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Vecchio 08 giugno 12, 20:22   #5361 (permalink)  Top
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Che tu sappia, le corone dell' x5 ci vanno bene? sono resistenti o di burro anche loro?
Sono resistenti, ma non montano. Però le corone 61T DEVONO resistere per il tuo volo, non c'è storia. Non vorrei le avessi acquistate da un negozio che aveva ancora la serie difettosa. Quella difettosa era "nuda", quella successiva, rifatta con materiale più resistente, aveva il timbrino bianco OK, esaurite quelle, sono esteticamente identiche a quelle difettose. E non è che le puoi provare "coi denti". Io ne ho sgranate parecchie ma erano quelle fallate. Poi non ho più avuto problemi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 20:31   #5362 (permalink)  Top
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non sono feroce, e non lo tiro a morte, faccio acro ampie, e gli assorbimenti (e le coppie) ci sono (ricorda che volo 6s): con quelle lipo ci faccio si e no 4 minuti, e le correnti vanno su . e pesano quasi come le 3000.
l'eli è perfettamente bilanciato (ho il telaio carbon), con lipo più leggere si accoda.
può darsi che l'ESC non sia settato bene, anche se direi il contrario, visto che le correnti passano e non scalda. nemmeno il motore, ad oner del vero. i valori sono quelli

essendo il mio un problema meccanico, sicuramente stresso la meccanica, anche se vedo trasformazioni da paura sul Gaui. Calibro con cura i gaps,tutto scorre alla perfezione (sono maniaco della lubrificazione), lo spool down dura un'eternità...

e mangio le corone! esperienze? soluzioni? grasso si o grasso no? tu sugli X7 ingrassi?
per completezza, e per dare consistenza alle mie parole, ecco un log di un volo (lipo 3000). da notare la temperatura dell'ESC, con Tambiente= 30°...
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Ultima modifica di bladebuster : 13 gennaio 13 alle ore 17:17
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Vecchio 08 giugno 12, 20:37   #5363 (permalink)  Top
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non sono feroce, e non lo tiro a morte, faccio acro ampie, e gli assorbimenti (e le coppie) ci sono (ricorda che volo 6s): con quelle lipo ci faccio si e no 4 minuti, e le correnti vanno su . e pesano quasi come le 3000.
l'eli è perfettamente bilanciato (ho il telaio carbon), con lipo più leggere si accoda.
può darsi che l'ESC non sia settato bene, anche se direi il contrario, visto che le correnti passano e non scalda. nemmeno il motore, ad oner del vero. i valori sono quelli

essendo il mio un problema meccanico, sicuramente stresso la meccanica, anche se vedo trasformazioni da paura sul Gaui. Calibro con cura i gaps,tutto scorre alla perfezione (sono maniaco della lubrificazione), lo spool down dura un'eternità...

e mangio le corone! esperienze? soluzioni? grasso si o grasso no? tu sugli X7 ingrassi?
un po' di grasso teflonato le prime volte sui denti lo mettiamo; per gli unidirezionali c'è il grasso apposito, talvolta lo mettiamo; ogni tanto si mette dell'olio fine sui cuscinetti, di notte trafilerà. Le configurazioni terribili (noi) le facciamo (anzi facevamo) fino a 470 mm e con pale leggere, dopodichè ritengo opportuno usare l'elicottero in modo morbido (in manovra va molto bene anche se è un piccolo).

ESC CC; Al di la dei valori assoluti misurati, che sono affetti sicuramente da un certo errore, il parametro che devi guardare è la rampa (o come si chiama su CC). Ovvero quando dai passo e servono coppia e potenza, il regolatore deve ridare corrente in modo un po' "soft" (parliamo di centesimi di secondo) quanto basta a non strappare sulle dentiere ; sugli hely grandi è indispensabile.
ora devo correre scusa. dai una occhiatina
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 20:40   #5364 (permalink)  Top
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per completezza, e per dare consistenza alle mie parole, ecco un log di un volo (lipo 3000). da notare la temperatura dell'ESC, con Tambiente= 30°...
I valori medi sono 50-60. Ottimi direi. Fai quella verifica che ti ho scritto.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 21:47   #5365 (permalink)  Top
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Ok, direi tutto chiaro.
Ho giocato col guadagno del governor, che è la rampa di corrente/ coppia.
Paradossalmente lo strappo peggiore l ho avuto con guadagno basso!!
Comunque rifletto e provo, sperem!!

Grasso teflonato: mi dai quavlche riferimento?


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Vecchio 08 giugno 12, 22:07   #5366 (permalink)  Top
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Grasso teflonato
ad esempio ma lo trovi in ferramenta ben fornita.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 12:21   #5367 (permalink)  Top
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ad esempio ma lo trovi in ferramenta ben fornita.
ok grazie. ma tu...lo usi??
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Vecchio 09 giugno 12, 12:26   #5368 (permalink)  Top
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ok grazie. ma tu...lo usi??
Si, sul 7HV. Il problema dello sgranamento NON era dovuto al grasso, ma al pignone, per colpa mia... Solo ed esclusivamente mia responsabilità.
Uso quel grasso sulla corona e sulle coppie coniche, è molto adesivo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:33   #5369 (permalink)  Top
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Si, sul 7HV. Il problema dello sgranamento NON era dovuto al grasso, ma al pignone, per colpa mia... Solo ed esclusivamente mia responsabilità.
Uso quel grasso sulla corona e sulle coppie coniche, è molto adesivo.
Quindi proprio quello del link, giusto?


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Vecchio 09 giugno 12, 14:36   #5370 (permalink)  Top
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Quindi proprio quello del link, giusto?


Bladebuster
No, l'ho comprato in utensileria, 10 euro un tubetto simile, non credo cambi!
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