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Bladebuster
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Lunedì provo a mettere delle foto dello stato dell'arte. | |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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Niente foto. Per adesso vince la cappottina, rimane una schifezza e non so come fare, come incollaggio ci siamo, ma le due parti si accoppiano veramente male, la parte interna comincia a destra e poi non si sa come la sovrapposizione cambia, mi sa che in mezzo metterò il nastro di alluminio e faccio tutto il vetro alluminato. In compenso mi sono quasi deciso a mettere l'elettronica così... sul vano cargo metto, a partire dalla prua, il modulo della telemetria e infilo nel tubetto ex antennina FM la sua antenna, poi dietro, su un supporto ad hoc di alluminio, la ricevente con tutti gli spinotti a tiro, e in fondo, sperando che lo spazio sia sufficiente, il gyro, mentre in alto, dietro l'albero motore, sulla piastrina che era del gyro, metto il satellite, con le antennine una indietro e una verticale verso l'alto, aiutandomi a mantenerla in posizione con uno spezzoncino di tubetto rigido dell'antenna FM che mi è avanzata. Per l'ESC ho pensato di fare una lastrina di alluminio aeronautico spesso da piazzare esternamente, e fissarlo con delle viti filettate ad una contropiastrina all'interno del vano cargo. Devo verificare bene le distanze, ma credo che sui cinque o sei centimetri ci siamo. Altro problema: sul disegno ho indicato i tre servi del piatto: in attesa di poter accendere il tutto, mi sapete dire come collegare la ricevente? l'AR8000 ha questi canali e non vorrei dover attaccare tutto e rimetterci le mani Bind/Data : modulo della telemetria Thro: ESC Ale: Servo 1 del disegno Elev: Servo 2 del disegno Rudd: Gyro, cha ha attaccato il servo di coda Gear: Canale Gear Aux1: Servo 3 del disegno Aux2 Aux3 Grazie ancora per l'aiuto. PS Col simulatore sono ancora una schiappa totale. |
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| ...magari! con le connessioni radio non so aiutarti, in genere canali 1, e 6 pitch e roll, 2 elevator, 3 manetta, 4 gyro, 5 guadagno del gyro 8io ho futaba, ma più o meno ci siamo). circa chi sia pitch e chi sia roll, non l'ho mai capito: provo in un modo, se il piatto non mi sale bene, neanche cambiando il reverse, inverto le spinette: "ha dda funzionà!!" un suggerimento: se riesci, metti il giro al suo posto "istituzionale": deve essere accessibile per i settaggi, devi poter vedere il led , che in genere cambia colore a seconda dello stato, e poi è un posto progettato per avere poche vibrazioni.
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Ma da sotto la canopy il segnale passa bene o no? usando una lipo da 6 celle sopra, al posto di pilotaggio, ci starebbe bene bene. ... vabbè che se serve per ricevere i comandi a cappero che gli mando io qualche interferenza a caso forse farebbe meno danni... PS la cappottina con la bicomponente dopo tre giorni si è scollata completamente. MA TI INCOLLERO'!!!! | |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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| articolo su OWB
sempre lui... Spulciando nella rete ho trovato questo articolo che fa vedere le differenze fra prima e seconda serie delle parti incriminate e come riconoscerli. l'OWB è stato portato da 6 a 8. |
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Credo sia piuttosto vecchia come notizia, l'OWB che ad alcuni ha dato problemi è già da 8mm da tempo... Comunque mi ripeto, credo che con voli "normali" sia difficile che dia problemi, poi sarà che volo (o meglio volavo ![]() Per le piastrine in alluminio cerca di evitare pezzi aggiuntivi (meno peso e meno problemi), per la ricezione nessun problema evidente sotto alla lipo, prova a vedere se riesci a mettere il satellite sul fianco. A presto |
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![]() SCUSA!! non ho saputo resistere ![]() ![]() Pierluigi, ma ai Canuti, magari verso le sette di sera, prima della pappa finale della bimba, la moglie non te lo dà un permessino? Poi gli porti il gelato.. ![]() | |
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