Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 15:54   #5191 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


Un po' come scopare la sporcizia sotto al tappeto!!! ihihih
La pinna vibra? ne metto una rigida che non vibra e risolto!

ghghgh A parte gli scherzi ho lo stesso problema sul mio 450.... provo anche io la soluzione pinna rigida!! Occhio non vede cuore non duole...
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:53   #5192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
metto un carrello più rigido? solo che sentirei ancora il modello fare RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ho dato da controllare micrometricamente la prolunga d'alluminio che tiene testa e flybar, ma dubito che scoverò fuori che è storto...piuttosto, smontato tutto, tutti i pezzi crepati, manine sbilenche, cuscinetti arrugginiti, gommini gommosi, spindle piegata a 90°...e cuscinetti del telaio spappolati.
scherzi a parte, tutto perfetto, i cuscinetti del telaio hanno un po' di gioco, ma nulla di che, mi pare sia il normale gioco di cuscinetti che hanno lavorato un poco.
no davvero, non so più dove andare a parare.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 21:39   #5193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Owb?
Lo hai controllato bene? Visto che a diversi si rompe la corona dentata, controlla che sulle cave dei denti non ci siano cricche e fessure, che alterano il passo della dentatura e fanno rumore.

Un'ipotesi come un'altra...


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 21:49   #5194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
non è rumore, è una vibrazione abbastanza violenta anche.
controllato albero e prolunga dell'hub con comparatore. dritti come un fuso, neanche 10 centesimi di scarto, dati peraltro dalla giuntura tra asse e prolunga, nulla di piegato.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:32   #5195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Dampeners?



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:42   #5196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Owb?
Lo hai controllato bene? Visto che a diversi si rompe la corona dentata, controlla che sulle cave dei denti non ci siano cricche e fessure, che alterano il passo della dentatura e fanno rumore.

Un'ipotesi come un'altra...


Bladebuster
che illumunazione!!! grazie
è l'unica cosa che non ho cambiato, ed è l'unica cosa che avevo smontato di recente per un controllo.
iddo è il bastardo
domani lo sostituisco e lo riprovo senza pinna rigida(dell'heli)
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:45   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Un po' come scopare la sporcizia sotto al tappeto!!! ihihih
La pinna vibra? ne metto una rigida che non vibra e risolto!

ghghgh A parte gli scherzi ho lo stesso problema sul mio 450.... provo anche io la soluzione pinna rigida!! Occhio non vede cuore non duole...
oh! credimi rimangono da sostituire solo il telaio e l'owb,come ho detto all'amico che mi ha illuminato,domani cambio l'owb.
dopodichè passo a metter la sporcizia sotto il tappeto
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 20:41   #5198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Dampeners?



Bladebuster
devo ancora capire cosa si intenda, ma se ho inteso bene io fino ad ora e sono chiamati così i gommini che "sospendono" la spindle no, anche quelli sono apposto.
l'unica cosa che ho notato è che la sede di questi gommini, sulla parte plastica dell'hub, ha il bordo leggermente slabbrato da una parte, come se fosse stato forzato.
è un difetto minimo, dubito fortemente possa dare problemi.

non so, forse dovrei trovare qualche possessore di gaui in zona e chiedere se mi fa scambiare la testa per vedere se vibra ancora...
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 08:48   #5199 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
devo ancora capire cosa si intenda, ma se ho inteso bene io fino ad ora e sono chiamati così i gommini che "sospendono" la spindle no, anche quelli sono apposto.
l'unica cosa che ho notato è che la sede di questi gommini, sulla parte plastica dell'hub, ha il bordo leggermente slabbrato da una parte, come se fosse stato forzato.
è un difetto minimo, dubito fortemente possa dare problemi.

non so, forse dovrei trovare qualche possessore di gaui in zona e chiedere se mi fa scambiare la testa per vedere se vibra ancora...
I gommini, nel caso del Gaui 425 sono delle semplici O-ring, che possono essere indurite tramite reverse delle rondelle di battuta sul pacchetto cuscinetti (come da manuale) delle pinze, inizialmente le lasciavo morbide...poi ho sempre optato per la massima durezza....che è tutto dire, visto il sistema.In altre teste, i dampers sono ben altra cosa, dei gommini di varia durezza riconoscibili da diverso colore.

Prova a rimontare le battute nella poszione "dura".....la testa prende un po ' più di rigidità ma senza compromettere il pilotaggio.
P.S. io quando monto e smonto le OR gli do sempre una piccola passata tra le dita leggermente sporche di grasso....un filo per non lasciarle troppo secche.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:21   #5200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
non è rumore, è una vibrazione abbastanza violenta anche.
controllato albero e prolunga dell'hub con comparatore. dritti come un fuso, neanche 10 centesimi di scarto, dati peraltro dalla giuntura tra asse e prolunga, nulla di piegato.
tanto per non lasciare niente al caso, quelle vibrazioni non provengono da un serraggio troppo forte di pale e palini, oppure da qualche vite del telaio non serrata bene che provoca un movimento di qualche cuscinetto, o dalla pinna di coda in plastica che io ho risolto nel frattempo mettendo un tondino di carbonio lungo tutta la pinna per farla diventare rigida.
Hai contollato che non si muova la flybar lungo la sua lunghezza.
Quando mi capitano forte vibrazioni perchè di solito serro troppo le pale o i palini.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002