Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 18:02   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
perfettamente verticale e pure con salita lenta. Già non è banale con modelli come il Mini Titan, che pesano venti volte lo zanzarino, figuriamoci con il microbino.
quoto al 100%: salita rapida con i micro
Con heli reali in effetto suolo l'hovering è difficoltoso: come essere su una barchetta, dura prova di pilotaggio!
aggiungo che in effetto suolo il rotore risente della turbolenza indotta dal flusso aerodinamico di ritorno dal suolo e quindi crea instabilità di portanza con conseguente difficoltà di controllo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 11 aprile 10 alle ore 18:11
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:12   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Ringrazio entrambi!
Effettivamente, in questi giorni ero talmente preso dallo smadonnare con il rotore di coda, che oggi, provando un pò di hovering, mi sono totalmente scordato dell'effetto suolo, di cui spesso si parla

Infatti ho già provato a salire di quota più decisamente e....
questo moscerino è un qualcosa di inamovibile!
Bello stabile, mi piace...
Ora mi alleno a fare hovering di coda ;)
Intanto il tempo fuori è inclemente, quindi mi sono attrezzato con una base di cartone da cui far partire il moscerino sopra il letto matrimoniale (ampia area di manovra credo), che in caso di discese troppo brusche attutisce pure le botte
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:22   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Motore o esc

Meteor ti ringrazio per le risposte, il motore di coda funziona perfettamente , ho provato a scollegarlo e l'heli ha lo stesso probema, sembra che anche con la batteria carica non abbia la forza sufficente per alzarsi.
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:31   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Meteor ti ringrazio per le risposte, il motore di coda funziona perfettamente , ho provato a scollegarlo e l'heli ha lo stesso probema, sembra che anche con la batteria carica non abbia la forza sufficente per alzarsi.
siamo nel campo delle "cento pertiche", se hai qualche componente difettoso o collegamenti elettrici difettosi (spinotti wk p.es.), lo spuoi scoprire facilemente scambiandoli con il CB100 nuovo
Non escludere la parte meccanica: cuscinetti inchiodati (non lubrificati) ecc...
con un poco di pazienza risolvi il problema
Premesso come hai detto che le batterie siano in Healt.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:01   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Grande Meteor avevi ragione ho smontato tutto e ho trovato parecchio lubrificante (olio e svitol) che ho tolto, ho controllato il motore e ho registrato la distanza pignone/ingranaggio che avevo sostituito un mese fa, rimontato il tutto sembra tornato molto performante . Non si può pretendere torni nuovo i suo 400 voletti penso li abbia fatti tutti senza contare i crash. Mille grazie a presto.
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:07   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Grande Meteor avevi ragione ho smontato tutto e ho trovato parecchio lubrificante (olio e svitol) che ho tolto, ho controllato il motore e ho registrato la distanza pignone/ingranaggio che avevo sostituito un mese fa, rimontato il tutto sembra tornato molto performante . Non si può pretendere torni nuovo i suo 400 voletti penso li abbia fatti tutti senza contare i crash. Mille grazie a presto.
complimenti per il nr di voli: da record!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:00   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ok.
Per il momento il motore di coda pare andare.
Ma ora ho un altro quesito, l'eli tende ad andare molto verso sinistra quando si stacca da terra, per correggere l'errore devo procedere con il trim sul radiocomando?
Altri suggerimenti su come agire?
Tnx.
...................
fatto apposta per te

YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:37   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...................
fatto apposta per te

YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi
Gracias.
Intanto ti ho mandato una mail...
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 16:04   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Ennesimo piccolo dilemma (lo so, sono un rompiscatole), è in arrivo il motorino di coda del cb, una guida o qualcosa di simile per il montaggio?
Ve ne sarei molto grato
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:18   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ennesimo piccolo dilemma (lo so, sono un rompiscatole), è in arrivo il motorino di coda del cb, una guida o qualcosa di simile per il montaggio?
Ve ne sarei molto grato
hai posta... (troppo grande da mettere qui)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002