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Vecchio 09 aprile 10, 15:13   #991 (permalink)  Top
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per red:

non mi hai detto se facendo la prova di tenere con due dita il motore e le altre l'elica hai riscontrato che sono solidali, né se hai verificato che il motore gira oppure no (è talmente lucido che se non ci fai un segno oppure ci metti unpezzettino di nastro colorato, lo vedi male, se gira... cmq il rumore che fa quando gira dal video si sente...)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 aprile 10, 19:12   #992 (permalink)  Top
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Dunque, il motorino non gira affatto, tranne quando, ogni tanto, prova a girare, ma fa mezzo scattino e si ferma.
Elica e cassa sono solidali, e controllando dentro la cassa, non ho riscontrato peli ne altro, quindi escludo anche l'opzione che sia bloccato.
Altre idee per provare a vedere se va cambiato il motorino o altro?
Mi fa pensare il fatto che all'inizio, smuovendo un pò i contatti sullo "speed control" del rotore di coda, questo aveva ripreso a girare....
Non vorrei che il problema sia quello...
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Vecchio 09 aprile 10, 19:28   #993 (permalink)  Top
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Quoto al 100% Volovia
il rotore torna in posizione per attrazione magnetica, attenzione alla rondella che distanzia l'elica sul perno del rotore (campana) altrimenti se non la rimettete: rischio che il motore venga compromesso e va in corto negli avvolgimenti: II avviso
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Vecchio 09 aprile 10, 19:29   #994 (permalink)  Top
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E qui la situazione ha del preoccupante...
Rimonto il tutto, pensando di dover prendere un motorino nuovo di coda, riprovo e gira, chiamo mio fratello per fargli vedere il "miracolo" do appena gas e non gira...

Stacco la batteria, spengo la trasmittente, schiaccio un pò il gommino che tiene fermo il palino di dietro contro lo stesso, riaccendo la trasmittente, riattacco la batteria, attendo che si colleghino, do gas, alcuni secondi senza muoversi e riparte...

Lo faccio salire di mezzo metro e poi lo riporto giù (corridoio senza training kit, tra le mie mani = possibile crash no? ) ora ho staccato la batteria e spento la trasmittente e lo guardo qui sulla scrivania...
Per me è posseduto O_O
P.S.: Per METEOR la rondellina l'ho rimessa ;) ovvio che cercherò di non fare come quando avevo il vespino. 4 anni senza mai mandarlo da un meccanico, manutenzione e riparazioni tutte fatte da me, ma avanzavano sempre dei pezzi

Tanto la vespa anche se gli sparavi contro, continuava ad andare ^^
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Vecchio 09 aprile 10, 19:30   #995 (permalink)  Top
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Dunque, il motorino non gira affatto, tranne quando, ogni tanto, prova a girare, ma fa mezzo scattino e si ferma.
Elica e cassa sono solidali, e controllando dentro la cassa, non ho riscontrato peli ne altro, quindi escludo anche l'opzione che sia bloccato.
Altre idee per provare a vedere se va cambiato il motorino o altro?
Mi fa pensare il fatto che all'inizio, smuovendo un pò i contatti sullo "speed control" del rotore di coda, questo aveva ripreso a girare....
Non vorrei che il problema sia quello...
Lo devi sostituire sorry! ormai conosco i sintomi (visto il tuo video) vedrai che dopo la sostizione volerà come nuovo!
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Vecchio 09 aprile 10, 19:50   #996 (permalink)  Top
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Dunque, il motorino non gira affatto, tranne quando, ogni tanto, prova a girare, ma fa mezzo scattino e si ferma.
Elica e cassa sono solidali, e controllando dentro la cassa, non ho riscontrato peli ne altro, quindi escludo anche l'opzione che sia bloccato.
Altre idee per provare a vedere se va cambiato il motorino o altro?
Mi fa pensare il fatto che all'inizio, smuovendo un pò i contatti sullo "speed control" del rotore di coda, questo aveva ripreso a girare....
Non vorrei che il problema sia quello...
prima di fare le cose difficili (aprire) non sarebbe stato meglio capire se la causa è a monte del motorino?

per esempio staccare le spine della esc del motore di coda (è sul lato sinistro) , pulire i contatti con alcol e provare

poi sempre sull'esc, con un tester vedere se i fili che vanno al motore sono intatti...
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Vecchio 09 aprile 10, 20:05   #997 (permalink)  Top
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prima di fare le cose difficili (aprire) non sarebbe stato meglio capire se la causa è a monte del motorino?

per esempio staccare le spine della esc del motore di coda (è sul lato sinistro) , pulire i contatti con alcol e provare

poi sempre sull'esc, con un tester vedere se i fili che vanno al motore sono intatti...
Uhm, probabilmente si (anzi visto che me lo dice uno che ne sa, il probabilmente leggilo come un "certamente") però devo dire che ora sembra andare bene, dopo cena faccio un salto al parco sotto casa, se non ci sta gente, e provo a vedere se va su per bene.
Vi faccio sapere appena fatto.
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Vecchio 09 aprile 10, 20:24   #998 (permalink)  Top
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Uhm, probabilmente si (anzi visto che me lo dice uno che ne sa, il probabilmente leggilo come un "certamente") però devo dire che ora sembra andare bene, dopo cena faccio un salto al parco sotto casa, se non ci sta gente, e provo a vedere se va su per bene.
Vi faccio sapere appena fatto.
please, please, NOT in the dark!!!

aspetta domani mattina, intorno le nove quando la brezza tace...
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Vecchio 09 aprile 10, 20:38   #999 (permalink)  Top
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Rug, lo so, ti farò prendere un infarto prima o poi
Ok, aspetterò domattina anche se il parco comunque è ben illuminato e il vento sembra tacere ora
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Vecchio 09 aprile 10, 20:40   #1000 (permalink)  Top
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Rug, lo so, ti farò prendere un infarto prima o poi
Ok, aspetterò domattina anche se il parco comunque è ben illuminato e il vento sembra tacere ora
allora vai pure, figliuolo...

anzi,


VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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