21 marzo 12, 16:54 | #5191 (permalink) Top |
Guest
| Un po' come scopare la sporcizia sotto al tappeto!!! ihihih La pinna vibra? ne metto una rigida che non vibra e risolto! ghghgh A parte gli scherzi ho lo stesso problema sul mio 450.... provo anche io la soluzione pinna rigida!! Occhio non vede cuore non duole... |
21 marzo 12, 20:53 | #5192 (permalink) Top |
User |
metto un carrello più rigido? solo che sentirei ancora il modello fare RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ho dato da controllare micrometricamente la prolunga d'alluminio che tiene testa e flybar, ma dubito che scoverò fuori che è storto...piuttosto, smontato tutto, tutti i pezzi crepati, manine sbilenche, cuscinetti arrugginiti, gommini gommosi, spindle piegata a 90°...e cuscinetti del telaio spappolati. scherzi a parte, tutto perfetto, i cuscinetti del telaio hanno un po' di gioco, ma nulla di che, mi pare sia il normale gioco di cuscinetti che hanno lavorato un poco. no davvero, non so più dove andare a parare.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
21 marzo 12, 22:39 | #5193 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
|
Owb? Lo hai controllato bene? Visto che a diversi si rompe la corona dentata, controlla che sulle cave dei denti non ci siano cricche e fessure, che alterano il passo della dentatura e fanno rumore. Un'ipotesi come un'altra... Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
21 marzo 12, 22:49 | #5194 (permalink) Top |
User |
non è rumore, è una vibrazione abbastanza violenta anche. controllato albero e prolunga dell'hub con comparatore. dritti come un fuso, neanche 10 centesimi di scarto, dati peraltro dalla giuntura tra asse e prolunga, nulla di piegato.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 marzo 12, 00:42 | #5196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
è l'unica cosa che non ho cambiato, ed è l'unica cosa che avevo smontato di recente per un controllo. iddo è il bastardo domani lo sostituisco e lo riprovo senza pinna rigida(dell'heli)
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia | |
22 marzo 12, 00:45 | #5197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
dopodichè passo a metter la sporcizia sotto il tappeto
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia | |
22 marzo 12, 21:41 | #5198 (permalink) Top |
User | devo ancora capire cosa si intenda, ma se ho inteso bene io fino ad ora e sono chiamati così i gommini che "sospendono" la spindle no, anche quelli sono apposto. l'unica cosa che ho notato è che la sede di questi gommini, sulla parte plastica dell'hub, ha il bordo leggermente slabbrato da una parte, come se fosse stato forzato. è un difetto minimo, dubito fortemente possa dare problemi. non so, forse dovrei trovare qualche possessore di gaui in zona e chiedere se mi fa scambiare la testa per vedere se vibra ancora...
23 marzo 12, 09:48 | #5199 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova a rimontare le battute nella poszione "dura".....la testa prende un po ' più di rigidità ma senza compromettere il pilotaggio. P.S. io quando monto e smonto le OR gli do sempre una piccola passata tra le dita leggermente sporche di grasso....un filo per non lasciarle troppo secche. saluti | |
23 marzo 12, 10:21 | #5200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai contollato che non si muova la flybar lungo la sua lunghezza. Quando mi capitano forte vibrazioni perchè di solito serro troppo le pale o i palini.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
Bookmarks |
| |