09 giugno 12, 20:42 | #5371 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| sondaggio OWB
Quello che non ho ancora capito è se questo benedetto OWB va o no. Gli ultimi post dicono che ci si fanno uno o due voli, qualcuno il Gaui lo ha proprio dato via, altre campane non so ma tacciono. Io sto sempre sul filo di prenderlo, ma mi scoccerebbe un po' cambiare parti non per colpa mia. Ora sto di Phoenix e il Gaui si ripara da solo ogni cinque secondi, ma quando sarà vero avrò un bel po' da fare per cambiare pale e code, oltre che a un sacco di carrelli, e dover cambiare anche questo benedetto affare proprio mi scoccerebbe, senza contare che se non è valido neanche quello SKF non so proprio a che santo rivolgermi. Bisogna abbassare al massimo i giri? Lubrificare col grasso al teflon per alte temperature? Pensare ad un altro modello? Mi hanno detto sia al campo che ai Canuti che il modello è valido anche se non troppo adatto ad essere strapazzato, poi a 1200 giri gli vedo fare un bell'acro di base senza nessun problema, e allora penso che per quello che ho in mente di fare, ossia volati e non 3d, sia un bell'acquisto, stabile e settabile in maniera che perdoni pure qualcosa. Mi dite che tipo di volo ci fate e se avete quel benedetto 204590? |
09 giugno 12, 22:04 | #5372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
A 1200 giri credo si possa fare forse hovering. Non è un modello da strapazzare, fa 3D a bassi giri se si è in grado di dosare bene i comandi. L'OWB è messo in un posto infelice, dove fa ancora molti giri. Molto dipende dal fattore C. Solitamente l'OWB è messo nella main gear e i giri sono ridotti, quindi meno soggetto a danni. Poi c'è chi, cui va tutta la mia stima, lo mette nel pignone di un classe 500 (MSH), facendogli fare 880 giri per 22,2 volt... Non ti so dire il codice che monto attualmente, anche perchè ora è fermo in attesa di "vestirlo". PS 99% dei casi l'OWB si inchioda, quindi direi nessun danno, 1% gira libero... | |
10 giugno 12, 10:21 | #5375 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.s. Ne ho tre di Gaui425 | |
10 giugno 12, 12:02 | #5377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ho avuto due GAUI, uno plastic e l'attuale carbon, stretch. ho rotto l'WOB solo una volta, o meglio ho rotto la corona dentata esterna. credo che il problema non sia l'OWB in se, ma il come viene montato. i cuscinetti che lo sorreggono sono delicati,vanno lubrificati per bene e spesso, ed ogni tanto sostituiti. e il telaio plastic, sotto sforzi importanti, flette un pò e alla lunga danneggia i suddetti cuscini, che portano alla crisi l'OWB. IMHO. il mio gaui strech attualmente, lascia passare circa 2500 watt dal'OWB, senza danno (sgrat). Al di la di questo, il modello è molto ben fatto, robusto, preciso e tollerante ai diversi equipaggiamenti, accetta servi STD (e non è poco...), ha swash, testa e coda da modello ben superiore, ed i ricambi, ORIGINALI, sono cheap (hobbyking ma non solo). non esistono cloni, ed anche questo è da considerare circa la qualità. Rapporto qualità/prezzo: ha ragione sescot! se però cerchi un modello da stretchare in seguito, orientati sul gaui o sul protos, che restano però macchine diverse di base (ho avuto entrambe)
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 giugno 12, 10:21 | #5378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è un modello per 3D, per quello rivolgersi altrove. Per fare acro và bene, basta non eccedere nello stress meccanico (a 1200 giri dosando i comandi và molto bene ma SOLO flybarless e stretched, con flybar e coda standard a 1200 forse neanche si alza..). Per imparare credo sia il migliore, per due ragioni: 1)economia di acquisto e sopratutto economia di acquisto ricambi, quando si crasha si cambiano parecchi pezzi altro che solo pale e qualcosa in coda, e allora comprare i ricambi della versione plastica diventa meno oneroso (vai a comprare i pezzi alluminio del TREX... e poi ne parliamo) 2) E' un eli molto stabile e pacioccone proprio perchè non nasce per 3D Poi ognuno sceglie cosa lo convince di più ma se ancora si deve fare hovering credo che l'OWB sia veramente l'ultimo dei problemi.... | |
11 giugno 12, 10:31 | #5379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
L'ho consigliato, ne ho avuti almeno 10 che ho passato ad amici che hanno usato per imparare (con me non c'è speranza...), il prezzo però deve rimanere il vecchio prezzo, ok, non 60 euro, ma 90 euro dal mio punto di vista è il massimo da spendere in questo modello, meglio 80... Lo si fa volare con elettronica da pochi euro, e bene. | |
11 giugno 12, 11:00 | #5380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
IMHO...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |