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Vecchio 21 marzo 12, 16:54   #5191 (permalink)  Top
STENO
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Un po' come scopare la sporcizia sotto al tappeto!!! ihihih
La pinna vibra? ne metto una rigida che non vibra e risolto!

ghghgh A parte gli scherzi ho lo stesso problema sul mio 450.... provo anche io la soluzione pinna rigida!! Occhio non vede cuore non duole...
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Vecchio 21 marzo 12, 20:53   #5192 (permalink)  Top
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metto un carrello più rigido? solo che sentirei ancora il modello fare RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ho dato da controllare micrometricamente la prolunga d'alluminio che tiene testa e flybar, ma dubito che scoverò fuori che è storto...piuttosto, smontato tutto, tutti i pezzi crepati, manine sbilenche, cuscinetti arrugginiti, gommini gommosi, spindle piegata a 90°...e cuscinetti del telaio spappolati.
scherzi a parte, tutto perfetto, i cuscinetti del telaio hanno un po' di gioco, ma nulla di che, mi pare sia il normale gioco di cuscinetti che hanno lavorato un poco.
no davvero, non so più dove andare a parare.
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Vecchio 21 marzo 12, 22:39   #5193 (permalink)  Top
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Owb?
Lo hai controllato bene? Visto che a diversi si rompe la corona dentata, controlla che sulle cave dei denti non ci siano cricche e fessure, che alterano il passo della dentatura e fanno rumore.

Un'ipotesi come un'altra...


Bladebuster
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Vecchio 21 marzo 12, 22:49   #5194 (permalink)  Top
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non è rumore, è una vibrazione abbastanza violenta anche.
controllato albero e prolunga dell'hub con comparatore. dritti come un fuso, neanche 10 centesimi di scarto, dati peraltro dalla giuntura tra asse e prolunga, nulla di piegato.
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Vecchio 22 marzo 12, 00:32   #5195 (permalink)  Top
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Dampeners?



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Vecchio 22 marzo 12, 00:42   #5196 (permalink)  Top
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Owb?
Lo hai controllato bene? Visto che a diversi si rompe la corona dentata, controlla che sulle cave dei denti non ci siano cricche e fessure, che alterano il passo della dentatura e fanno rumore.

Un'ipotesi come un'altra...


Bladebuster
che illumunazione!!! grazie
è l'unica cosa che non ho cambiato, ed è l'unica cosa che avevo smontato di recente per un controllo.
iddo è il bastardo
domani lo sostituisco e lo riprovo senza pinna rigida(dell'heli)
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Vecchio 22 marzo 12, 00:45   #5197 (permalink)  Top
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Un po' come scopare la sporcizia sotto al tappeto!!! ihihih
La pinna vibra? ne metto una rigida che non vibra e risolto!

ghghgh A parte gli scherzi ho lo stesso problema sul mio 450.... provo anche io la soluzione pinna rigida!! Occhio non vede cuore non duole...
oh! credimi rimangono da sostituire solo il telaio e l'owb,come ho detto all'amico che mi ha illuminato,domani cambio l'owb.
dopodichè passo a metter la sporcizia sotto il tappeto
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Vecchio 22 marzo 12, 21:41   #5198 (permalink)  Top
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Bladebuster
devo ancora capire cosa si intenda, ma se ho inteso bene io fino ad ora e sono chiamati così i gommini che "sospendono" la spindle no, anche quelli sono apposto.
l'unica cosa che ho notato è che la sede di questi gommini, sulla parte plastica dell'hub, ha il bordo leggermente slabbrato da una parte, come se fosse stato forzato.
è un difetto minimo, dubito fortemente possa dare problemi.

non so, forse dovrei trovare qualche possessore di gaui in zona e chiedere se mi fa scambiare la testa per vedere se vibra ancora...
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Vecchio 23 marzo 12, 09:48   #5199 (permalink)  Top
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devo ancora capire cosa si intenda, ma se ho inteso bene io fino ad ora e sono chiamati così i gommini che "sospendono" la spindle no, anche quelli sono apposto.
l'unica cosa che ho notato è che la sede di questi gommini, sulla parte plastica dell'hub, ha il bordo leggermente slabbrato da una parte, come se fosse stato forzato.
è un difetto minimo, dubito fortemente possa dare problemi.

non so, forse dovrei trovare qualche possessore di gaui in zona e chiedere se mi fa scambiare la testa per vedere se vibra ancora...
I gommini, nel caso del Gaui 425 sono delle semplici O-ring, che possono essere indurite tramite reverse delle rondelle di battuta sul pacchetto cuscinetti (come da manuale) delle pinze, inizialmente le lasciavo morbide...poi ho sempre optato per la massima durezza....che è tutto dire, visto il sistema.In altre teste, i dampers sono ben altra cosa, dei gommini di varia durezza riconoscibili da diverso colore.

Prova a rimontare le battute nella poszione "dura".....la testa prende un po ' più di rigidità ma senza compromettere il pilotaggio.
P.S. io quando monto e smonto le OR gli do sempre una piccola passata tra le dita leggermente sporche di grasso....un filo per non lasciarle troppo secche.

saluti
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Vecchio 23 marzo 12, 10:21   #5200 (permalink)  Top
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non è rumore, è una vibrazione abbastanza violenta anche.
controllato albero e prolunga dell'hub con comparatore. dritti come un fuso, neanche 10 centesimi di scarto, dati peraltro dalla giuntura tra asse e prolunga, nulla di piegato.
tanto per non lasciare niente al caso, quelle vibrazioni non provengono da un serraggio troppo forte di pale e palini, oppure da qualche vite del telaio non serrata bene che provoca un movimento di qualche cuscinetto, o dalla pinna di coda in plastica che io ho risolto nel frattempo mettendo un tondino di carbonio lungo tutta la pinna per farla diventare rigida.
Hai contollato che non si muova la flybar lungo la sua lunghezza.
Quando mi capitano forte vibrazioni perchè di solito serro troppo le pale o i palini.
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