Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 20:57   #5351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
Dopo la sparata di 179€ stiamo tornando a prezzi decenti per questo prodotto
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:06   #5352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gaui425 Visualizza messaggio
Dopo la sparata di 179€ stiamo tornando a prezzi decenti per questo prodotto
E se nessuno lo comprasse, come auspico, tornerà a 59,90 euro come costava al lancio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:59   #5353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gaui425 Visualizza messaggio
Dopo la sparata di 179€ stiamo tornando a prezzi decenti per questo prodotto
era a 79, poi andato diretto a 179 ? come possibile ?

Ma in tutti i listini mondiali ?


il kit, questo kit ?

Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


ora 109 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 18:20   #5354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
la crisi per alcune categorie di nicchia è quasi meglio

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
era a 79, poi andato diretto a 179 ? come possibile ?

Ma in tutti i listini mondiali ?


il kit, questo kit ?

Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


ora 109 ?
Questo è quello che si evince dall'aumento dei prezzi in questo settore nonostante la concorrenza spietata di questi ultimi anni. Pensa solo che quando internet non era così diffuso non vedevo mai e dico mai un prodotto scontato in un negozio di modellismo!!!
Questo ti fa capire che ci sono commercianti ed imprenditori che non hanno per ventenni conosciuto mai la parola crisi.Sono beni di lusso.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 15:46   #5355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
prezzo kit

no, era stato per un po' a 89 €, ora 109.

Io sono in fase di decisione (diciamo che sto aspettando di avere tre ore libere per andarlo a comprare) e mi sono fatto tutti i conticini a 79, poi mi sono ritrovato coi 179 e stavo per cambiare idea, e saggiamente il settore marketing della Gaui ha fissato il nuovo prezzo al limite della convenienza. Se rimango indeciso per un altro po' magari lo riportano a 59, come all'epoca del lancio. Non credo che il costo del kit sia molto diverso da allora. In ogni caso stiamo parlando di poco più del 20% del costo totale.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 14:37   #5356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Sondaggio GAUI stretch

Piccolo sondaggio tecnico per chi vola con GAUI stretch (pale 550)

che problemi ricorrenti incontrate?

io, in particolare:

- sgranamento corone (sia primaria che secondaria).
- triturazione dei cuscinetti dell'alberino del OWB

Chi / cosa altro?


sono cosi attrezzato:
- motore z-power 1110 kv
- lipo 3600 40C
- ESC Castle 100 A
- trasm primaria 16/50
- 2100 rpm
- correnti intorno ai 120-150 amps di picco

chi conosce corone UPGRADE, di materiale migliore?
o cuscinetti UPGRADE?

Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 14:58   #5357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Piccolo sondaggio tecnico per chi vola con GAUI stretch (pale 550)

che problemi ricorrenti incontrate?

io, in particolare:

- sgranamento corone (sia primaria che secondaria).
- triturazione dei cuscinetti dell'alberino del OWB

Chi / cosa altro?


sono cosi attrezzato:
- motore z-power 1110 kv
- lipo 3600 40C
- ESC Castle 100 A
- trasm primaria 16/50
- 2100 rpm
- correnti intorno ai 120-150 amps di picco

chi conosce corone UPGRADE, di materiale migliore?
o cuscinetti UPGRADE?

Grazie
La 61 T non DOVREBBE più sgranare, era una serie vecchia quella incriminata. Esiste una corona cnc, costa un botto, vale come la vecchia serie. OWB niente da fare, il suo è il migliore, 3-4 voli li fai, con l'skf ne fai uno! e costa 18 euro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 18:39   #5358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Piccolo sondaggio tecnico per chi vola con GAUI stretch (pale 550)

che problemi ricorrenti incontrate?

io, in particolare:

- sgranamento corone (sia primaria che secondaria).
- triturazione dei cuscinetti dell'alberino del OWB

Chi / cosa altro?


sono cosi attrezzato:
- motore z-power 1110 kv
- lipo 3600 40C
- ESC Castle 100 A
- trasm primaria 16/50
- 2100 rpm
- correnti intorno ai 120-150 amps di picco

chi conosce corone UPGRADE, di materiale migliore?
o cuscinetti UPGRADE?

