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Vecchio 08 settembre 15, 12:11   #5721 (permalink)  Top
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ok quindi toccherebbe ordinarlo....l'incognita e' il motore che ha 200kv in piu rispetto a quello consigliato
Io ci volai in passato con un motore 1600KV. avevo usato un programmino per calcolare il gearing, e agendo anche sulla Corona principale oltre che sul pignone. E andava perfetto
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Vecchio 28 settembre 15, 23:05   #5722 (permalink)  Top
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Buonasera volvo chiedere,siccome sarei interessato all'acquisto del kit in plastica quali batterie usare,3celle in serie o 6celle?ho visto che il posto predisposto all'alloggiamento della batteria e' un po strano e risicato....il fatto e' che vorrei usare le 6 celle!!!grazie in anticipo
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Vecchio 29 settembre 15, 08:38   #5723 (permalink)  Top
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Buonasera volvo chiedere,siccome sarei interessato all'acquisto del kit in plastica quali batterie usare,3celle in serie o 6celle?ho visto che il posto predisposto all'alloggiamento della batteria e' un po strano e risicato....il fatto e' che vorrei usare le 6 celle!!!grazie in anticipo
Sempre usato 6 celle. Tuttavia penso che 3+3, che è lo stesso dal punto di vista dell'energia, sia più pratico per l'utilizzo su altri mezzi delle stesse batterie e per il posizionamento sull'elicottero. Tutto il peso a prua condiziona un po' il baricentro. Mio modesto parere.
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Vecchio 29 settembre 15, 10:17   #5724 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta....ma le 6 celle in che modo le posizioni?....sul manulae fa vedere le 3 celle posizionate una sopra e un altra sotto....ma le 6 celle sono molto piu grandi quindi mi chiedevo,visto la forma un po strana dove alloggia la batteria,in che modo si posiziona.....una fotina poi sarebbe il massimo.....grazieeee
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Vecchio 29 settembre 15, 15:14   #5725 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta....ma le 6 celle in che modo le posizioni?....sul manulae fa vedere le 3 celle posizionate una sopra e un altra sotto....ma le 6 celle sono molto piu grandi quindi mi chiedevo,visto la forma un po strana dove alloggia la batteria,in che modo si posiziona.....una fotina poi sarebbe il massimo.....grazieeee
Io la 6 celle l'ho sempre montata sotto, se non ricordo male e' indicato anche nel manuale.
Poi ho rotto il muso e ne ho approfittato per modificare il telaio, cosi e' piu' semplice montare le batterie http://www.baronerosso.it/forum/2817396-post3412.html
Ciao
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ciao Beppe
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Vecchio 29 settembre 15, 16:32   #5726 (permalink)  Top
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Io invece tagliai la testa al toro:

Canopy 550, che ha decisamente molto più spazio per le lipo (e lipo posizionata in basso)
Kit per portarlo a 500L, esisteva anche con le 550L, ma io mi fermai a pale da 500.

Ricordo che il modello nasceva inizialmente come "Hurricane 550" con pale standard da 500mm e tutto il kit apposta per quelle. in tal modo il modello ha un miglior rapporto peso/potenza e tira fuori il massimo.

Successivamente lo fanno venduto anche con pale 550 reali e poi con pale 425.

Io lo comprai come 425 e l'ho usato con pale :
425mm- lo sentivo troppo pesante
550mm- aggiustato il gearing e usato un motore con meno kv (850 per l'esattezza) non trovavo mai la giusta potenza e mi restava difficile bilanciarlo
500mm- il miglior compromesso sotto ogni punto di vista tra potenza/consumi/leggerezza. Del resto, se fu concepito così ...

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Vecchio 29 settembre 15, 22:32   #5727 (permalink)  Top
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Infatti mi chiedevo anche se un giorno volessi upgradarlo a 550 cosa dovrei cambiare di preciso?tubo di coda con relativa cinghia,pale,palini e chiaramente motore e lupo piu potenti.....ho saltato qualcosa?
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Vecchio 30 settembre 15, 11:40   #5728 (permalink)  Top
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Infatti mi chiedevo anche se un giorno volessi upgradarlo a 550 cosa dovrei cambiare di preciso?tubo di coda con relativa cinghia,pale,palini e chiaramente motore e lupo piu potenti.....ho saltato qualcosa?
Si, hai saltato il tirante che va dalla squadretta servo coda ai leverismi della coda stessa
Considera che c'era un kit (500L) con
-tubo
-cinghia
-tirante servo coda

I palini ricordo anche io di averli cambiati a parte, e poi le pale.
Per me tra i vari kit (500L/550L) offriva il massimo con il 500L.

Io come motore misi un 850kv...
Capitolo lipo: non è detto che servano piu potenti, l'eli aumenta poco di peso. Tu che capacità lipo hai ? io andavo con le 2450 6S 25C perchè quelle avevo, ma volendo già con le 3000 sarebbe stato meglio. (sempre in rif. al 500L ossia pale 500mm)
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Vecchio 30 settembre 15, 16:57   #5729 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta Caderzone77.....come lupo io ho delle 6s da 3.0 amp 20c,quindi potrebbero andare bene,anche perché ci faccio solo un po di acro!i leverismi della coda precisamente cosa?
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Vecchio 30 settembre 15, 17:12   #5730 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta Caderzone77.....come lupo io ho delle 6s da 3.0 amp 20c,quindi potrebbero andare bene,anche perché ci faccio solo un po di acro!i leverismi della coda precisamente cosa?
io ce le ho avuto le 6S 3000 / 20C della Turnigy sul gaui con pale 500mm.
E andava benone per il volo acro che faccio io
per i leverismi niente, l'ho scritta complicata io !
ti mancava solo il tirante dal servo coda alla coda stessa

Comunque il kit per le 500L è questo:
GAUI 204662 EP-425 Tail Boom Conversion Set with Belt 522XL for 500L Blade - DronesVision

Tu cerca "GAUI 204662" su google e vedrai ;)
include in pratica tubo/cinghia/tirante servo
Importante: quel Kit è per le pale 500mm. Abbi cura di misurare, se farai il passaggio, la larghezza della vite per fissare la pala.
Mi sembra di ricordare che con le manine plastic vi siano le viti M3.
con quelle metal le M4...
a me capitarono pale 500mm che avevano il foro da 4mm... dovetti cercare delle boccolette di ottone per montarle su e non fu proprio semplicissimo ecco.
l'alternativa è prendere pale con foro da 3mm.
Però prima misura la tua vite e, solo successivamente, compra le pale. Naturalmente carbon, a quelle dimensioni non si scherza


EDIT: ho visto ora che ce lo ha ancora Jonathan:
Gaui Tubo di coda lungo (con cinghia) per Gaui 425 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

a 21 euri dall'Italia è un buon affare.

EDIT 2:
Per la scelta dei palini coda... vai sul manuale Gaui 550 (dovresti trovarlo facilmente online) e prendi il P/N (part number)

io ricordo che cambiai anche i paddles della Flybar con quelli "forati" per averlo un pelo piu reattivo, cosa che non guasta una volta cambiato di dimensione.
Se cerchi bene, i paddles alleggeriti li ha anche Jonathan.
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Ultima modifica di coderzone77 : 30 settembre 15 alle ore 17:19
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