Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 18:58   #5621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Quì ?

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Qualcuno conosce le caratteristiche del motore di scatola?

Grazie.
Hurricane 425 Basic Kit

Empire Hobby | GAUI GM-504 BRUSHLESS MOTOR 1680 WATT 1400KV [G-204504]

Hurricane 425 - Super Combo Set

elicottero elettrico gaui classe 500 hurricane 425 Super Combo!!! 204451 | negozio online modellismo dinamico
Ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 19:00   #5622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Più dettagliate, so che ha 10 poli, ma non so come impostare timing ecc!
E' più simile ai motori savox che a scorpion.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:01   #5623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Più dettagliate, so che ha 10 poli, ma non so come impostare timing ecc!
E' più simile ai motori savox che a scorpion.
In una descrizione ho letto che è lo scorpion 3026-1400 rimarcato, timing 5 gradi e 8 kHz. Magari verifica se le dimensioni, pesi etc etc sono le stesse, la pagina è questa

a me sembra quello, anche le dimensioni e i giri a vuoto sono gli stessi.

Se non è quello che hai tu, se vuoi ti dò le misure di un Savox che Michele mi ha dato e vediamo se corrispondono a quello

Ultima modifica di alexdiroma : 01 marzo 13 alle ore 14:09
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 20:41   #5624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
gaui 425

Buonaserata a tutti se a qualcuno interessa vendo scatola kit plastic 425 acquistata come ricambi e non utilizzata solo aperta per utilizzo piastra motore per prova poi reintegrata ed innumerevoli ricambi imbustati :pulegge, alberi vari,tubo coda, corone,aste fly bar,telaio plastic,link ecc ecc.Per il kit chiedo 70€ per i ricambi sconto 30% listino.Consegna a mano presso Bologna (vendo perchè non ho piu'il 425)
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 18:27   #5625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ciao ragazzi, mi piacerebbe regalarmi per natale un "vero" modello, attualmente svolacchio nel prato dietro casa, facendo un minimo di 3d base con un paio di mcpx e mi alleno con il phoenix.
Chiaramente nel caso decidessi di prendere un modello grande mi farò affiancare da una figura esperta per imparare, sono pienamente consapevole della pericolosità di un elicottero rc e poi da buon ingegnere ho sempre un approccio molto accademico a tutto quello che faccio.
Scrivo qui perché ho letto molti post dove consigliano questo modello per il suo buon rapporto qualità/prezzo, per la rubustezza e facilità nel reperire i ricambi. Cercando in rete però mi sono reso conto che tantissimi negozi ora puntano su x4/x5 e su questo modello non ho trovato offerte competitive.
A me interessa il modello in plastica con flybar ma in kit combo si trova 450$ + s.s su HK oppure a 600€ in italia (stesso kit). Se però lo paragono ad altri modelli non mi sembra tanto economico, ad esempio un trex 500 super combo con gp790 costa 420€ e anche decina di euro in meno con il gp780. A quel prezzo si prende addirittura un protos.
Vi sentite ancora di consigliarlo oppure ora conviene puntare su qualcosaltro?
A me interessa un elicottero classe 500 senza grossi fronzoli, con la flybar, affidabile, semplice da settare e non eccessivamente costoso nella gestione. Per il momento non ho necessità di grandi performance, come ho detto sarebbe per me il primo vero modello.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:17   #5626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi piacerebbe regalarmi per natale un "vero" modello, attualmente svolacchio nel prato dietro casa, facendo un minimo di 3d base con un paio di mcpx e mi alleno con il phoenix.
Chiaramente nel caso decidessi di prendere un modello grande mi farò affiancare da una figura esperta per imparare, sono pienamente consapevole della pericolosità di un elicottero rc e poi da buon ingegnere ho sempre un approccio molto accademico a tutto quello che faccio.
Scrivo qui perché ho letto molti post dove consigliano questo modello per il suo buon rapporto qualità/prezzo, per la rubustezza e facilità nel reperire i ricambi. Cercando in rete però mi sono reso conto che tantissimi negozi ora puntano su x4/x5 e su questo modello non ho trovato offerte competitive.
A me interessa il modello in plastica con flybar ma in kit combo si trova 450$ + s.s su HK oppure a 600€ in italia (stesso kit). Se però lo paragono ad altri modelli non mi sembra tanto economico, ad esempio un trex 500 super combo con gp790 costa 420€ e anche decina di euro in meno con il gp780. A quel prezzo si prende addirittura un protos.
Vi sentite ancora di consigliarlo oppure ora conviene puntare su qualcosaltro?
A me interessa un elicottero classe 500 senza grossi fronzoli, con la flybar, affidabile, semplice da settare e non eccessivamente costoso nella gestione. Per il momento non ho necessità di grandi performance, come ho detto sarebbe per me il primo vero modello.
mah, che dirti, caro collega?
il modello in se è ancora molto valido per iniziare, poichè ha tutte le caratteristiche giuste.
in giro trovi molto usati, a prezzi ragionevoli, e di ricambi in generale costano poco, soprattutto su certi siti.

