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Vecchio 08 aprile 12, 22:43   #5251 (permalink)  Top
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per laser

Ciao laser il mio e' il 425 con solo la modifica del tubo piu' lungo per usare le pale da 550.Dovro procurarmi le manine di alluminio.Prima di ordinarle ina merica sdto vedendo se in europa le possiedono , magari germania che con pochi gg arriva la merce.
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Vecchio 09 aprile 12, 10:42   #5252 (permalink)  Top
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Ma tu hai il 425 o stretchato a 550?

Perchè oltre i 2000 / 2200 giri con le manine in plastica non mi fiderei troppo col 550

saluti
Ciao Laser...perché pensi che le forcellein plastica non reggano quegli rpm? Praticamente l'unica forza che agisce sulla parte "debole" delle forcelle è quella perpendicolare al roore...si pala di qualche kg. Per farti un esempio sul mio quadripala teoricamente con 80% di gas (2100giri), pitch a 10° e baterie belle cariche ho 4,8Kg di "LIFT" teorico.

Diverso il discorso per la vite ferma pala e per lo spindle....li sono centinaia di chilogrammi.
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Vecchio 09 aprile 12, 11:45   #5253 (permalink)  Top
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425... Pensavo si parlasse di quello..
Ciclista ha il kit stretch a 550.


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Ciao Laser...perché pensi che le forcellein plastica non reggano quegli rpm? Praticamente l'unica forza che agisce sulla parte "debole" delle forcelle è quella perpendicolare al roore...si pala di qualche kg. Per farti un esempio sul mio quadripala teoricamente con 80% di gas (2100giri), pitch a 10° e baterie belle cariche ho 4,8Kg di "LIFT" teorico.

Diverso il discorso per la vite ferma pala e per lo spindle....li sono centinaia di chilogrammi.
Consiglio di sescot...che se non erro è già incappato in quel problema e da alcuni 3eed d'oltreoceano.
Che poi le pinze in plastica cedano vicino al foro dove passa la vite di fissaggio della pala o si rompano in altro punto... è sempre un problema di giri e peso delle pale che da 425 a 550 cambia.....forse mi sono spaventato quando ho montato le SAB in carbonio da 550 che pesavano abbastanza e avevano un una corda per me esagerata.
Rotte per crash per errore mio e non per cedimento pinza ma fu in quell'occasione, durante la modifica da 425 a 550 che sescot mi mise la pulce nell'orecchio.
Non sos e sono contenti i cuscinetti e i reggispinta all'interno delle pinze

Saluti
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Vecchio 09 aprile 12, 18:55   #5254 (permalink)  Top
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Ciao Laser...perché pensi che le forcellein plastica non reggano quegli rpm? Praticamente l'unica forza che agisce sulla parte "debole" delle forcelle è quella perpendicolare al roore...si pala di qualche kg. Per farti un esempio sul mio quadripala teoricamente con 80% di gas (2100giri), pitch a 10° e baterie belle cariche ho 4,8Kg di "LIFT" teorico.

Diverso il discorso per la vite ferma pala e per lo spindle....li sono centinaia di chilogrammi.
Non è proprio cosi: la forza centrifuga risultante al perno della pala è di circa270/300 Kgf, forza che viene trasferita alla sindle dal bullone reggi pala, da questo alle manine e da queste tramite i cuscinetti alla spindle e relativa vite di testa spindle.
Quindi le manine sono pesantemente sollecitate dalle forze centrifughe.
Più tutte le altre ( flop peggio, passo ciclico etc).

Un bel lavorio...


