Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 17:44   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Ottimo Red,ben fatto.

Effettivamente non sembra difficile.

Ma hai già provato a smontare il motore? Voglio dire,togliere la campana per pulizie e/o controllo fili e/o goccia di ciano?

Oppure ti sei limitato a sostituirlo?

Io non capisco dove e come devo fare leva....tolgo il blocco palino,tolgo il palino,tolgo il distanziatore....e poi mi blocco,anche xke' ho paura di fare danno...
Per quanto riguarda la campana, io l'ho levata (per controllare se si era "risucchiato" peli di gatto ) tenendo saldamente da dietro il motorino, e tirando con una pinza dal perno che dovrebbe sorreggere il palino di dietro.
Se non è necessario io eviterei di farlo, perchè ad ogni minimo crash, in questo modo, la campana con tutto il palino se ne vola via alla grande

Alla fine io avevo notato che erano i cavi che davano alimentazione al motorino di coda a dare problemi, nello specifico la parte che andava a collegarsi proprio al motore, quindi ho dovuto cambiare...

Il ciano non l'ho messo.
Però ora va veramente che è un piacere
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:16   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
ciao REDMARV,
sono contento che hai risolto il problema del motore di coda, per cui sono sollevato dal fornirtene uno come promesso

L'altro amico che ha il cb100 nuovo con sbacchettamenti, dovrebbe controllare se cisono vibrazioni sul rotore principale e provare a lavorare sul trim del Gyro (sulla RX) per vedere se il problema rientra... piccole regolazioni mi raccomando. ed in ogni caso se cisono vibrazioni: controllare che i pesi della flybar siano bilanciati bene(su uno dei miei ne ho trovato uno svitato) così come le pale del rotore principale e di coda!
Per bilanciare i pesi della flybar consiglio di togliere le pale e controllare se stanno in bilancia sui loro cuscinetti, altrimenti avvitare o svitare un peso finchè non sono in equilibrio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:17   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
tenendo saldamente da dietro il motorino
Quindi .per far cio',hai tolto il motorino dal suo alloggiamento,giusto?

Il perno che sostiene il palino e' un unico pezzo con la campana,me lo confermi?

Scusate,sono un pò tordo...
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:24   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Quindi .per far cio',hai tolto il motorino dal suo alloggiamento,giusto?

Il perno che sostiene il palino e' un unico pezzo con la campana,me lo confermi?

Scusate,sono un pò tordo...
Perno e Palino sono una cosa sola, ma ricorda comunque che una volta levata la campana, questa non si aggancerà più in maniera solida come prima al resto del motorino.
Sarà solo l'attrazione magnetica del motorino a tenerla in sede e questo con l'eventuale distaccamento della campana e del palino in caso di crash (possibilità quindi di rompere il palino minine, ma rischio di perdere campana e palino buone )

solo una cosa quando rimuovi la campana:
occhio a non far entrare in tensone i fili che alimentano il motore, come avrai notato sono tanto sottili quanto fragili

Comunque sia, almeno che tu non abbia veramente bisogno, io non lo leverei... è una bella bega cercare il rotore di coda dopo un crash sopratutto su un bel manto erboso!
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:01   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve a tutti anche io voglio ordinare un cb100, visto che ormai il safari plus della scorpio mi ha un po stancato volevo iniziare a volare con questo micro hely che mi piace tantissimo.kuter mi indichi dove posso ordinarlo.

Consigli sempre ben accetti da tutti.Grazie in anticipo spero di diventare anche io dei vostri al più presto.


_________________________________________

Safari plus + scorpio,

Ciao Salvatore io l'ho preso da RC711,questo qui:

RC711.com: Special Easter Pak! Walkera CB100 Double Brushless Metal Edition 4ch Micro Heli

Io ho aggiunto un carrello,una capottina di riserva e il training kit:totale 152 euri spedito con posta aerea normale

Però non si stà male anche da Helipal,solo che qui c'era il pacchetto "danni collaterali" compreso
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:03   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ciao REDMARV,
sono contento che hai risolto il problema del motore di coda, per cui sono sollevato dal fornirtene uno come promesso

L'altro amico che ha il cb100 nuovo con sbacchettamenti, dovrebbe controllare se cisono vibrazioni sul rotore principale e provare a lavorare sul trim del Gyro (sulla RX) per vedere se il problema rientra... piccole regolazioni mi raccomando. ed in ogni caso se cisono vibrazioni: controllare che i pesi della flybar siano bilanciati bene(su uno dei miei ne ho trovato uno svitato) così come le pale del rotore principale e di coda!
Per bilanciare i pesi della flybar consiglio di togliere le pale e controllare se stanno in bilancia sui loro cuscinetti, altrimenti avvitare o svitare un peso finchè non sono in equilibrio
Grazie Meteor,

provero' non appena avro' un briciolo di temp ad eseguire i controlli che mi hai suggerito.

Grazie ancora
Marco123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:24   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Con molto piacere vedo che il gruppo degli estimatori del cb 100 aumenta!!!!!!!!
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:28   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Con molto piacere vedo che il gruppo degli estimatori del cb 100 aumenta!!!!!!!!

Ho avuto l'occasione di provarne una sabato e devo dire che come primo eli è davvero niente male:semplice ma non facilissimo da portare (ovviamente parlo x me che sono un'esordiente totale...),da soddisfazione vederlo volare e farlo volare....
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:00   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Grazie kuter, ma forse ne ho trovato uno in Italia a 168 € devo valutare perchè fuori nazione le spese di spedizione sono troppe eccessive.

Naturalmente il post di prima è esteso a tutti se qualcuno mi può AIUTARE va anche bene.........
________________________________

safari plus + scorpio
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:10   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Grazie kuter, ma forse ne ho trovato uno in Italia a 168 € devo valutare perchè fuori nazione le spese di spedizione sono troppe eccessive.

Naturalmente il post di prima è esteso a tutti se qualcuno mi può AIUTARE va anche bene.........
________________________________

safari plus + scorpio
Guarda che ho pagato in tutto 152 € spedito...e con un po di ricambi,non mi sembra male
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002