07 giugno 13, 13:07 | #5631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Però la cappottina "nunsepovvedé". 7 euro da HK e passa la paura. | |
08 giugno 13, 18:28 | #5632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2010 Residenza: Castel di Sangro (AQ)
| Citazione:
| |
08 giugno 13, 20:54 | #5633 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Mi potreste spiegare piu' dettagliatamente il problema? E' questo difetto un motivo sufficiente per acquistare un altro modello come ad esempio il protos 500?
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
09 giugno 13, 10:44 | #5634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Purtroppo è così ! Io personalmente le ho provate davvero tutte ... Lubrificato,non lubrificato , cuscinetto nuovo , cuscinetto aggiornato, compatibile , ho preso perfino quello del sinergy , ho cambiato anche kit ... Nulla da fare . Ho speso più di cuscinetti che di modello ! Alla fine l'ho buttato ( letteralmente ) .. Un eli così è inservibile ! Non è affidabile ! Cmq se cerchi sul web trovi una marea di post ( anche americani ) dove il problema viene discusso ampiamente ! ONE WAY BEARING FAILURES - HeliFreak http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-394.html Se leggi un po di pagine ,ci sono svariate prove fatte da me ed altri utenti del forum barone rosso ! GAUI 425 OWB | RC HELI TALK FORUM rip gaui 425 - HeliFreak ONE WAY BEARING FAILURES - Page 3 - HeliFreak ecc.. ecc... Sul web trovi sto mondo e quell'altro ! Cmq se fai un volato molto leggero e qualche looppetto forse te la salvi ( anche se ho visto almeno tre casi di slittamento in hovering ) oppure il cuscinetto ha vita breve . Altrimenti cambia elicottero ! I problemi fondamentali sono questi : la tolleranza dell'alberino che gira all'interno del cuscinetto ( non è sempre la stessa ) , la fragilità del cuscinetto stesso ( sgabbia 19t,20t,nuovo,vecchio,compatibile ecc..) e la causa e la concezione strutturale della trasmissione ! L'aggiornamento dal primo modello di x4 ( che aveva lo stesso sistema del 425 ) la dice lunga ! Il nuovo x4 ha la classica ma affidabile trasmissione pignone/corona principale ! Ho avuto anche il protos , bellissimo modello ma te lo consiglio fbl ! Per concludere , la scelta è tua.Compra quello che più ti piace
__________________ Live Free Or Fly | |
09 giugno 13, 10:55 | #5635 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il dubbio che questo eli avesse qualche problema mi era venuto vedendo che non e' presente nel catalogo di quasi nessun negozio online, io pensavo che fosse solo un modello datato, invece probabilmente questo grosso problema ne ha segnato la sorte. Penso proprio che prendero' un protos, il trex non mi attrae altrettanto, staremo a vedere, ancora non ho le idee chiare.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
09 giugno 13, 23:23 | #5636 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| ....(non sono azionista MSH...)
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
10 giugno 13, 00:23 | #5637 (permalink) Top |
| Il Protos in realtà mi è piaciuto appena l'ho visto, le prime volte che scrivevo qui sul forum, poi l'avevo accantonato perché era troppo avanzato per me. Dopo tanti mesi eccomi qui pronto ad acquistarlo invece. Sto facendo delle indagini su quale elettronica scegliere. Non vedo l'ora di vedere quello di Capitan Harlock...
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
10 giugno 13, 01:45 | #5638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) Ultima modifica di elydoc : 10 giugno 13 alle ore 01:49 | |
26 giugno 13, 21:15 | #5639 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato un Hurricane 550 cos= equipaggiato: Servi ciclico Spektrum DS821 e coda Graupner DES808MG, Gyro Spartan Quark, Motore Gaui Originale da 1100kv, Regolatore Align 100A, bec separato Fullpower da 6A e batteria 2S Fullpower, Pale Carbonio Gaui, modifica alla gabbia Flybar e alle manine coda con cuscinetti reggispinta. Sto ultimando il settaggio e probabilmente sabato far; il volo inaugurale. Purtroppo ho letto del problema all unidirezionale solo ora... Vediamo cosa succede... Non ci sono upgrades migliorativi in giro per risolvere o limitare il problema?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
27 giugno 13, 11:21 | #5640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Nel frattempo avevo fatto un giro di telefonate e ho sentito che il problema era successo in passato, poi non si è più ripresentato. Un amico mi ha dato anche un asse di ricambio, e dato che è l'accoppiamento asse/cuscinetto che lavora insieme, ho allargato il campo dell'analisi e ho verificato che un asse in un caso è a 7,96 invece che 8 mm sulla parte dell'unidirezionale, mentre altri sono a 7,98 - 7,99. Ovviamente quello peggiore è il mio... Appena mi arriva il cuscinetto che mi è caduto dal balcone mentre lo smontavo, penso di rimontare il mio asse per verificare che con quella tolleranza lavori ancora, e intanto di farmene tornire uno a 8,00 mm con un buon acciaio per provare se eventualmente con quello va bene. Tiber1979 mi aveva avvertito del problema, ci è letteralmente impazzito, come vedi ha cestinato il modello, io l'ho letto quando avevo la scatola in mano, ma devo dire che volo con 6 persone con il 425, che pur non facendo 3D svolazzano quà e là, e nessuno di loro mi ha detto di aver avuto problemi. Io pensavo di si, ma mi sbagliavo. I problemi di quel modello sono altri, in primis chi lo porta, veramente scarso. PS Perché BEC esterno e batteria a 2S ? Ciao Alessandro Ultima modifica di alexdiroma : 27 giugno 13 alle ore 11:24 | |
Bookmarks |
| |