Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 00:52   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Prima di prenderne uno nuovo, vorrei provare a sistemare i contatti sulla sinistra, perchè a mio avviso, sistemati quelli dovrebbe andare bene...
Qualcuno ha suggerimenti su come procedere?
Nessuno?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 03:18   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Nel ringraziare Rugrug......

L'eli tende ad andare avanti. Dovrei agire sul trim del radiocomando ( ma e' già al 30%) oppure direttamente sulla swash.....
Bilancia bene l'eli in modo da trovare il suo CG agendo sulla posizione della batteria come suggerito da Rurug.
Se sei ancora costretto a trimmare allora modifica la lunghezza dei link servo-swash, nel tuo caso svita di 1/2 giro-1 giro fino a che non hai più bisogno di trimmare se non minimamente.

Citazione:
Il cb,a mio avviso, e' stabile, ma ogni tanto fa dei micromovimenti verso sinistra,come se intervenisse il gyro. E' normale?
In questo tipo di eli quando si interviene sul sensitive della ricevente?
Sbacchettamenti di coda compaiono per usura, crash: puoi regolare il Gyro agendo sulla vitina, micro-regolazioni mi raccomando.

Citazione:
Ma veramente per UNA squadretta del servo devo acquistare due servi originali nuovi?
Io ho dovuto cambiare un servo fuso e ne ho acquistato uno, se cerchi, trovi chi vende il singolo.

Citazione:
Dando un'occhiata ad altre foto sul cb1oo ho notato che l'esc del motore di coda (sempre lui!) e' incollato in posizione piu' avanzata rispetto al mio (vedi foto) E' un problema ?
Nessun problema, l'importante è che bilanci l'eli.


Citazione:
Piccolo o.t. ...dove posso trovare un palino di coda per pico z da mettere su un 3ch?
Su e-bay ad esempio.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 07:25   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Prima di prenderne uno nuovo, vorrei provare a sistemare i contatti sulla sinistra, perchè a mio avviso, sistemati quelli dovrebbe andare bene...
Qualcuno ha suggerimenti su come procedere?
Curiosità ma quando tocchi fili che escono dal motore questo riprende i giri?
Prova a rifare le saldature!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 08:00   #1014 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Per il problema dei contatti che con i crash tendono a rompersi io ciano tutti i miei motori brushless sopratutto i micro con una piccola goccia di ciano liquida solo sugli avvolgiment e catalizzo con acceleratore, occhio a non sporcar campana e cuscinetti e a non fare spessore

un saluto!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:41   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Problema con esc o motore?

Il mio primo eli è il CB 100 ( prima mai volato ),acquistato a Novembre 2009, probabilmente era tarantolato, oppure quelli di rc 711 mi hanno messo alla prova, risultato a seguito di centinaia di incidenti più o meno gravi ho sostituito pale e palini in quantità, manine portapale, motore di coda, coda, link, carrello, portabatteria e poi non ricordo...su consiglio di Meteor ho acqustato altre batterie ( quelle originali sono durate circa 100 voli)e devo dire che funzionavano bene fino a quando questo eli non so per quale motivo a iniziato a consumare moltissimo le batterie, non so se per motivi di esc o motore, ho quindi acquistato un' altro cb 100 da miracle-mart (velocissimi e molto economici) devo dire che sembra un altro eli, sembra quasi che sia un bambinone quasi addormentato oppure che io stia imparando,resta il fatto che con le prime batterie con il primo cb non mi alzo neppure, con questo invece volo 5 minuti, secondo voi esperti cosa devo sostituire per rendere il primo cb efficente? motore principale o esc? Grazie
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:30   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Curiosità ma quando tocchi fili che escono dal motore questo riprende i giri?
Prova a rifare le saldature!
Esatto! Per questo sostengo che non sia il motore andato, ma quei contatti fasulli.

Per rifare le saldature ci avevo pensato, ma quello che chiedevo io erano suggerimenti su come "arrivare" ai contatti fasulli
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:33   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Ok.
Per il momento il motore di coda pare andare.
Ma ora ho un altro quesito, l'eli tende ad andare molto verso sinistra quando si stacca da terra, per correggere l'errore devo procedere con il trim sul radiocomando?
Altri suggerimenti su come agire?
Tnx.
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:49   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
--CUT---motore principale o esc? Grazie
è probabile che non sia il motore principale o il suo ESC, controlla se il motorino di coda scalda eccesivamente: se è in corto ti succhia gli "AMP" E NON VOLI
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:54   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ok.
Per il momento il motore di coda pare andare.
Ma ora ho un altro quesito, l'eli tende ad andare molto verso sinistra quando si stacca da terra, per correggere l'errore devo procedere con il trim sul radiocomando?
Altri suggerimenti su come agire?
Tnx.
Ciao, per le saldatiure, non ti posso aiutare o sei attrezzato e skillatto o ....! ma se fossero i fili di uscita dal motore cosa che temo di + non hai scampo per sostituirlo
i fatto che trasla a sx in decollo è un problema comune a tutti gli Heli con motorino in coda, portalo deciso fuori effetto suolo: ca due o tre diametri di altezza del rotore e vedrai che il probema non sussiste (previo avviamento del motorino di coda a regime)
PS. se sei lento in decollo, dai in anticipo:poco di AIL a dx e poi rilasci quando stabilizzato
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:57   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ok.
Per il momento il motore di coda pare andare.
Ma ora ho un altro quesito, l'eli tende ad andare molto verso sinistra quando si stacca da terra, per correggere l'errore devo procedere con il trim sul radiocomando?
Altri suggerimenti su come agire?
Tnx.
No, devi imparare a pilotare. Questa è una domanda che viene fatta ogni 3 pagine, nei thread sugli eli
La tendenza a spostarsi a sinistra per gli elicotteri (con rotore destrorso, credo) di solito è dovuta al gioco di coppie dei rotori unito all'effetto suolo. Succede a tutti gli elicotteri, dai modelli a quelli veri, e chiaramente più sono piccoli e leggeri, più sentono le tendenze aerodinamiche e dovute alle forze di coppia.
L'elicottero si trimma in hovering, in effetto suolo sono e restano tutti (più) instabili che fuori effetto suolo.
Per risolvere il problema "drasticamente" si tende a decollare con un minimo di decisione e portarlo subito fuori effetto suolo (credo che per un microbo del genere 60-70 cm siano sufficienti), diversamente, se si vuole fare i fineur, bisogna imparare a gestire questa tendenza con i pollici, anche se credo che su zanzarini del genere difficilmente si possa pretendere di fare un decollo perfettamente verticale e pure con salita lenta. Già non è banale con modelli come il Mini Titan, che pesano venti volte lo zanzarino, figuriamoci con il microbino.

EDIT: vedo che Meteor mi ha anticipato, dando la stessa spiegazione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002