28 ottobre 15, 19:27 | #5742 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: parco
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Userò comunque i servi align 510 per il piatto e 520 per la coda,posso usare tranquillamente le squadrette che sono uscite in dotazione con i servi cercando di far stare i tiranti quanto piu paralleli possibile l'uno dall'altro giusto?l'unica cosa che mi manca e che devo reperire e' il motore perché il mio non va bene in quanto ha 1600 kv...mx500 align....senza svenarmi avete qualche buon consiglio per un motore adatto?e al limite pure il pignone da consigliarmi?premetto che faccio un volo sportivo loop tonneau traslati veloci e qualche flip...il 3d e' ancora una meta lontana
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28 ottobre 15, 20:02 | #5743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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29 ottobre 15, 00:22 | #5744 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Al limite scendi un dente di pignone, oppure "giochi" sulle corone, il gaui 425 permette tantissimi accoppiamenti. Naturalmente quel motore va bene se usi le pale da 425/430 mm... se usi pale da 500mm o ancor piu da 550 allora devi necessariamente prendere un motore con meno giri e più coppia.
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29 ottobre 15, 16:13 | #5745 (permalink) Top | |
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| io ho il 550EP ....evviva!!!...vola bene!!!pale gaui in legno Citazione:
Una cosa utile *(la chiedo a voi coderzone e tiberio)potete ricapitolare tutti i problemi e accorgimenti su questo modello?...500 pagine sono troppe ho finito ora quelle del 3gx e del brain ...basta!!!....un grazie mille!!!....il mio è un 550 ep ...credo sia lo stesso modello....ho letto degli unibol che si aprono....dell'autorotazione che si sgrana.. cosa fare per farlo flybarless? | |
29 ottobre 15, 16:51 | #5746 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Offset = spiazzamento, appunto Citazione:
Risulterebbe un lavoraccio, andrebbe riletto daccapo tutto il thread dall'inizio alla fine, prendendo tutti i tips&tricks e scriverli nel primissimo post. Ci vorrebbero mesi. E poi, per par condicio, andrebbe fatto su tutti gli altri thread del forum.. E siccome son Mod, toccherebbe pure a me! nun se ne parla proprio Citazione:
- Ball link: parte plastica snodabile usata come terminale dei vari tiranti - UniBall: parte metallica a forma di pallina appunto su cui agganci i terminali Ball link plastici. Comunque accadeva solo nei periodi più freddi dell'anno. A me che abito al mare (freddo lo fa, ma senza esagerare) non è mai capitato. Da quel che ricordo, tuttavia: - accadeva solo con le primissime release: i ball link in vendita successivamente (e attualmente) non presentano più il problema - potresti sempre sostituirli con i ball link del Thunder Tiger Raptor: inizialmente qualcuno anni fa risolse così Autorotazione che sgrana: a me non capitò mai, anche se il cuscinetto unidirezionale ad un certo punto, smontandolo, risultava ridotto verametne male. Qualcuno ha avuto invece piu di un problema, risolto con cuscinetti della stessa misura prodotti da terze parti, ma non ricordo quali. Farlo Flybarless ? mai provato, la testa gaui FES ricordo costi un bel po....non so quali pezzi di altri produttori tu possa adattare, mi spiace..Aspettiamo l'intervento di qualcun altro sulla testa Flybarless Ciao
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29 ottobre 15, 17:23 | #5747 (permalink) Top |
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Quindi potrei risolvere il discorso motore in questo modo...ma piu precisamente in base alla corona che la gaui da in dotazione con il kit quale pignone dovrei prendere per avere un numero di giri giusto diciamo....e poi i pignoni in dotazione align sono diversi come forma rispetto a quelli gaui,ma credo che sia solo una questione di forma...i denti sono diritti e non trasversali quindi non credo ci siano problemi
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29 ottobre 15, 18:52 | #5748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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| Citazione:
Ho provato le due versioni cuscinetto gaui (svariate) e anche cuscinetti compatibili come quello dell'avant ma il risultato purtroppo non è mai cambiato.. Dopo meno di una decina di voli 3d spinto, il cuscinetto slittava dovendo sempre atterrare in autorotazione.. L'ultima volta il cuscinetto si è letteralmente distrutto bloccando l'albero con inevitabile crash..L'ho preso e l'ho buttato nel cassonetto !!! E' un peccato perchè il modello vola bene, la cosa che fa innervosire e che viene venduto come elicottero da 3d quando in realtà il sistema di trasmissione fa veramente vomitare, dalle plastiche al progetto vero e proprio ! Infatti dopo un paio di versioni, l'hanno eliminato tornando al normale "pignone/gear" ! Ripeto, il modello vola bene ed è buono per imparare il volato ma io sconsiglio di spenderci soldi sopra se l'ambizione è quella di farlo girare bello forte !! Un altro problema che ho avuto, sempre per il tipo di volo che ci facevo io, è la rottura del perno in plastica sul leveraggio interno del servo cabra/picchia. Adesso non ricordo bene come fosse posizionato ma per capirci è quel perno in plastica squadrato che, sempre se non ricordo male, passava all'interno del frame per portare il comando al piatto.. (purtroppo sono passati anni). Gli Offset te li ha spiegati Coder ma sinceramente io non li ho mai nemmeno presi in considerazione, perchè ti ripeto, il modello vola bene se lo setti nel modo giusto, cioè come si setta un normale elicottero rc !
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29 ottobre 15, 19:16 | #5749 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Ecco tiber, vedi... il mio cuscinetto durava di più perchè non ci facevo 3d spinto Sapevo di una marca "rinomata" che realizzava cuscinetti di un certo costo e che risolvevano il problema, ma ora mi sfugge il perno che si rompeva sempre da te, sull'eelevatore, era quel perno che teneva la "L" mobile dentro il frame per caso ? @gennyguitar: mi dici per favore se volerai con pale da 430/500 o 550mm ? altrimenti non so come consigliarti un pignone...
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