Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 22:47   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
stiw,
che lipo è quella ?
Chiude perfettamente il suo canopy senza problemi ?
fai sapere di che lipo si tratta, magari un link non sarebbe male
Grazie
è la 2650 35c della flightmax e come dimensioni è uguale alle turnigy 2650 tutte prese da h king ,messa li sotto la cappottina si chiude perfettamente,se ti serve il link fammi sapere , una domanda il mio motore ha un giogo verticale di circa 1/ 2 mm lo fà anche il tuo?
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:48   #542 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
è la 2650 35c della flightmax e come dimensioni è uguale alle turnigy 2650 tutte prese da h king ,messa li sotto la cappottina si chiude perfettamente,se ti serve il link fammi sapere , una domanda il mio motore ha un giogo verticale di circa 1/ 2 mm lo fà anche il tuo?
mezzo millimetro ? si, anche a me !
Mi mandi link in MP per la lipo please ? Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:50   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ricordo a tutti i felici possessori del gaui 425 che volano al nord, o in zone fredde, che, avvicinandosi la brutta stagione, è opportuno verificare l'integrità dei ball link cercando di sfilarli a mano. Se sono aperti escono con facilità. Spesso col freddo si aprono, per fortuna (per ora) a me mai in volo, però ho preferito cambiarli. Ho messo quelli del t rex 600 ma pare che quelli del raptor siano pure meglio.
ti riferisci ai link fissi o quelli regolabili ?o entrambi
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:57   #544 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ti riferisci ai link fissi o quelli regolabili ?o entrambi
Non si rompe nulla, quelli son problemi relativi a componenti di 3 anni fa.
è tutto riportato su Helifreak. Oggi volano tutti con i link standard by Gaui e nessuno ha rotto nulla (qualcuno ha passato i 500 voli senza rimetterci un cent)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:24   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
il giogo del mio motore inzialmente era come il tuo dopo qualche volo è aumentato ,adesso sembra essersi stabilizzato intorno a 1/2 mm penso sia normale cosìtante volte hai avuto modo di misurare i giri? se non sbaglio tu stai usando il 14 denti.come curva gas a quanto stai?
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:46   #546 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
il giogo del mio motore inzialmente era come il tuo dopo qualche volo è aumentato ,adesso sembra essersi stabilizzato intorno a 1/2 mm penso sia normale cosìtante volte hai avuto modo di misurare i giri? se non sbaglio tu stai usando il 14 denti.come curva gas a quanto stai?
Misurare i giri ? no no... non li ho misurati...
Curva gas: 90-84-79-84-90, Pignone 14
(ma la devo affinare la curva.. stasera giusto un collaudo con qualche circuito di 4 minuti e mezzo, niente di che )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:30   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Preso gaui 425

Ciao a tutti, stupendo thread su questo elicottero, complimenti.

Ho appena assemblato il tutto ma ho un dubbio:

Posso utilizzare 4 servi in carbonite della Hitec hb475...anche per la coda? Monto il giro gp780.

Ho un motore Turnigy 600kv e 900W modello 4062 posso utilizzarlo? Se si con quali batterie e quale rotore?

Ho letto che motli hanno cambiato le palline per bloccare i servo e le astine al piatto. Scusate ma sono farcito dalla trminologia e non capisco più una...zza.
Si capisce che sono novellino.

Vorrei iniziare a fare le prime prove di volo con questo elicottero, spero di fare prima un po' di simulatore, e al momento volo con un coassialino a300 e-sky.
Son su Milano sud ovest.

Grazie a tutti per il preziosissimo contributo che sperò saprete darmi.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:11   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stupendo thread su questo elicottero, complimenti.

Ho appena assemblato il tutto ma ho un dubbio:

Posso utilizzare 4 servi in carbonite della Hitec hb475...anche per la coda? Monto il giro gp780.

Ho un motore Turnigy 600kv e 900W modello 4062 posso utilizzarlo? Se si con quali batterie e quale rotore?

Ho letto che motli hanno cambiato le palline per bloccare i servo e le astine al piatto. Scusate ma sono farcito dalla trminologia e non capisco più una...zza.
Si capisce che sono novellino.

Vorrei iniziare a fare le prime prove di volo con questo elicottero, spero di fare prima un po' di simulatore, e al momento volo con un coassialino a300 e-sky.
Son su Milano sud ovest.

Grazie a tutti per il preziosissimo contributo che sperò saprete darmi.
Ciao Stecimo anch' io quando ho iniziato a volare usavo gli hitech 475 hb sul GAUI, sono servi standard piuttosto robusti e ad alta coppia, quindi va benisimo; sulla coda regge regge tranquillamente un volo standard o sport.

purtroppo il motore che hai non va bene.
sui miei 425 ho montato 2 diversi motori, entrambi validissimi.
i 2 motori in questione sono: il nuovo motore gaui originale(GM 504)e lo scorpion HK-3026-1400.

ciao
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:45   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Talking Continuo a a chiedere info

Grazie per la celere risposta Modelcommander,
spero di poter chiedere ancora molto. Quindi compro un motore come hai indicato tu.Su Hobby King lo vendono?? Verifico.

Ho ancora un dubbio le parti in plastica con anello finale che si innestano nelle palline con vite devono essere esattamente al centro della pallina o devono essere oltre la pallina? Si sono mai sganciate?

Le connessioni al motore con tre fili come le saldi con i terminali dorati o si prendono i dean?

La voglia è tanta ma l'ignoranza pure....scusami.


Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
Ciao Stecimo anch' io quando ho iniziato a volare usavo gli hitech 475 hb sul GAUI, sono servi standard piuttosto robusti e ad alta coppia, quindi va benisimo; sulla coda regge regge tranquillamente un volo standard o sport.

purtroppo il motore che hai non va bene.
sui miei 425 ho montato 2 diversi motori, entrambi validissimi.
i 2 motori in questione sono: il nuovo motore gaui originale(GM 504)e lo scorpion HK-3026-1400.

ciao
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:57   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Grazie per la celere risposta Modelcommander,
spero di poter chiedere ancora molto. Quindi compro un motore come hai indicato tu.Su Hobby King lo vendono?? Verifico.

Ho ancora un dubbio le parti in plastica con anello finale che si innestano nelle palline con vite devono essere esattamente al centro della pallina o devono essere oltre la pallina? Si sono mai sganciate?

Le connessioni al motore con tre fili come le saldi con i terminali dorati o si prendono i dean?

La voglia è tanta ma l'ignoranza pure....scusami.


nessun problema, il forum è fatto per risolvere dubbi.
gli uniball devono essere perfettamente al centro sulla pallina, non si sfilano (non devono). controlla sempre la loro integrità dato che legendo i vari post a volte si rompono, strano , a me non è mai successo

riguardo al regolatore io lo connetto al motore con dei connettori dualsky, gli stessi che uso sulle batterie.
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002