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Vecchio 24 ottobre 12, 10:00   #5521 (permalink)  Top
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??.......
Grande....dai dai che piano piano si va avanti e ci si fa i pollici..

Grazie!!! però per adesso vorrei stare fermo
Comunque ieri sera Paolo si è preso croccantino e fragola... gusti buoni ma accoppiata terribile...
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Vecchio 24 ottobre 12, 14:49   #5522 (permalink)  Top
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Nuovo arrivato

Posso dire finalemente di far parte anche di questo club visto che dopo tanto tempo sono riuscito a finirlo di montare e portarlo in volo ma solo per 3 minuti.
Devo sistemare meglio il gyro 520 con la chiavetta.

Comunque un modello fantastico anche se tutto di plastica.Penso a breve di farlo flybarless con la testa x4 con l'abero incluso.

Ultima modifica di il_ciclista : 24 ottobre 12 alle ore 14:55
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Vecchio 24 ottobre 12, 14:54   #5523 (permalink)  Top
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Info su telai carbonio gaui

stavo vedendo un sito italiano molto conosciuto per pezzi gaui ,ed ho nontato che ci sono N.2 Telaio in carbonio differenti per la classe 425.

GAU-204690 H550 Carbon Frame Set
classe 550
GAU-204770 H425 Carbon Frame Set
GAU-204775 H425XF Carbon Frame Set(L.M)

Che differenza ci sono fra i 2 frame ? vanno bene tutti e 2 per la coda belt ?

confido in una vostra cortese risposta.

Saluti
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Vecchio 24 ottobre 12, 16:04   #5524 (permalink)  Top
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stavo vedendo un sito italiano molto conosciuto per pezzi gaui ,ed ho nontato che ci sono N.2 Telaio in carbonio differenti per la classe 425.

GAU-204690 H550 Carbon Frame Set
classe 550
GAU-204770 H425 Carbon Frame Set
GAU-204775 H425XF Carbon Frame Set(L.M)

Che differenza ci sono fra i 2 frame ? vanno bene tutti e 2 per la coda belt ?

confido in una vostra cortese risposta.

Saluti
si, tieni presente che il 690 ha il portabatterie idoneo x 2 lipo in serie (2x3s), mentre gli altri chiedono una lipo 6s, preferibilmente.
io ho il 775, grande telaio!, su un 550. rock solid. ci sarebbe da discutere se un gaui possa valere l'investimento. che ti devo dire? io ce l'ho, i ricambi costano nulla, non ha difetti strutturali gravi, neanche da 550 con motore da 1100 kv / 2200 W (ho rotto solo un OWB, usato su un plastic).
il telaio regge molto bene coda lunga, pale da 550, i miei pollici maldestri...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 24 ottobre 12, 16:10   #5525 (permalink)  Top
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si, tieni presente che il 690 ha il portabatterie idoneo x 2 lipo in serie (2x3s), mentre gli altri chiedono una lipo 6s, preferibilmente.
io ho il 775, grande telaio!, su un 550. rock solid. ci sarebbe da discutere se un gaui possa valere l'investimento. che ti devo dire? io ce l'ho, i ricambi costano nulla, non ha difetti strutturali gravi, neanche da 550 con motore da 1100 kv / 2200 W (ho rotto solo un OWB, usato su un plastic).
il telaio regge molto bene coda lunga, pale da 550, i miei pollici maldestri...
Giorno Baldebuster.
Grazie per la risposta.
Infatti sul mio uso 2 batterie 3s da 2500 e ho anche le 4000 che ancora non uso.
Anche perche' il mio e' modificato a 550 ma monto le le pale da 465.Le 550 le ho di scorta.
Se monti le 550 hai i palini originali.IO avevo i palini in carboni piu' grandi e l'ho dovuti togliere per il rischio di non farli toccare con le pale main.

Vanno tutti bene allora con il belt.
MEno male mi era venuta la curiosita' visto che erano presenti 3 differenti telai.
Sicuramente e' un modello che va molto bene.Ma lo vorrei modificare con x4 flybarless.
Che batterie usi tu ?
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Vecchio 24 ottobre 12, 16:21   #5526 (permalink)  Top
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Giorno Baldebuster.
Grazie per la risposta.
Infatti sul mio uso 2 batterie 3s da 2500 e ho anche le 4000 che ancora non uso.
Anche perche' il mio e' modificato a 550 ma monto le le pale da 465.Le 550 le ho di scorta.
Se monti le 550 hai i palini originali.IO avevo i palini in carboni piu' grandi e l'ho dovuti togliere per il rischio di non farli toccare con le pale main.

Vanno tutti bene allora con il belt.
MEno male mi era venuta la curiosita' visto che erano presenti 3 differenti telai.
Sicuramente e' un modello che va molto bene.Ma lo vorrei modificare con x4 flybarless.
Che batterie usi tu ?
allora, se vuoi usare le pale da 465 o da 550, sarebbe opportuno cambiare la coda, mettendo i tubi 8e cinghie) maggiorati.
nel caso del 550, bisogna cambiare anche i palini, gaui li fa apposta, ma sono di dimensioni std

circa la modifica FLB, te la puoi cavare con molto poco se compri da HK:
- le manine CNC
- il kit di adattamento (sono solo link post e link più lunghi),
- il trascinatore

te la cavi con qualche decina di dollari, hai ricambi cheap e lo puoi ritrasformare.
suggerisco anche un buon motore e un buon ESC (100 amps), in caso di 550.
io volo con lipo turnigy 3000 /30C e 3600 / 30C, e definitivamente ci vogliono queste ultime, per fare 4 minuti un pò birrosi. le 3000 soffrono.
tieni conto che HK sta tirando fuori dei bei motorini x il 550...

PS: come centralina, considera con la dovuta attenzione il ZYX di HK (Tarot rimarchiato): ce lo abbiamo in tanti e vale più di quel che costa, è insensibile alle vibrazioni e va benone.
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Vecchio 24 ottobre 12, 17:17   #5527 (permalink)  Top
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allora, se vuoi usare le pale da 465 o da 550, sarebbe opportuno cambiare la coda, mettendo i tubi 8e cinghie) maggiorati.
nel caso del 550, bisogna cambiare anche i palini, gaui li fa apposta, ma sono di dimensioni std

circa la modifica FLB, te la puoi cavare con molto poco se compri da HK:
- le manine CNC
- il kit di adattamento (sono solo link post e link più lunghi),
- il trascinatore

te la cavi con qualche decina di dollari, hai ricambi cheap e lo puoi ritrasformare.
suggerisco anche un buon motore e un buon ESC (100 amps), in caso di 550.
io volo con lipo turnigy 3000 /30C e 3600 / 30C, e definitivamente ci vogliono queste ultime, per fare 4 minuti un pò birrosi. le 3000 soffrono.
tieni conto che HK sta tirando fuori dei bei motorini x il 550...

PS: come centralina, considera con la dovuta attenzione il ZYX di HK (Tarot rimarchiato): ce lo abbiamo in tanti e vale più di quel che costa, è insensibile alle vibrazioni e va benone.
Io ho gia' il kit di trasformazione.Pero' le pale da 550 vanno bene solo con i palini standard.Io avevo i palini piu' grandi e li ho dovuti togliere.
Sono contrario a comprare da hk.Non mi piace.
per le batterie ora sto usando le hyperion e penso di passare alle tp o 3300 o 3800 65 c.
Come motore e regolatore ho il :) top secret : na bomba :)

Al campo dove volo hanno il 425 carbon con la testa x4 E va da Dio.
Un mio amico al campo ha il tarot ma ancora non ha sistemato ancora in modo definito la coda.
Come sistema fbl pensavo ad altro non bx.

Per il momento lo lascio cosi' anche perche' per ora voglio prendere una buona confidenza con il 250 e dopo passare al gaui.
Devo sistemare il gyro per la coda, che l'ho toccato con i palini piu' grandi e ora devo ottimizzare con i palini standard, per non sbatterlo per terra.
Per ora mi alleno tutti i gg con i miei mcpx brush e qualche batterie con il 250.
Mi devo fare una basetta di carica parallela per caricare piu' batterie in contemporanea.

