11 aprile 10, 04:18 | #1012 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Se sei ancora costretto a trimmare allora modifica la lunghezza dei link servo-swash, nel tuo caso svita di 1/2 giro-1 giro fino a che non hai più bisogno di trimmare se non minimamente. Citazione:
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11 aprile 10, 08:25 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
Prova a rifare le saldature!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
11 aprile 10, 09:00 | #1014 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
Per il problema dei contatti che con i crash tendono a rompersi io ciano tutti i miei motori brushless sopratutto i micro con una piccola goccia di ciano liquida solo sugli avvolgiment e catalizzo con acceleratore, occhio a non sporcar campana e cuscinetti e a non fare spessore un saluto!
__________________ www.life365.eu :
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11 aprile 10, 13:41 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
| Problema con esc o motore?
Il mio primo eli è il CB 100 ( prima mai volato ),acquistato a Novembre 2009, probabilmente era tarantolato, oppure quelli di rc 711 mi hanno messo alla prova, risultato a seguito di centinaia di incidenti più o meno gravi ho sostituito pale e palini in quantità, manine portapale, motore di coda, coda, link, carrello, portabatteria e poi non ricordo...su consiglio di Meteor ho acqustato altre batterie ( quelle originali sono durate circa 100 voli)e devo dire che funzionavano bene fino a quando questo eli non so per quale motivo a iniziato a consumare moltissimo le batterie, non so se per motivi di esc o motore, ho quindi acquistato un' altro cb 100 da miracle-mart (velocissimi e molto economici) devo dire che sembra un altro eli, sembra quasi che sia un bambinone quasi addormentato oppure che io stia imparando,resta il fatto che con le prime batterie con il primo cb non mi alzo neppure, con questo invece volo 5 minuti, secondo voi esperti cosa devo sostituire per rendere il primo cb efficente? motore principale o esc? Grazie
|
11 aprile 10, 16:30 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
| Citazione:
Per rifare le saldature ci avevo pensato, ma quello che chiedevo io erano suggerimenti su come "arrivare" ai contatti fasulli
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
11 aprile 10, 18:33 | #1017 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
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Ok. Per il momento il motore di coda pare andare. Ma ora ho un altro quesito, l'eli tende ad andare molto verso sinistra quando si stacca da terra, per correggere l'errore devo procedere con il trim sul radiocomando? Altri suggerimenti su come agire? Tnx.
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
11 aprile 10, 18:49 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | è probabile che non sia il motore principale o il suo ESC, controlla se il motorino di coda scalda eccesivamente: se è in corto ti succhia gli "AMP" E NON VOLI
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11 aprile 10, 18:54 | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
i fatto che trasla a sx in decollo è un problema comune a tutti gli Heli con motorino in coda, portalo deciso fuori effetto suolo: ca due o tre diametri di altezza del rotore e vedrai che il probema non sussiste (previo avviamento del motorino di coda a regime) PS. se sei lento in decollo, dai in anticipo:poco di AIL a dx e poi rilasci quando stabilizzato
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11 aprile 10, 18:57 | #1020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
La tendenza a spostarsi a sinistra per gli elicotteri (con rotore destrorso, credo) di solito è dovuta al gioco di coppie dei rotori unito all'effetto suolo. Succede a tutti gli elicotteri, dai modelli a quelli veri, e chiaramente più sono piccoli e leggeri, più sentono le tendenze aerodinamiche e dovute alle forze di coppia. L'elicottero si trimma in hovering, in effetto suolo sono e restano tutti (più) instabili che fuori effetto suolo. Per risolvere il problema "drasticamente" si tende a decollare con un minimo di decisione e portarlo subito fuori effetto suolo (credo che per un microbo del genere 60-70 cm siano sufficienti), diversamente, se si vuole fare i fineur, bisogna imparare a gestire questa tendenza con i pollici, anche se credo che su zanzarini del genere difficilmente si possa pretendere di fare un decollo perfettamente verticale e pure con salita lenta. Già non è banale con modelli come il Mini Titan, che pesano venti volte lo zanzarino, figuriamoci con il microbino. EDIT: vedo che Meteor mi ha anticipato, dando la stessa spiegazione. | |
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