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Vecchio 09 aprile 12, 21:26   #5255 (permalink)  Top
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..sarà ....ma mai visto un rotore in plastica cedere a causa dei giri eccessivi...
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Vecchio 09 aprile 12, 21:50   #5256 (permalink)  Top
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Nuovo arrivato

Io ho un amico che ha il logo 600 con le manine di plastica ogni 2 voli deve cambiare i bulloni reggipala.Penso che di forsa sulle manine di plastica sia veramente imponente, almeno penso visto che sono un neofita.Pero' mi fido di che ne sa piu' di me.Ora Vorrei trovarle in germania arrivano prima.In america fra dogana e altro ci mettono un mesetto se va bene.Conoscete qualche sito in germania che tratta questi articoli ?.
Un grazie anticipatamente.E un buon lunedi' di Pasqua Passato.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:24   #5257 (permalink)  Top
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siccome dalle mie parti non trov o nessuno che voli con hely per farmi dare una mano, stò andando un pò a tentoni con le regolazioni
chi è così gentile da scrivermi un settaggio per il volo base si per l'eli che per la radio dx6i
grazie
nessuno può darmi un piccolo aiuto?
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Vecchio 10 aprile 12, 14:31   #5258 (permalink)  Top
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Confermo, a me le pale 550 strapparono una manina, il botto é impressionante... Passai alle metal. Per chi le sta cercando in EU Buzzflyer dovrebbe averle (uk). Per il settaggio con spektrum son la persona meno adatta, sorry.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 17:07   #5259 (permalink)  Top
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..sarà ....ma mai visto un rotore in plastica cedere a causa dei giri eccessivi...
...vero, neanche io!

Però mi sono insospettito quando ho saputo che:
- GAUI propone pale in legno per il 550, leggerissime;
- alcune componenti del gaui plastic (nativo 425), in particolare l'elevator arm, a me hanno ceduto x ben due volte (segno che i carichi del 550 eccedono quelli di design del plastic)
- le upgrades metal sono citate come "550"

e osservando che gli OWB tendono a cedere sui plastic (sul mio CF ha ceduto un solo OWB, comprato insieme ad un kit plastic usato...), segno di deformazioni eccessive, di nuovo segno di overstress, mentre quello del mio "socio" una moria...

- fatti due conti della serva circa le forse in gioco, e le differenze tra 425 e 550, a parità di "prestazioni attese" (non di rpm);

mi sento di suggerire le manine metal, visto anche il loro costo "irrisorio"

O meglio, considerando la responsabilità che ci si assume (in termini di sicurezza) consigliando le manine plastic, direi che è meglio nn (far) rischiare.

sono però d'accordo con te che , al di la dei "sentito dire", "io faccio cosi", aggoungere qualche esperienza concreta non farebbe male.

PS: se tornassi indietro, invecedelle manine GAUI prenderei altro da adattare: gli arms sono decisamente deboli e fanno tribolare
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Vecchio 11 aprile 12, 17:09   #5260 (permalink)  Top
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...vero, neanche io!

Però mi sono insospettito quando ho saputo che:
- GAUI propone pale in legno per il 550, leggerissime;
- alcune componenti del gaui plastic (nativo 425), in particolare l'elevator arm, a me hanno ceduto x ben due volte (segno che i carichi del 550 eccedono quelli di design del plastic)
- le upgrades metal sono citate come "550"

e osservando che gli OWB tendono a cedere sui plastic (sul mio CF ha ceduto un solo OWB, comprato insieme ad un kit plastic usato...), segno di deformazioni eccessive, di nuovo segno di overstress, mentre quello del mio "socio" una moria...

- fatti due conti della serva circa le forse in gioco, e le differenze tra 425 e 550, a parità di "prestazioni attese" (non di rpm);

mi sento di suggerire le manine metal, visto anche il loro costo "irrisorio"

O meglio, considerando la responsabilità che ci si assume (in termini di sicurezza) consigliando le manine plastic, direi che è meglio nn (far) rischiare.

sono però d'accordo con te che , al di la dei "sentito dire", "io faccio cosi", aggoungere qualche esperienza concreta non farebbe male.

PS: se tornassi indietro, invecedelle manine GAUI prenderei altro da adattare: gli arms sono decisamente deboli e fanno tribolare
PS: leggo adesso la conferma di Sescot... e non ho più dubbi! anche se nn ci dirà mai a quanti giri andava!!
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