Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 16:41   #5401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Allora mi sono ricordato..
PWM sono i valori di frequenza con cui l'esc pilota la potenza del motore, a seconda del tipo di motore:
motori veloci a bassa induttanza (in genere inrunner pochi poli) alti khz di pilotaggio ma iniziando dal basso e salendo finchè il motore gira bene senza problemi, si avvia bene, cambia giri senza problemi e non scalda esc e motore.
Motori lenti in genere outrunner con medio/pochi giri bassi khz anche qui vale la stessa regola partendo basso e cercando di rimanere a bassi valori.
Chi ne sà di più si faccia avanti.
Imparare è sempre buona cosa
... l'avevo detto io ...
... sant'uomo ...

comunque il gyro che mi avevi detto Jonathan non ce l'ha più, ma ora studio e poi chiederò in maniera più precisa.

Grazie ancora!!!!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:17   #5402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Per il gyro se vuoi risparmiare prendi questo:
GA-250 MINI-MEMS Gyro
oppure rimanendo in negozio fisico a roma:
SJGD Giroscopio MiniOne AVCS con Programmatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
oppure
Gianni Modellismo - PRM-SJD-MINIO SJGD MiniOne GYRO NUDO 10gr

Paghi molto di più, è pure vero che hai la schedina di programmazione con molte opzioni di configurazione e la comodità di settaggio (limiti corsa ecc..)
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:10   #5403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Per il gyro se vuoi risparmiare prendi questo:
GA-250 MINI-MEMS Gyro
oppure rimanendo in negozio fisico a roma:
SJGD Giroscopio MiniOne AVCS con Programmatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
oppure
Gianni Modellismo - PRM-SJD-MINIO SJGD MiniOne GYRO NUDO 10gr

Paghi molto di più, è pure vero che hai la schedina di programmazione con molte opzioni di configurazione e la comodità di settaggio (limiti corsa ecc..)
cioè un gyro da 19 euro è paragonabile ad uno da 120? Possibile?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:14   #5404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Quasi...
Vanno benissimo entrambi, ci aggiungo gp750 align usato, oppure se trovi usato un futaba gy401 a quattro lire è sempre un buon gyro (il mio difficilmente lo venderò)
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:37   #5405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Quasi...
Vanno benissimo entrambi, ci aggiungo gp750 align usato, oppure se trovi usato un futaba gy401 a quattro lire è sempre un buon gyro (il mio difficilmente lo venderò)
Lo so che non sei un buon commerciale... comunque per adesso ho montato per finta il telaio nudo. Tra un po' lo riapro e lo monto con i cuscinetti, che non lubrificherò, e il frenafiletti blu, dopo aver fatto un bagnetto a viti e bulloni nella lavatrice (barattolo con trielina, mescolato, non agitato), secondo i consigli del buon Rugrug.

I servi Hitec hanno le squadrette circolari di diametro minore della dima sul manuale, le devo comprare più grandi o mantengo solo l'angolo disassato? Questa cosa va fatta su tutti e tre o solo a sinistra? Mah!

PS Ma se sono circolari, non si dovrebbero chiamare stondette?

... scusate ... mi è scappata ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:53   #5406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
sarebbe meglio comprare le stondette più grandi per aver un guisto offset dei tiranti come riportato sul manuale, non prendete esempio da me ma io usavo quelle lunghe nella scatola dei servi hitec e ci volavo lo stesso .
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:56   #5407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
sarebbe meglio comprare le stondette più grandi per aver un guisto offset dei tiranti come riportato sul manuale, non prendete esempio da me ma io usavo quelle lunghe nella scatola dei servi hitec e ci volavo lo stesso .
allora sabato rivado da Jonathan
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:57   #5408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Sì, sì l'offset giustissimo ma....
non facciamo i sofisti, senza vola benissimo lo stesso e siamo in tanti a saperlo...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:44   #5409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Sì, sì l'offset giustissimo ma....
non facciamo i sofisti, senza vola benissimo lo stesso e siamo in tanti a saperlo...
ok, ma vanno a distanza standard o li devo prendere più grandi?, Per me andrebbe bene così, a lume di naso sono meno reattivi, (un DR casareccio?), ma come ti trovi meglio a settarlo?

Mi sa che ho trovato il GP750 usato, domani perfeziono e me lo faccio spedire
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:50   #5410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Sì, sì l'offset giustissimo ma....
non facciamo i sofisti, senza vola benissimo lo stesso e siamo in tanti a saperlo...
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
ok, ma vanno a distanza standard o li devo prendere più grandi?, Per me andrebbe bene così, a lume di naso sono meno reattivi, (un DR casareccio?), ma come ti trovi meglio a settarlo?

Mi sa che ho trovato il GP750 usato, domani perfeziono e me lo faccio spedire
Se ne è parlato a lungo, Coder aveva spiegato il perchè del moto rotatorio trasformato in moto ondoso... necessitava degli offset.
Semplicemente invece, io mi dico, ma i progettisti Gaui, saranno mica pirla?
Se penso alle prime corone, la risposta sarebbe si...
Io li ho sempre fatti, con le squadrette rosse grandi Hitec o tonde Futaba, in base ai servi.
Si DEVONO evitare se si montano i crank in metallo, quei 3 aggeggi dove vanno i link accoppiati dai servi.
Ottima scelta per il GP750
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002