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User |
argomento già trattato mille volte ma ho urgenza e penso che (spero) fate prima voi a rispondere che io a cercare in 600 pagine di 3D (perdonate la pigrizia). devo avere in mano pochi ricambi al più presto per poterli montare entro venerdì sera. per avere un fattore di sicurezza sarei propenso a ordinare da jonathan, ma mi serve anche la capottina, che attualmente non ha. a parte le canopy del rex, cosa ci si può montare? ci starebbe la canopy di un classe 30 tipo quella del raptor? Thunder Tiger PV0364 CAPOTTINA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore altri negozi vedevo ftidistribution che però non scrivono la disponibilità dei pezzi e non mi hanno ancora risposto alle domande...sennò? grazie, perdonate ancora la pigrizia, è l'estate ![]()
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
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User Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
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FTI è il distributore, prova a cercare RC MODEL Vendita Modellismo | |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
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![]() certo però bel coraggio il padre che ha dato in mano a un bambino di quattro anni un radiocomando, magari vicino ad altre persone... vorrei vedere le clausole della sua assicurazione. | |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
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Ieri sera non ho resistito e un'occhiatina gliel'ho data. il kit è identificato col codice GUH-204399, non so se è diverso da prima, ma i vari componenti sono in buste senza codice, quindi ho infilato dentro la scatola i servi e ho richiuso tutto. Non ho guardato neanche l'OWB!!! Però senza codice non so se è il 204590. Se vi interessa posso fare qualche foto ai pezzi. Pensavo di fare, tanto per giocherellare un po', un building log, per ricevere consigli sugli step della costruzione, che si potrebbe condividere qui, scopiazzando brutalmente l'ottimo lavoro di rugrug col trex 450 sport, che oltre alla sequenza delle operazioni raccoglie anche tutti i piccoli trucchetti, astuzie etc etc in un documento da tenere sottomano. Posto qui o altrove? @ sescot Tra un po' capirai perché ho ringraziato tanto Helipier per la sua pazienza Parliamo di ESC (Electronic speed controller). Tu mi hai consigliato lo YEP di HK. La lista della spesa di Pierluigi mi dice Hornet da 80 A. Vediamo come valutare questi due pezzettini ... Il prezzo in effetti è differente, 40(più o meno) invece che 80 euro, e qui non ci piove. Lamperaggio continuo e lalimentazione sono paragonabili, mentre il BEC interno, ossia la tensione che invia a voltaggio costante ai servi e alla ricevente per lo YEP sono 6A a 5,5V mentre per lHornet sono 3 sempre a 5,7V. Non è detto che di più sia meglio, bisogna fare il conto dellassorbimento dei vari sottosistemi e vedere se stiamo entro i 2A totali, quindi 12 watt, tanto per non surriscaldare il tutto o avere cadute di tensione che sembrano essere il punto debole delle riceventi Spektrum. Non ho sottomano tutte le specifiche ma come avrai ormai capito, è una discussione accademica più per vedere se ho capito qualcosa o sparo a vanvera, quindi continuo. Il PWM che cosè? È espresso in KHz, presumo che sia lo switching rate del motore, ossia la frequenza necessaria a pilotare correttamente i poli del motore, quindi se è così dovrei verificare sulle specifiche del motore, ma ovviamente non le ho, quindi presumo che stiano tutti e due nei limiti, Hornet arriva a 24 KHz ed ha un modo Outrunner, che a me non so se servirebbero. Per il resto delle specifiche non mi sembra ci sia nulla di rilevante, se non 30 grammi di peso, ma non so se con cavi o meno quindi non lo ritengo rilevante. Tutti e due hanno una cartina di programmazione, dell'hornet ho il manuale e vedo che la cosa senza queste cartine è abbastanza macchinosa, quindi il fatto che ci siano mi sembra buona cosa. Una perplessità è la cassa, Hornet vedo che è incassato in un profilato di alluminio che dissipa il calore, mentre YEP, da quello che vedo, ha un involucro di plastica con una specie di termoretraibile sopra. A occhio lo YEP si dovrebbe friggere. questo, ad esempio, punta molto sul fatto che ha un buon raffreddamento (a parte che non ha il BEC interno, vedo) Ora scattano le domande: 1) Ho detto tante ....ate? 2) Quanto scaldano questi aggeggi? Considerando che per un annetto dovrei fare al massimo l'hovering e il ranocchio il controllo della tensione dovrebbe essere pesante, non so se questo porta a scaldare di più rispetto a chi mette al 90% e lo lascia lì 10 minuti. In altre parole, per tre minuti al 50% o tre al 95%, alla fine che temperature ci sono? 3) affidabilità. ... capito quanto rompo ? E siamo ancora a una sbirciatina nella scatola!!!! Se rompo troppo ditemelo! Alessandro |
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UserPlus | Citazione:
Ecco dove va a scuola.... ![]() ![]() Il papà starà "bene" economicamente.....oppure fa un sacco di sacrifici....come molti altri......non ci è dato saperlo. Sono sicuro comunque che sia abbondantemente assicurato........vorrei vedere invece quanti di noi lo sono..........assicurati..... ![]() Saluti Ultima modifica di laser02 : 12 giugno 12 alle ore 12:31 | |
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User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
HELIPIER SANTO SUBITO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Oggi leggo con calma... | |
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User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Guilford, CT USA
Messaggi: 3
| Citazione: ![]() Below is Justin's Heli flight from last year. | |
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User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Di pazienza ne ho un pò, ma non esageriamo ![]() ![]() ![]() Grazie, veniamo ai quesiti: Quoto sescot al 100% meglio yep di hornet, perchè in effetti hornet dovrebbe essere simile ai pentium hobbywing (stesso esc che usa gaui su X5 di serie) quindi buono ma lo YEP in questione è la copia sputata degli YGE teteschi che sono tra i migliori esc quindi... In più sì PWM da quello che rcordo è la frequenza di controllo dei giri ma dato che entrambi gli esc saranno dati sicuramente per almeno 120.000 rpm sei ben dentro ai limiti con il motore in questione, poi fai le tue prove ma verifica bene l'assorbimento perchè ad alti pwm il motore in genere dà maggiore potenza ma non è detto e sicuramente scalda di più. Il BEC per mia esperienza più è potente e meglio è anche senza fare tutti i calcoli che è corretto fare, hai indovinato dovresti vedere il consumo di tutti gli apparati a bordo (rx, servi, gyro ) i servi sopratutto e valutare il picco di amp in caso di blocco servo, quindi ancora qui meglio YEP. In più è anche meno caro, il dissipatore se l'esc è ottimo non è un problema, lavora efficiente e dissipa poco. Io te lo consigliavo perchè mi sembrava che volessi prendere anche in negozio basta che il prezzo non fosse proibitivo, ma naturalemnte online è un'altra cosa |
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User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
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Allora mi sono ricordato.. PWM sono i valori di frequenza con cui l'esc pilota la potenza del motore, a seconda del tipo di motore: motori veloci a bassa induttanza (in genere inrunner pochi poli) alti khz di pilotaggio ma iniziando dal basso e salendo finchè il motore gira bene senza problemi, si avvia bene, cambia giri senza problemi e non scalda esc e motore. Motori lenti in genere outrunner con medio/pochi giri bassi khz anche qui vale la stessa regola partendo basso e cercando di rimanere a bassi valori. Chi ne sà di più si faccia avanti. ![]() Imparare è sempre buona cosa |
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