Cavolo pensavo con le mie 2500 di farci 3 minuti.
Vabbe verifico con il test quanto assorbe ora per fare solo hovering
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Vecchio 24 ottobre 12, 18:10   #5528 (permalink)  Top
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Giorno Baldebuster.
Grazie per la risposta.
Infatti sul mio uso 2 batterie 3s da 2500 e ho anche le 4000 che ancora non uso.
Anche perche' il mio e' modificato a 550 ma monto le le pale da 465.Le 550 le ho di scorta.
Se monti le 550 hai i palini originali.IO avevo i palini in carboni piu' grandi e l'ho dovuti togliere per il rischio di non farli toccare con le pale main.

Vanno tutti bene allora con il belt.
MEno male mi era venuta la curiosita' visto che erano presenti 3 differenti telai.
Sicuramente e' un modello che va molto bene.Ma lo vorrei modificare con x4 flybarless.
Che batterie usi tu ?
Io l'ho stretchato una volta a 550, pale Sab da 550, corona da 60, palini in plastica maggiorati per kit stretch.
Una plafoniera, pacioso e...godereccio.
Ho usato le batterie Hyperion da 3S 2200 35 C in serie che usavo nella verisone 425...5 minuti di volato tranquillo con batterie non più al massimo.
L'ho volato per tre weekend, poi per un errore mio l'ho frantumato per terra...70€ di pale, tubo, e carrello (del Raptor) ecc..

Usavo la canopy clone HK del trex 500 ma quando ho deciso di cambiarla con quella del Gaui 550.....l'ho rotto



Poi sono ritornato al classico 425... ma prima o poi chissa....
Saluti
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Vecchio 24 ottobre 12, 18:18   #5529 (permalink)  Top
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Io l'ho stretchato una volta a 550, pale Sab da 550, corona da 60, palini in plastica maggiorati per kit stretch.
Una plafoniera, pacioso e...godereccio.
Ho usato le batterie Hyperion da 3S 2200 35 C in serie che usavo nella verisone 425...5 minuti di volato tranquillo con batterie non più al massimo.
L'ho volato per tre weekend, poi per un errore mio l'ho frantumato per terra...70€ di pale, tubo, e carrello (del Raptor) ecc..

Usavo la canopy clone HK del trex 500 ma quando ho deciso di cambiarla con quella del Gaui 550.....l'ho rotto



Poi sono ritornato al classico 425... ma prima o poi chissa....
Saluti
Sera laser
Io avevo i palini carbon della sab ma penso da 9 e con le pale da 550 ci passavano pochi millimetri .Allora ho montato le 465.Nel settare il 520 che non veleva proprio andare con quei palini, penso troppo grandi, sono andato con la chiavetta a modificare certi valori ma vibrava la coda da paura.Messi i palini originali il tutto e' sparito.CAvolo ci dovevo pensare prima ed ora devo risistemare le impostazioni da chiavetta del gyro per riportarlo in volo.Comunque fa una certa sensazione vederlo a pochi cm da terra come frulla bella macchina comunque

MI dispice per il tuo crash

Grazie per la risposta
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Vecchio 24 ottobre 12, 18:23   #5530 (permalink)  Top
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Sera laser
Io avevo i palini carbon della sab ma penso da 9 e con le pale da 550 ci passavano pochi millimetri .Allora ho montato le 465.Nel settare il 520 che non veleva proprio andare con quei palini, penso troppo grandi, sono andato con la chiavetta a modificare certi valori ma vibrava la coda da paura.Messi i palini originali il tutto e' sparito.CAvolo ci dovevo pensare prima ed ora devo risistemare le impostazioni da chiavetta del gyro per riportarlo in volo.Comunque fa una certa sensazione vederlo a pochi cm da terra come frulla bella macchina comunque

MI dispice per il tuo crash

Grazie per la risposta
Ciao ciclista,
di Gaui 425 ne ho due (uno è il 550 del filmato rinato a 425) e mi trovo benissimo, nessun problema di meccancia, telaio o altro, e sono veramente robusti.

Saluti
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