sicuramente NON comprerei mai il kit completo, con molto meno ti fai lo stesso heli a pezzi...ed infine lo prenderei flybarless:
due conti in tasca:
motore HK= 15 euro
ESC clone 100 amp (sunrise o simili, ottimi): 45/50 euro
4 servi (MI di hobbyking, incredibili)= 100 euro
1 tarot FBL= 50 euro (ormai costa come il gyro)


ho avuto (anzi, ho ancora, sul mercatino) un 425 stretch 550 carbon incredibilmente preciso e robusto, potente e stabilissimo: mi sentirei proprio di consigliarlo a chi si approccia "di testa" e non di "panza" alla scelta, proprio in virtù di tante qualità mirate all'apprendimento e ai primi voli acro/3D (anche molto oltre, beninteso: poi si sente un pò il peso, pur rimanendo un galleggione)

ha anche il vantaggio di volare con lipo 3000/3300 6s, che sono abbastanza economiche, mentre ormai i modelli di ultima generazione o sono 12 s o 6s belle "pompate" e costose.

che dire? pensaci, anche perchè servi e centralina li riusi su un 600 o anche 700, le lipo ci componi i pacchi 2x6s x un 600 e con poca spesa potria allestire il modello più grande (questa è la strada che ho seguito io, per capirci)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:42   #5627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mah, che dirti, caro collega?
il modello in se è ancora molto valido per iniziare, poichè ha tutte le caratteristiche giuste.
in giro trovi molto usati, a prezzi ragionevoli, e di ricambi in generale costano poco, soprattutto su certi siti.

sicuramente NON comprerei mai il kit completo, con molto meno ti fai lo stesso heli a pezzi...ed infine lo prenderei flybarless:
due conti in tasca:
motore HK= 15 euro
ESC clone 100 amp (sunrise o simili, ottimi): 45/50 euro
4 servi (MI di hobbyking, incredibili)= 100 euro
1 tarot FBL= 50 euro (ormai costa come il gyro)


ho avuto (anzi, ho ancora, sul mercatino) un 425 stretch 550 carbon incredibilmente preciso e robusto, potente e stabilissimo: mi sentirei proprio di consigliarlo a chi si approccia "di testa" e non di "panza" alla scelta, proprio in virtù di tante qualità mirate all'apprendimento e ai primi voli acro/3D (anche molto oltre, beninteso: poi si sente un pò il peso, pur rimanendo un galleggione)

ha anche il vantaggio di volare con lipo 3000/3300 6s, che sono abbastanza economiche, mentre ormai i modelli di ultima generazione o sono 12 s o 6s belle "pompate" e costose.