Grazie
A meno che non sei piu feroce di tareq, (non credo con quei giri) cosa sono quei valori?
Batterie inutilmente pesanti (con le TFL 3800 30C ci voliamo con l'X7 !!! e con le 3400si vola con 4035 su classe 600 sempre con quel motore, puoi vederli ad Ozzano se vieni); quasi certamente hai un set-up dell'ESC sbagliato.
Non lo conosco, ma esiste un parametro che regola lintensità (violenza) dell'attacco del motore; regolalo. Forse hai anche troppo anticipo; si parte con 5 gradi per poi anticipare finchè ti va bene, scegliendo tra efficienza e forza. Un Gaui 435 con pale 550, non è fatto per essere tirato a morte. I 22 gradi di alcuni motori di cui si legge in giro, sono solo un valore di riferimento; è quasi impossibile conoscere i gradi reali in quanto sono influenzati dal tipo di avvolgimento.
Buon lavoro, in ogni caso, passo e chiudo ;) . prova e fai sapere.

Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 19:13   #5359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
A meno che non sei piu feroce di tareq, (non credo con quei giri) cosa sono quei valori?
Batterie inutilmente pesanti (con le TFL 3800 30C ci voliamo con l'X7 !!! e con le 3400si vola con 4035 su classe 600 sempre con quel motore, puoi vederli ad Ozzano se vieni); quasi certamente hai un set-up dell'ESC sbagliato.
Non lo conosco, ma esiste un parametro che regola lintensità (violenza) dell'attacco del motore; regolalo. Forse hai anche troppo anticipo; si parte con 5 gradi per poi anticipare finchè ti va bene, scegliendo tra efficienza e forza. Un Gaui 435 con pale 550, non è fatto per essere tirato a morte. I 22 gradi di alcuni motori di cui si legge in giro, sono solo un valore di riferimento; è quasi impossibile conoscere i gradi reali in quanto sono influenzati dal tipo di avvolgimento.
Buon lavoro, in ogni caso, passo e chiudo ;) . prova e fai sapere.

Ciao
non sono feroce, e non lo tiro a morte, faccio acro ampie, e gli assorbimenti (e le coppie) ci sono (ricorda che volo 6s): con quelle lipo ci faccio si e no 4 minuti, e le correnti vanno su . e pesano quasi come le 3000.
l'eli è perfettamente bilanciato (ho il telaio carbon), con lipo più leggere si accoda.
può darsi che l'ESC non sia settato bene, anche se direi il contrario, visto che le correnti passano e non scalda. nemmeno il motore, ad oner del vero. i valori sono quelli

essendo il mio un problema meccanico, sicuramente stresso la meccanica, anche se vedo trasformazioni da paura sul Gaui. Calibro con cura i gaps,tutto scorre alla perfezione (sono maniaco della lubrificazione), lo spool down dura un'eternità...

e mangio le corone! esperienze? soluzioni? grasso si o grasso no? tu sugli X7 ingrassi?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 19:15   #5360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La 61 T non DOVREBBE più sgranare, era una serie vecchia quella incriminata. Esiste una corona cnc, costa un botto, vale come la vecchia serie. OWB niente da fare, il suo è il migliore, 3-4 voli li fai, con l'skf ne fai uno! e costa 18 euro.
finora, l'OWB ha ceduto una sola valta (sgrat), credo che il merito sia del telaio carbon, molto rigido. e del lubrificante...
e quando ha ceduto, avevo il cuscinetto andato, e secondo me la causa è stata quella

Che tu sappia, le corone dell' x5 ci vanno bene? sono resistenti o di burro anche loro?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002