Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 11:53   #5491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Oddio mio
Credo che tu abbia rovinato la lipo...
Penso che hai fatto prove senza verificare la carica della lipo e questa sia andata sotto soglia nonriuscendo a fornire corrente,l'esc sarà andato in protezione e il motore non poteva girare....

Se mai riuscirò a fare un salto ai canuti anche solo per invidiare chi può volare ti avverto e gli diamo un'occhiata insieme, però se cosi fosse adesso ti sarà difficile ricaricarla perchè i cb non caricano se non "vedono" una tensione minima collegata......
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:09   #5492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Oddio mio
Credo che tu abbia rovinato la lipo...
Penso che hai fatto prove senza verificare la carica della lipo e questa sia andata sotto soglia nonriuscendo a fornire corrente,l'esc sarà andato in protezione e il motore non poteva girare....

Se mai riuscirò a fare un salto ai canuti anche solo per invidiare chi può volare ti avverto e gli diamo un'occhiata insieme, però se cosi fosse adesso ti sarà difficile ricaricarla perchè i cb non caricano se non "vedono" una tensione minima collegata......
spero proprio di no, oggi controllo la tensione, ma era in storage e ho giocato dieci minuti a regolare il piatto. Stasera comunque controllo le tensioni e l'attacco al caricabatterie. Mi rimane strano il comportamento del giro che non va mentre se attacco allo stesso canale direttamente il servo questo funziona. Io comunque sono disposto a trasferte come e quando vuoi, mi sembrava brutto chiedertelo in PM, ma ti confesso che già stavo mandando il messaggio...

ieri pomeriggio, comunque, ai Canuti ho visto un fumo strano, dalla strada si vedeva un distinto signore con una scatoletta in mano e davanti un piccolo sbuffo di fumo... MAnnaggia che dovevo andare a portare la figlia dall'amichetta...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:51   #5493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Un clochard che "cucinava"???
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 15:23   #5494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Un clochard che "cucinava"???

era pure quasi ora di pranzo...

ci fossi stato io "trivellavo"
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 15:30   #5495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Avresti "trivellato" invano...se c'era il petrolio, o qualcos'altro, a quest'ora io l'avrei già trovato
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 20:25   #5496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
mannaggia, la LiPo era a 3,8 per cella, allo storage. Doveva partire tutto...

In compenso sono arrivati gli alimentatori HP...

con il cu... fortuna che mi ritrovo come minimo mi cascano su un piede...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:24   #5497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
A 3,8 V x cella potrebbe essere relativamente scarica, ossia l'esc potrebbe essere regolato su protezione di scarica bassa (3,7V o simile) e bloccarti il motore perchè collegando anche solo per 10 minuti di fila la lipo per prove la tensione scende sensibilmente alimentando anche i soli servi....
Le prove falle a lipo carica, poi la rimetti in storage finite le prove, stando sempre attento a non farla scaricare troppo, tieni conto che i 4 servi e la rx potrebbero anche volere 1 o 1,5 amperè nelle prove e se vai lungo (1 ora o più) partendo da 3,8V scendi di brutto....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:38   #5498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
A 3,8 V x cella potrebbe essere relativamente scarica, ossia l'esc potrebbe essere regolato su protezione di scarica bassa (3,7V o simile) e bloccarti il motore perchè collegando anche solo per 10 minuti di fila la lipo per prove la tensione scende sensibilmente alimentando anche i soli servi....
Le prove falle a lipo carica, poi la rimetti in storage finite le prove, stando sempre attento a non farla scaricare troppo, tieni conto che i 4 servi e la rx potrebbero anche volere 1 o 1,5 amperè nelle prove e se vai lungo (1 ora o più) partendo da 3,8V scendi di brutto....

stasera allora riprovo così... spero tu abbia ragione, perché non sta funzionando praticamente tutta l'elettronica, ma sono un po' pessimista, visto che anche il giro non va.

In compenso grandiosi gli alimentatori, sono stati completamente ripuliti. Ieri sera ho cominciato la modifica.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 08:25   #5499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
A 3,8 V x cella potrebbe essere relativamente scarica, ossia l'esc potrebbe essere regolato su protezione di scarica bassa (3,7V o simile) e bloccarti il motore perchè collegando anche solo per 10 minuti di fila la lipo per prove la tensione scende sensibilmente alimentando anche i soli servi....
Le prove falle a lipo carica, poi la rimetti in storage finite le prove, stando sempre attento a non farla scaricare troppo, tieni conto che i 4 servi e la rx potrebbero anche volere 1 o 1,5 amperè nelle prove e se vai lungo (1 ora o più) partendo da 3,8V scendi di brutto....

si è avviato tutto, per il giro avevo messo a rovescio lo spinotto sulla radio, mentre l'ESC non aveva settaggi di default, e con la schedina arrivata ieri l'ho programmato alla bell'e meglio, ho sentito che partiva il tutto e lì ho spento. ho fatto la prova togliendo tutta la testa, ma l'effetto di un sacco di potenza è stata forte. Ora rimetterò tutti i cavi in ordine, e rimonto e regolo bene. L'impressione che ho avuto comunque è che nella coda ci sono un bel po' di vibrazioni. Stasera ho intenzione di smontare e bilanciare pure i palini di coda, e di vedere quante vibrazioni ci sono senza palini, poi piano piano arrivo al punto di rimontare le pale, e si comincia!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 11:44   #5500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Risolto tutto...

in effetti la soluzione era semplice e postata in un milione di thread...

Sono andato ad un campo volo, ho dato il mio galleggione così come stava con radio e tutto a un simpaticissimo e gentilissimo pilota che ha immediatamente smesso di fare quello che stava facendo e me l'ha messo in ordine. Il tutto è stato condito da un sacco di chiacchiere e aneddoti vari, dalla presentazione del signore che mi smanettava l'eli che era nientepopodimenoche il presidente in persona, un test di un altro simpaticissimo socio che volava in mode 2 come era settata la mia radio. Come esimermi dal ringraziare tutti e associarmi immediatamente?

Grazie ancora, e come mi ha detto il buon Gennaro... e ora vola!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002