che dire? pensaci, anche perchè servi e centralina li riusi su un 600 o anche 700, le lipo ci componi i pacchi 2x6s x un 600 e con poca spesa potria allestire il modello più grande (questa è la strada che ho seguito io, per capirci)
Mi piacerebbe iniziare con la flybar per la sua semplicita' di setup e perche' non risente delle vibrazioni come i sistemi FBL. Probabilmente il mio modello non sara' sempre perfetto, quindi ho paura che un sistema FBL potrebbe confondermi le idee rendendo piu' difficile l'individuazione di un eventuale anomalia. FBL sicuramente e' il futuro, ma non ho fretta di bruciare le tappe quando saro' confidente con la flybar saro' piu' consapevole e la mia esperienza FBL credo sara' piu' ricca.
Per quanto riguarda l'elettronica so che dietro c'e' un universo e che con uno studio attento si puo' risparmiare molto oppure se qualcosa va storto spendere molto di piu' (fault di qualche componente).
Sinceramente spendere 100/150 euro in piu' in fase di acquisto non sarebbe nemmeno un grosso problema. Non sono alla ricerca di un elicottero che deve essere necessariamente economico, quello che voglio e' un elicottero che funzioni bene, affidabile e robusto e semplice da riparare e configurare.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 01:56   #5628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Mi piacerebbe iniziare con la flybar per la sua semplicita' di setup e perche' non risente delle vibrazioni come i sistemi FBL. Probabilmente il mio modello non sara' sempre perfetto, quindi ho paura che un sistema FBL potrebbe confondermi le idee rendendo piu' difficile l'individuazione di un eventuale anomalia. FBL sicuramente e' il futuro, ma non ho fretta di bruciare le tappe quando saro' confidente con la flybar saro' piu' consapevole e la mia esperienza FBL credo sara' piu' ricca.
Per quanto riguarda l'elettronica so che dietro c'e' un universo e che con uno studio attento si puo' risparmiare molto oppure se qualcosa va storto spendere molto di piu' (fault di qualche componente).
Sinceramente spendere 100/150 euro in piu' in fase di acquisto non sarebbe nemmeno un grosso problema. Non sono alla ricerca di un elicottero che deve essere necessariamente economico, quello che voglio e' un elicottero che funzioni bene, affidabile e robusto e semplice da riparare e configurare.
Vai alla Grande inizia con la flybar... se vuoi volare veramente sei sulla strada Buona

Ciao a Presto
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 10:52   #5629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Buoni i consigli di Bladebuster, ma io...ti dico cosa ho fatto io: Flybar, flybar e poi Fbl; in tutta sincerità rifarei le stesse cose, ma proprio come acquisizione di esperienza, pur convenendo che, una volta che voli Fbl è impensabile tornare indietro! Il nostro Hobby deve anche essere approcciato 'assaporandone' le tappe, una specie di "slow food" elimodellistico che faccia comprendere i diversi aspetti, a volte anche criticabili, perchè no, delle opzioni a nostra disposizione. Ciao (p.s.: valuta sicuramente il Protos, sono di questo modello......)
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 11:27   #5630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vai alla Grande inizia con la flybar... se vuoi volare veramente sei sulla strada Buona

Ciao a Presto
quoto !

Aggiungo che non serve spendere necessariamente cifre assurde e poi ,di quella classe , l'unico valido in casa gaui sarebbe il nuovo x4 ( la versione 2 ) ! E' l'unico dove hanno risolto finalmente il problema della rottura cuscinetto cambiando appunto il sistema di trasmissione !
Ci hanno messo una vita ma l'hanno fatto ! Il problema è che costa uno sproposito ..
Io se fossi in te prenderei un Align 500 super combo e non ci pensi più !

PS puoi andare tranquillo di flybar che se l'eli lo setti bene risulterà molto stabile cmq e di certo imparerai meglio ad entrare nella logica di pilotaggio di un elicottero rc ... Cio' non ti vincola assolutamente ad aggiornarlo successivamente a fbl
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002