Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 22:19   #5411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se ne è parlato a lungo, Coder aveva spiegato il perchè del moto rotatorio trasformato in moto ondoso... necessitava degli offset.
Semplicemente invece, io mi dico, ma i progettisti Gaui, saranno mica pirla?
Se penso alle prime corone, la risposta sarebbe si...
Io li ho sempre fatti, con le squadrette rosse grandi Hitec o tonde Futaba, in base ai servi.
Si DEVONO evitare se si montano i crank in metallo, quei 3 aggeggi dove vanno i link accoppiati dai servi.
Ottima scelta per il GP750
Pure i crank di plastica, lì un paio di disegnini fatti meglio ci potevano stare, ho spulciato un po' varie foto per vedere in quali fori mettere gli uniball, non è chiarissimo.

Allora domani prendo pignone da 13 e le squadrette grandi, voglio che Pierluigi faccia un lavoretto preciso, così non ha scuse...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:05   #5412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Aiutoooooooo.........
OK faremo gli offset...
se continui così quando darai gas la prima volta si alzerà perfetto come un orologio e....scapperà via
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:13   #5413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Pure i crank di plastica, lì un paio di disegnini fatti meglio ci potevano stare, ho spulciato un po' varie foto per vedere in quali fori mettere gli uniball, non è chiarissimo.

Allora domani prendo pignone da 13 e le squadrette grandi, voglio che Pierluigi faccia un lavoretto preciso, così non ha scuse...
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Aiutoooooooo.........
OK faremo gli offset...
se continui così quando darai gas la prima volta si alzerà perfetto come un orologio e....scapperà via
Peccato esser così lontano, dovete essere uno spasso...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:25   #5414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se ne è parlato a lungo, Coder aveva spiegato il perchè del moto rotatorio trasformato in moto ondoso... necessitava degli offset.
Semplicemente invece, io mi dico, ma i progettisti Gaui, saranno mica pirla?
Se penso alle prime corone, la risposta sarebbe si...
Io li ho sempre fatti, con le squadrette rosse grandi Hitec o tonde Futaba, in base ai servi.
Si DEVONO evitare se si montano i crank in metallo, quei 3 aggeggi dove vanno i link accoppiati dai servi.
Ottima scelta per il GP750
annosa questione, ho cercato di capire a cosa servirebbero gli offset... e nessuno mi ha convinto. sono altresì convinto della (ancorchè rara) esistenza di ingegneri pirla

per tagliar la testa al toro, volo da un anno SENZA offset...e non si è ancora manifestata alcuna presenza aliena a rintuzzare la mia audacia!!
IMHO: offset?? fottitene!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:25   #5415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Aiutoooooooo.........
OK faremo gli offset...
se continui così quando darai gas la prima volta si alzerà perfetto come un orologio e....scapperà via
che scappa per infilarsi nel primo fosso è molto probabile...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:36   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
annosa questione, ho cercato di capire a cosa servirebbero gli offset... e nessuno mi ha convinto. sono altresì convinto della (ancorchè rara) esistenza di ingegneri pirla

ho avuto una lunga frequentazione con ingegneri progettisti e purtroppo ricercatori del CNR, come darti torto...


per tagliar la testa al toro, volo da un anno SENZA offset...e non si è ancora manifestata alcuna presenza aliena a rintuzzare la mia audacia!!
IMHO: offset?? fottitene!
Sono perfettamente convinto che sia la stessa cosa, ma sai che palle trovare la scatola con tutti i pezzi messi nelle bustine numerate dca 1 a N, le istruzioni in italiano e non in inglese tarzanesco, (visto horizatAntal nella pagina della dima della squadretta?), le viti e i dadi in vasetti immersi nel solvente. In mezz'ora si monta, le regolazioni si fanno da sole con gli appositi attrezzi (in dotazione), viene il tecnico che fa il collaudo, e dopo tre minuti lo schianti!!!!

Almeno così mi sono divertito un po' più di tre minuti!!!!!

ma tanto per chiacchierare, qualcuno per caso ha quelle modifiche CNC messe sopra a quelle standard? sono così differenti? Se poi scopriamo che sono uguali...

Fine del caffè, teste a cuocere...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:39   #5417 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
... sono altresì convinto della (ancorchè rara) esistenza di ingegneri pirla ...
Blade...non è che sei un po' di parte?

"Ancorchè rara".....

  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:44   #5418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ma... io ho volato sempre senza offset e tutto come kit di scatola e non ho mai avuto nessun tipo di problemi, volaci come è ora senza modifiche e quando hai preso la mano ci fai un pensierino.
Vola bene anche come ti arriva di scatola e quando sta sulla mensola vola ancora meglio
a parte tutto è un buon modello per imparare non ascolatre bladebuster non solo è di parte ma è anche un pilota ufficiale GAUI 550 FES
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:53   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blade...non è che sei un po' di parte?
"Ancorchè rara".....
MICA SARA' INGEGNERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:09   #5420 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
MICA SARA' INGEGNERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002