09 aprile 10, 15:13 | #991 (permalink) Top |
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per red: non mi hai detto se facendo la prova di tenere con due dita il motore e le altre l'elica hai riscontrato che sono solidali, né se hai verificato che il motore gira oppure no (è talmente lucido che se non ci fai un segno oppure ci metti unpezzettino di nastro colorato, lo vedi male, se gira... cmq il rumore che fa quando gira dal video si sente...)
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09 aprile 10, 19:12 | #992 (permalink) Top |
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Dunque, il motorino non gira affatto, tranne quando, ogni tanto, prova a girare, ma fa mezzo scattino e si ferma. Elica e cassa sono solidali, e controllando dentro la cassa, non ho riscontrato peli ne altro, quindi escludo anche l'opzione che sia bloccato. Altre idee per provare a vedere se va cambiato il motorino o altro? Mi fa pensare il fatto che all'inizio, smuovendo un pò i contatti sullo "speed control" del rotore di coda, questo aveva ripreso a girare.... Non vorrei che il problema sia quello...
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09 aprile 10, 19:28 | #993 (permalink) Top |
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Quoto al 100% Volovia il rotore torna in posizione per attrazione magnetica, attenzione alla rondella che distanzia l'elica sul perno del rotore (campana) altrimenti se non la rimettete: rischio che il motore venga compromesso e va in corto negli avvolgimenti: II avviso
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09 aprile 10, 19:29 | #994 (permalink) Top |
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E qui la situazione ha del preoccupante... Rimonto il tutto, pensando di dover prendere un motorino nuovo di coda, riprovo e gira, chiamo mio fratello per fargli vedere il "miracolo" do appena gas e non gira... Stacco la batteria, spengo la trasmittente, schiaccio un pò il gommino che tiene fermo il palino di dietro contro lo stesso, riaccendo la trasmittente, riattacco la batteria, attendo che si colleghino, do gas, alcuni secondi senza muoversi e riparte... Lo faccio salire di mezzo metro e poi lo riporto giù (corridoio senza training kit, tra le mie mani = possibile crash no? ) ora ho staccato la batteria e spento la trasmittente e lo guardo qui sulla scrivania... Per me è posseduto O_O P.S.: Per METEOR la rondellina l'ho rimessa ;) ovvio che cercherò di non fare come quando avevo il vespino. 4 anni senza mai mandarlo da un meccanico, manutenzione e riparazioni tutte fatte da me, ma avanzavano sempre dei pezzi Tanto la vespa anche se gli sparavi contro, continuava ad andare ^^
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09 aprile 10, 19:30 | #995 (permalink) Top | |
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09 aprile 10, 19:50 | #996 (permalink) Top | |
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per esempio staccare le spine della esc del motore di coda (è sul lato sinistro) , pulire i contatti con alcol e provare poi sempre sull'esc, con un tester vedere se i fili che vanno al motore sono intatti...
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09 aprile 10, 20:05 | #997 (permalink) Top | |
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Vi faccio sapere appena fatto.
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09 aprile 10, 20:24 | #998 (permalink) Top | |
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aspetta domani mattina, intorno le nove quando la brezza tace...
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09 aprile 10, 20:38 | #999 (permalink) Top |
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Rug, lo so, ti farò prendere un infarto prima o poi Ok, aspetterò domattina anche se il parco comunque è ben illuminato e il vento sembra tacere ora
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09 aprile 10, 20:40 | #1000 (permalink) Top | |
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anzi, VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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