19 giugno 12, 17:24 | #5451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
2) si repetita iuvant 3) pattex millechiodi, senza pensieri Imho!
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04 luglio 12, 11:41 | #5452 (permalink) Top |
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| Arieccomi
Dopo una settimanella bella calda a fare "vacanze romane", rimetto le mani sul corvaccio. Mi sono arrivate un po' di cianfrusaglie e le sto cominciando a montare. Per piazzare il motore la vedo un po' lunga la regolazione, per trovare la giusta tolleranza ho intenzione di usare il sistema della strisciolina di carta fra il pignone e l'ingranaggio principale, ma questo prevede lo smontaggio di tutto il supporto, poi una serie di regolazioni prendendo dei riferimenti prima e dopo ogni prova, fino ad arrivare al riassemblaggio definitivo. Si deve fare così o sono io che sbaglio procedura? Se fosse stato previsto un sistema con delle asole sul telaio e non sulla piastra di montaggio del motore, forse il tutto sarebbe stato più rapido. Certo che le forze in gioco sono notevoli, ma tutto sommato l'accoppiamento sulla piastra di montaggio del motore e quindi la superficie di appoggio è molto minore di quella fra piastra e telaio, che per giunta poteva essere con una piastra ad U che avrebbe irrigidito il telaio... Ora Sescot mi ci manda... E ancora sto aspettando l'ESC, poi vi tocca montare l'elettronica... |
04 luglio 12, 12:56 | #5453 (permalink) Top |
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Bentornato, pensavo avessi desistito Allora, in sintesi hai ragione per il montaggio motore, ma puoi essere meno problematico, ossia stringere quel tanto che basta il motore sulla piastra per poterlo spostare a fatica, montare la piastra con il motore allineandola con due sole viti, mettere la strisciolina di carta, spingere il motore per farlo toccare (se metti due striscioline e non serri forte e anche meglio IMHO..), estrarre piastra e motore facendo molta attenzione a non spostare il motore (ecco la sola parte difficile), e serrare il motore alla piastra FINE |
04 luglio 12, 14:05 | #5454 (permalink) Top | |
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Allora stasera opero con doppia strisciolina, e metto su il pignone da 14 che ho preso da Jonathan, dopo una scelta molto ponderata (era l'unico disponibile), e se ci rieco comincio a preparare la canopy 2.0 | |
05 luglio 12, 17:29 | #5455 (permalink) Top | |
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- serra le due viti del motore il minimo perchè non si muova; - monta il motore senza mettere le viti di serrgggio sul telaio; - accosta il motore al gear completamente; - fai girare fino a trovare il punto più duro (c'è sempre, le corone sono ovali...) - fermati li: prendi un cacciavite, appoggia la punta sulla testa delle vite del motore, e dai un colpetto con un mazzuolino (piano); - se hai guadagnato un pelo di gioco (lo testi ruotando la coroncina a mano, con delicatezza: deve fare click/clack), sei a posto, sennò insisti; - quando hai trovato al punto più serrato un minimo di gioco, sei a posto - estrai con cautela, serra le viti motore, reinstalla sul telaio il castello, e riprova su tutta la corona: se almeno ai 4 quadranti non hai impuntamenti, ma sempre un lieve click/ clak, sei a posto: metti le viti del telaio, serra ,e RIPROVA! buon lavoro
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06 luglio 12, 14:33 | #5456 (permalink) Top |
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| Sempre io... Ho un motore montato che va di un bene... grazie. E ora cominciamo con l'elettronica. Allora, ho i servi montati coi fili penduli, poi la lista delle frattaglie da montare è: AR8000 con satellite e cavetto di tre centimetri modulo telemetria con antennina lunga lunga e pulsantino per il binding da una parte gp750 con cavetto abbastanza corto. ESC (che sta ancora in dogana) da quello che ho visto Sescot ha piazzato tutto sotto, nel vano cargo, ma mi sembra tutto un po' ammucchiato, Helipier so che ha una configurazione come la mia e ordinata, ma non ho neanche una foto Le specifiche che ho sono:
Quaestio numero due: accidenti che schifezza la canopy, sono proprio stampate male, poi ancora non mi so decidere con quale colla fissarle, sul manuale dicono CA ma mi sa tanto che indurisce e cristallizza, io è vero che uso sempre CA cinese, ma per gli aquiloni, sul carbonio, è sempre andata bene, magari con un aiutino di bicarbonato. Provo con la epoxi 5 min? Su un thread, non so se questo, ho letto di un incollaggio con la trielina, ma ho fatto una prova e non è che sia andata bene. L'impressione che ho avuto immergendo una strisciolina è che si sciolga dapprima superficialmente e imbevendosi all'interno, poi lentamente la struttura della plastica si ammorbidisce e perde definitivamente rigidezza. Dopo un giorno la striscia ha un incollaggio non eccezionale e il materiale è decisamente degradato, è morbido e ha perso flessibilità Prima di tagliare le scocche ho fatto il calco in gesso per fare la termoformatura, ma la prova con il PVC sia fino che più spesso mi è venuto una schifezza, sicuramente perché non sono stato capace con la pistola a caldo, daato che in forno un telaio così grande non mi entra, ma anche perché un'altezza del genere e spigoli così non li ho mai provati. Mi sa che a tempo perso unisco i due stampie e faccio una canopy di resina, tanto per giocare. Voi che canopy avete messo, a prezzi accettabili? Contenti che sono tornato? Almeno ravviviamo un po' l'ambiente!! |
06 luglio 12, 14:45 | #5457 (permalink) Top | |
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Io una configurazione ordinata???? se c'è una cosa che proprio non mi viene bene è disporre cavi e pezzetti elettronici in ordine Nella mia l'esc non è all'aria ed è piuttosto vicino alla rx (messo sotto al motore), rx subito dopo andando verso la coda nel vano cargo.... Per la cappottina purtroppo hai ragione la CA la rende fragile cristallizzandola, ti avrei suggerito la trielina come da post messo su barone non ricordo da chi, mi pare sciogliendo una strisciolina di recupero con trielina e poi mettendo questa miscela a mò di colla tra i due pezzi da incollare. Se non funziona non saprei che dirti, quelle per trex 500 sono adattabili ma non è plug n play... | |
06 luglio 12, 16:36 | #5458 (permalink) Top |
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finché mi avanzano pezzetti provo con varie colle... step due la bicomponente 5 min. Male che vada col rimasuglio ci incollo un tacco della scarpa... PS ma come si allungano i fili, esistono prolunghe? |
06 luglio 12, 20:58 | #5459 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2012 Residenza: bologna
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| gel x gyro
il gel che cerchi lo trovi da modellismo italia.it originale align con due striscie di velcro abbinate(lotrovi nella voce ricambi trex500)
__________________ goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink: |
06 luglio 12, 22:27 | #5460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
La bicomponente per la cappottina ha fallito miseramente, pure da Jonathan si è stupito del fatto che la volessi montare, e mi ha detto di provare con la ciano. ora stasera provo un pezzetto e vedo che succede. E' diventata una questione di puntiglio! Come arriva l'ESC, che sta prendendo la residenza a Milano, monterò tutta l'elettronica, poi posso cominciare a registrare il tutto. E continuo a rompere... PS la scarpa è incollata benissimo! | |
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