Confermo, i dentini da controllare sono quelli dell'ingranaggio di plastica (main gear), aiutati con una buona lente, meglio ancora con una contafili.

Nel kit di viti trovi anche quelle per le pale.

Flybar: sul discorso non so dirti di preciso, io ne avevo una di scorta e l'ho cambiata; penso che il frenafiletti possa andare bene, usane pochissimo. Non so se la vite ballerina, quando la flybar va in rotazione, possa provocare vibrazioni, forse c'è il rischio di perderla in volo!

Ciao
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