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Vecchio 18 dicembre 10, 13:59   #841 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bella Alex !!!
P.S: dove hai acquistato il canopy ? hai un link ? anche in mp.. grazie
Da modelprofi (che raccomando per l'ottimo servizio!). Il codice è GAU-204170. Temo vada bene solo per la versione in fibbra. Bellissima comunque.
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Vecchio 18 dicembre 10, 14:03   #842 (permalink)  Top
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Da modelprofi (che raccomando per l'ottimo servizio!). Il codice è GAU-204170. Temo vada bene solo per la versione in fibbra. Bellissima comunque.
la stessa canopy la uso sul plastic vai tranquillo
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MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 14:24   #843 (permalink)  Top
Alexvan
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Quella standard di canopy non se proprio guardare. Solo che questa mi pare un po fragilina e non costa certo poco! Di buono che anche la lipo da 2500 ci sta senza problemi.
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Vecchio 18 dicembre 10, 14:31   #844 (permalink)  Top
Alexvan
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Un po di cosette strane che ho notato:
1) La testa rotore ha un po di gioco sull'albero motore. Nel senso che bloccando la trasmissione e muovendo la testa con la mano, ruota di diversi gradi sull'albero motore (che per la cronaca è quello cavo). Secondo voi è normale?
2) Il rotore di coda fa parecchio gioco sui braccetti di plastica. La cosa sembra voluta in quanto il buco in cui va la vite è un po più largo e la vite non può essere stretta altrimenti non se move più nulla. La versione in plastica non lo faceva. Sarà normale?
3) Se si centra a 0 pitch il rotore di coda quando il braccetto è a 90 gradi, l'escursione non è simmetrica. Ma è maggiore nel senso a sfavore di coppia. Cosa che mi sembra pure ragionevole ma mi pare che con la versione in plastica non fosse così.
4) Curiosamente con la versione torque hanno leggermente allungato il tubo di qualche cm, secondo voi per quale motivo?

Grazie.

Alex
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Vecchio 18 dicembre 10, 17:34   #845 (permalink)  Top
Alexvan
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5) La magagna più seria che ho scoperto oggi: il pignone unidirezionale, è bloccato in entrambi i versi!! Secondo voi può dipendere da:
- pignone da cambiare
- vite sotto troppo stretta
- eccessiva pressione del torque tube che comprime la corona del albero del rotore che a sua volta comprime il pignone unidirezionale?

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Vecchio 18 dicembre 10, 17:43   #846 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
5) Secondo voi può dipendere da:
- pignone da cambiare
secondo me, non sono eccezionali, e non durano molto... Ma nemmeno quello comprato dal ricambista cuscinetti a 12,40 euro è durato molto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 19:41   #847 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
5) La magagna più seria che ho scoperto oggi: il pignone unidirezionale, è bloccato in entrambi i versi!! Secondo voi può dipendere da:
- pignone da cambiare
- vite sotto troppo stretta
- eccessiva pressione del torque tube che comprime la corona del albero del rotore che a sua volta comprime il pignone unidirezionale?

Il mio fa uguale.
Poi tengo fermo il motore a mano, muovo il rotore e si sblocca l'unidirezionale.
Poi dopo qualche tempo, si blocca di nuovo...
E rifaccio lo stesso...
Comunque succede anche con la OWB 20T (che ho io), non solo con la 19T
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:04   #848 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il mio fa uguale.
Poi tengo fermo il motore a mano, muovo il rotore e si sblocca l'unidirezionale.
Poi dopo qualche tempo, si blocca di nuovo...
E rifaccio lo stesso...
Comunque succede anche con la OWB 20T (che ho io), non solo con la 19T
non e' che per caso lubrificate l' unidirezionale?
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:34   #849 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
non e' che per caso lubrificate l' unidirezionale?
Nun ce penso proprio!

Ma a svolazzare con l'uni incriccato si impatta solo con un eventuale autorotazione o ci sono altre conseguenze?
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Vecchio 18 dicembre 10, 21:53   #850 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Per me le pensate di notte per tirarvele addosso si giorno....le sfighe.
Io tutti sti problemi mica li ho....e fino a Sabato scorso ho volato....adesso troppo freddo.
Domanda..... ma non è che lasciate il modello in cantina al freddo senza un minimo di protezione?? Con le ultime temperature che si sentono al Tg e anche sulla pelle......non è proprio un toccasana per il modello....qualunque esso sia.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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