Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 22:04   #5681 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
i pignoni motore sono per alberi da 5mm.
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 16:31   #5682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un gaui 435 Hurricane usato...
Va bene per un principiante come me? Io ho cominciato con un v911, dopo un bel po' di simulatore voglio prendere un modello, mi oriento su questa classe perchè è quella che mi piace di più, stabile e non eccessivamente costosa.
Come primo 6ch è meglio questo o un trex 450 pro?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 18:54   #5683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un gaui 435 Hurricane usato...
Va bene per un principiante come me? Io ho cominciato con un v911, dopo un bel po' di simulatore voglio prendere un modello, mi oriento su questa classe perchè è quella che mi piace di più, stabile e non eccessivamente costosa.
Come primo 6ch è meglio questo o un trex 450 pro?
Chiaro che se scrivi nel forum dell'hurricane difficilmente qualcuno ti scriverà di non prendere l'hurricane ma il rex!!!
Qualche riflessione sparsa:

-L'hurricane è piu' grande e incute maggior rispetto/timore rispetto al rex.
-L'hurricane vola con due lipo 3s 2200mah in serie, un rex con una sola, in sintesi costa il doppio di lipo a parità di autonomia
-L'hurricane è molto piu' stabile e lo vedi molto meglio da lontano
-L'hurricane versione plastic ha un difettuccio congenito al cuscinetto dell'antirotazione e se ti si presentasse dovrai smanettare un po' per provare a sistemarlo
-Il rex è un progetto piu' moderno e molto piu' diffuso quindi sul barone trovi moltissimi utenti che ti possono assistere.

In sintesi direi che se volerai in un campo volo con qualcuno che ti affianca puoi inziare con l'hurricane, sapendo che e' un modello datato e che non lo rivenderai facilmente ...ma ti regalerà grandissime emozioni! Un domani potresti anche "stretcharlo" ovvero comprare un kit per farlo piu' grande: tubo di coda piu' lungo e pale da 550 mm

Se voli da solo il t rex 450 è piu' immediato da settare e troverai piu' aiuto sul forum. Lo rivendi anche piu' facilmente.

Mi raccomando fai tantop simulatore! Hovering tutte e quattro le posizioni a menadito!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 21:07   #5684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un gaui 435 Hurricane usato...
Va bene per un principiante come me? Io ho cominciato con un v911, dopo un bel po' di simulatore voglio prendere un modello, mi oriento su questa classe perchè è quella che mi piace di più, stabile e non eccessivamente costosa.
Come primo 6ch è meglio questo o un trex 450 pro?
Volopoco ha detto tutto giusto, ma il 500 e' meglio del 450... Fatti i conti e se ti puoi permettere il 500 ti da' stabilita', io ho preso il gaui e ne sono soddisfatto, ma ho il negozio di Jonathan a tre chilometri... i primi tempi un volo e' un botto...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 06:30   #5685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Proprio ieri mi sono cimentato nella ricostruzione dell'hurricane dopo il crash di due mesi fa...
con l'occasione ho cambiato anche i cuscinetti dell'albero della testa... un impresa!!! ho dovuto allentare praticamente tutte le mille viti del telaio...
Ora è come nuovo! L'unica cosa che non mi soddisfa è la scorrevolelzza del gruppo testa/ingranaggi/coda: sono decisamente meno fluidi di quelli dell'X5. Mi sono giustificato con il fatto che l'hurricane ha molti molti piu' rinvii ed ingrannaggi quindi maggiore attrito.
Una domanda: la vite che stringe sotto il main shaft (il primo, dove c'è l'antirotazione) l'ho dovuta lasciare un po' lenta perchè altrimenti "frena" di brutto tutto la trasmissione. Ho verificato e la rondella è quella prevista da manuale... è normale?


Comunque bello il Gauone! L'ho messo vicino all'X5 e mi sembra di vedere una Cadillac vicino ad una Lotus!

...The wind non da cenni di presenza, forse come diciamo a Roma, ha fatto "il vento"!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 22:51   #5686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Il volo di prova e' andato benone!

Volo con pacchi 3300 e, a parte oggi, pale 550. Avendo la possibilita' di utilizzare lipo 2600 (altissima capacita' di scarica) con pale 550 che succede? Perdo solo un po' di autonomia di volo?





__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 20 settembre 13 alle ore 22:55
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 09:16   #5687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Il volo di prova e' andato benone!

Volo con pacchi 3300 e, a parte oggi, pale 550. Avendo la possibilita' di utilizzare lipo 2600 (altissima capacita' di scarica) con pale 550 che succede? Perdo solo un po' di autonomia di volo?

facendo due conti, hai il 20/25 % di autonomia, però se hai parecchi C, dovresti sentire il modello più preciso.

Io ho notato, pur facendo solo hovering, la differenza di giri e precisione fra le normali Fullpower e le Demon 25/50.

MA LA CANOPY?

Hai paura che ti becchi l'antidroga se fai una foto col cannone???
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 22:07   #5688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Shhhhhhh... Non dire queste cose che mi sgamano e mi vengono a prendere...

La Giamaicannopy e' in attesa degli adesivi! Presto metto le foto!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 15:33   #5689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Owb

Dopo essere incappato in questo problema un po' di tempo fa, sono riuscito finalmente a venirne a capo.

Il problema ha iniziato a presentarsi dopo 80 - 100 voletti, e ho pensato di risolvere cambiando l'ingranaggio. Presa la seconda serie, ovviamente non ho risolto nulla. A questo punto mi sono incaponito e ho cominciato ad esaminare più a fondo la cosa, e ho scoperto che si era cominciato ad usurare (4 centesimi) l'alberino su cui lavora l'unidirezionale. Ovviamente il pezzo nuovo non si trova ma fortunatamente sono stato omaggiato di un alberino di recupero, con un'usura di 2 centesimi.

La sostituzione non è andata in porto, ma ha solo migliorato di poco.

A questo punto ho notato che si era formato un po' di lasco longitudinale e ho verificato ad alberino smontato quale era l'effetto: facendo vibrare verticalmente l'albero l'unidirezionale comincia immediatamente a scivolare, mentre da fermo funziona perfettamente.

La soluzione quindi è stata quella di recuperare, in un negozio di modellismo di macchinette, dei rasamenti di un centesimo di spessore. Ho inserito un paio di rasamenti fino a far girare l'unidirezionale liberamente ma senza laschi. In volo la modifica ha funzionato perfettamente e ha girato per una decina di scariche.

A questo punto penso che il famoso problema, almeno per il momento, sia tamponato e l'ho imputato alla plastica del telaio che dopo un po' crea quel centesimo o due di gioco che fa slittare l'albero in presenza di vibrazioni. Sarebbe da verificare se questo succede con i telai in carbonio.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 23:17   #5690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Nonostante io con il plastic non abbia avuto il problema ho letto un po' in merito e ricordo di aver letto qualcuno che diceva si trattasse di un problema che afflige il plastic ma non il carbon.
Bene! Se dovesse succedermi... saro' preparato!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002