Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 16:29   #5181 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
monto le 3D pro di sescot da 425mm, ma non sono quelle, è sempre andato bene e ne ho provate due coppie.
no, lo alzi in normal e vibra solo la pinna di coda (a vista) poi quando vado in idle 1 e 2 (sfioro i 2900 rmp) inizia a vibrare il carrello...metti che l'ampiezza della vibrazione darà a occhio 1cm...
sto pensando che più che vibrazione vada in risonanza, perché inizia a vibrare dopo 1-2 secondi che è in idle...boh, non so cosa pensare
Ricontrolla il c.g. delle pale, il bilanciamento singolo e complessivo...vorrei mica che si stesse staccando il peso interno di bilancimento delle pale.
Hai altre pale da provare??

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:31   #5182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
t'ho già detto, provate due coppie, bilanciate alla perfezione ma solo col bilanciatore (quello fatto come una bilancia a due piatti)
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:46   #5183 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
t'ho già detto, provate due coppie, bilanciate alla perfezione ma solo col bilanciatore (quello fatto come una bilancia a due piatti)
Ok ma t'ho già detto...........di controllare il c.g. di ogni pala!!
Un conto è il peso che può essere uguale, un conto è il c.g. che può essere differente da pala a pala.
Fai prima a verificare questo che a smontare testa e/o telaio.
Saluti

p.s. io quelle pale con la scritta 3Dpro proprio non le digerisco...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:01   #5184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
monto le 3D pro di sescot da 425mm, ma non sono quelle, è sempre andato bene e ne ho provate due coppie.
no, lo alzi in normal e vibra solo la pinna di coda (a vista) poi quando vado in idle 1 e 2 (sfioro i 2900 rmp) inizia a vibrare il carrello...metti che l'ampiezza della vibrazione darà a occhio 1cm...
sto pensando che più che vibrazione vada in risonanza, perché inizia a vibrare dopo 1-2 secondi che è in idle...boh, non so cosa pensare
Abassa i giri prima che ti esploda....
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:11   #5185 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Abassa i giri prima che ti esploda....
Azz....mica avevo letto dei 2900 giri ...mi era sfuggito.
E poi 2900 con le cinesi.......
Quoto Antonov.....abbassare curva motore....ne bastano 2300 o 2500 a quel modello per volare e fare acro.
Comunque ribadisco il fattore pale...veloce da controllare e poi se non se ne viene fuori, meccanica.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:15   #5186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ok ma t'ho già detto...........di controllare il c.g. di ogni pala!!
Un conto è il peso che può essere uguale, un conto è il c.g. che può essere differente da pala a pala.
Fai prima a verificare questo che a smontare testa e/o telaio.
Saluti

p.s. io quelle pale con la scritta 3Dpro proprio non le digerisco...
beh con il bilanciamento ad "altalena" si bilanciano insieme peso e centro di gravità nello stesso modo in cui influiscono durante la rotazione.
in ogni caso, misurandole con la bilancia, differiscono di circa 0,2 g, quindi anche il cg non deve essere tanto differente.
ripeto, secondo me non sono le pale il problema...dovrò smontare tutto e dare un'occhiata
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 19:07   #5187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bene !

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Il quadripala vola....finalmente senza troppi nervosismi .

Ho la curva livello rasoterra: 50-55-65 pari a 1258 1384 1636 giri teorici con curva 0° 5° 9°. In negativo sono a -3°/-4°

La coda ha avuto solo due sbacchettamenti violenti in 4 scariche di lipo....credo comunque che alzerò i giri rotore perché devo appesantirlo di 700 grammi e non voglio scherzi.
Bene !

Il passo successivo sarà farci sapere come vola rispetto al bipala.. se ci fai/farai anche acro etc etc

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:31   #5188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Bene !

Il passo successivo sarà farci sapere come vola rispetto al bipala.. se ci fai/farai anche acro etc etc

ciao
L'intenzione è quella di mettere il tutto dentro la fusoliera....quindi le acrobazie non sono necessarie.

Sicuramente non resisterò e un paio di loop li metterò a segno prima di infilarlo qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...lding-log.html

Per ora la cosa che più si nota è il rumore...bellissimo. Il video al più presto, oggi pomeriggio niente voli.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:09   #5189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
il mio gaui vibra.
vibra tutto il carrello e la pinna di coda...
ora, il punto è:
se tolgo le pale e lo faccio girare a palla mentre lo tengo in mano non vibra, o per lo meno vibra pochissimo.
le pale sono bilanciate che più non si può, ho provato anche a bilanciarne un'altra coppia e provarle ma non cambia nulla.
l'albero principale è dritto, l'hub non sembra danneggiato...
premesso che appena ho tempo smonto tutto e guardo se c'è qualcosa di storto, qualcuno ha qualche idea?
non so più dove
ho avuto il problema della pinna di coda con il mio gaui2.
la settimana scorsa,a che era perfetto,ha cominciato a vibrare fortemente la pinna,tanto forte da fare sbacchettare la coda.
ho cambiato pale,albero,spindle,ho rismontato tutto l'heli e cambiato anche cinghia,corone e cuscinetti,ho cotrollato e sostituito anche i palini.
ma tutto invano,stavo uscendo pazzo.
poi ho cambiato la pinna e messa una in carbonio e per miracolo si è sistemato.
non sò cosa è successo ma per fortuna ho risolto così.
a me dava il problema appena inserivo l'idelup2,in normal e idelup1 non si muoveva.
c'era e sicuramente c'è ancora,una vibrazione che viene chissà da dove(forse il telaio?? e l'unico non cambiato)comunque ho risolto.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:55   #5190 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ma che ci fate a sti gaui.....

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002