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Vecchio 20 marzo 12, 17:29   #5181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
monto le 3D pro di sescot da 425mm, ma non sono quelle, è sempre andato bene e ne ho provate due coppie.
no, lo alzi in normal e vibra solo la pinna di coda (a vista) poi quando vado in idle 1 e 2 (sfioro i 2900 rmp) inizia a vibrare il carrello...metti che l'ampiezza della vibrazione darà a occhio 1cm...
sto pensando che più che vibrazione vada in risonanza, perché inizia a vibrare dopo 1-2 secondi che è in idle...boh, non so cosa pensare
Ricontrolla il c.g. delle pale, il bilanciamento singolo e complessivo...vorrei mica che si stesse staccando il peso interno di bilancimento delle pale.
Hai altre pale da provare??

saluti
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Vecchio 20 marzo 12, 17:31   #5182 (permalink)  Top
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t'ho già detto, provate due coppie, bilanciate alla perfezione ma solo col bilanciatore (quello fatto come una bilancia a due piatti)
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Vecchio 20 marzo 12, 17:46   #5183 (permalink)  Top
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t'ho già detto, provate due coppie, bilanciate alla perfezione ma solo col bilanciatore (quello fatto come una bilancia a due piatti)
Ok ma t'ho già detto...........di controllare il c.g. di ogni pala!!
Un conto è il peso che può essere uguale, un conto è il c.g. che può essere differente da pala a pala.
Fai prima a verificare questo che a smontare testa e/o telaio.
Saluti

p.s. io quelle pale con la scritta 3Dpro proprio non le digerisco...
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Vecchio 20 marzo 12, 18:01   #5184 (permalink)  Top
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monto le 3D pro di sescot da 425mm, ma non sono quelle, è sempre andato bene e ne ho provate due coppie.
no, lo alzi in normal e vibra solo la pinna di coda (a vista) poi quando vado in idle 1 e 2 (sfioro i 2900 rmp) inizia a vibrare il carrello...metti che l'ampiezza della vibrazione darà a occhio 1cm...
sto pensando che più che vibrazione vada in risonanza, perché inizia a vibrare dopo 1-2 secondi che è in idle...boh, non so cosa pensare
Abassa i giri prima che ti esploda....
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Vecchio 20 marzo 12, 18:11   #5185 (permalink)  Top
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Abassa i giri prima che ti esploda....
Azz....mica avevo letto dei 2900 giri ...mi era sfuggito.
E poi 2900 con le cinesi.......
Quoto Antonov.....abbassare curva motore....ne bastano 2300 o 2500 a quel modello per volare e fare acro.
Comunque ribadisco il fattore pale...veloce da controllare e poi se non se ne viene fuori, meccanica.
saluti
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Vecchio 20 marzo 12, 18:15   #5186 (permalink)  Top
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Ok ma t'ho già detto...........di controllare il c.g. di ogni pala!!
Un conto è il peso che può essere uguale, un conto è il c.g. che può essere differente da pala a pala.
Fai prima a verificare questo che a smontare testa e/o telaio.
Saluti

p.s. io quelle pale con la scritta 3Dpro proprio non le digerisco...
beh con il bilanciamento ad "altalena" si bilanciano insieme peso e centro di gravità nello stesso modo in cui influiscono durante la rotazione.
in ogni caso, misurandole con la bilancia, differiscono di circa 0,2 g, quindi anche il cg non deve essere tanto differente.
ripeto, secondo me non sono le pale il problema...dovrò smontare tutto e dare un'occhiata
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Vecchio 20 marzo 12, 20:07   #5187 (permalink)  Top
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Talking Bene !

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Il quadripala vola....finalmente senza troppi nervosismi .

Ho la curva livello rasoterra: 50-55-65 pari a 1258 1384 1636 giri teorici con curva 0° 5° 9°. In negativo sono a -3°/-4°

La coda ha avuto solo due sbacchettamenti violenti in 4 scariche di lipo....credo comunque che alzerò i giri rotore perché devo appesantirlo di 700 grammi e non voglio scherzi.
Bene !

Il passo successivo sarà farci sapere come vola rispetto al bipala.. se ci fai/farai anche acro etc etc

ciao
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Vecchio 20 marzo 12, 23:31   #5188 (permalink)  Top
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Bene !

Il passo successivo sarà farci sapere come vola rispetto al bipala.. se ci fai/farai anche acro etc etc

ciao
L'intenzione è quella di mettere il tutto dentro la fusoliera....quindi le acrobazie non sono necessarie.

Sicuramente non resisterò e un paio di loop li metterò a segno prima di infilarlo qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...lding-log.html

Per ora la cosa che più si nota è il rumore...bellissimo. Il video al più presto, oggi pomeriggio niente voli.
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Vecchio 21 marzo 12, 15:09   #5189 (permalink)  Top
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il mio gaui vibra.
vibra tutto il carrello e la pinna di coda...
ora, il punto è:
se tolgo le pale e lo faccio girare a palla mentre lo tengo in mano non vibra, o per lo meno vibra pochissimo.
le pale sono bilanciate che più non si può, ho provato anche a bilanciarne un'altra coppia e provarle ma non cambia nulla.
l'albero principale è dritto, l'hub non sembra danneggiato...
premesso che appena ho tempo smonto tutto e guardo se c'è qualcosa di storto, qualcuno ha qualche idea?
non so più dove
ho avuto il problema della pinna di coda con il mio gaui2.
la settimana scorsa,a che era perfetto,ha cominciato a vibrare fortemente la pinna,tanto forte da fare sbacchettare la coda.
ho cambiato pale,albero,spindle,ho rismontato tutto l'heli e cambiato anche cinghia,corone e cuscinetti,ho cotrollato e sostituito anche i palini.
ma tutto invano,stavo uscendo pazzo.
poi ho cambiato la pinna e messa una in carbonio e per miracolo si è sistemato.
non sò cosa è successo ma per fortuna ho risolto così.
a me dava il problema appena inserivo l'idelup2,in normal e idelup1 non si muoveva.
c'era e sicuramente c'è ancora,una vibrazione che viene chissà da dove(forse il telaio?? e l'unico non cambiato)comunque ho risolto.
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Vecchio 21 marzo 12, 15:55   #5190 (permalink)  Top
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Ma che ci fate a sti gaui.....

saluti
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