Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 12:13   #5141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Luca, benvenuto tra noi....scusa ma ho notato che non ti abbiamo ancora risposto...
Provvediamo subito...
Il modello è ok, le batterie vanno bene, il servo coda è ottimo, il giro Experience, personalmente non lo conosco ma sicuramente qualcuno dei ragazzi che frequentano questo 3eed potrà dire la sua in merito.
Diciamo che è simile a tanti modelli di altre marche del tipo Piezo, con regolazioni manuali....comunque non penso possa essere un problema regolarlo.

Per l'ESC e il motore, dovresti fare una foto così magari riusciamo a capire di che modello si tratta ed eventualmente indicarti dove trovare l'eventuale documentazione.
Poi spero che chi te lo ha venduto ti abbia dato un po' di info/manuali, magari lo ha sempre fatto volare così senza problemi....altrimenti facci sapere che provvederemo noi.....(vero gente?...)..almeno ce la metteremo tutta.

Il manuale del modello nel caso tu non lo abbia, si trova in rete.

Facci sapere.

saluti
Grazieeeee
allora stasera vedo di fare le foto e postarle
il ragazzo che lo usava mi ha garantito che così com'è vola benissimo, non vedo l'ora che arrivi la radio per poterlo alzare di qualche cm
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:16   #5142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Porello, capita anche a me che non mi consideralo questi scostumati, io ho appena preso delle lipo ottime, 2200 45c 6s sono perfette per il gauozzo

eccole:
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 45C (DE Warehouse)

Diciamo che c'è stato un certo calcolo tra pero e dimensioni che ci ha portato a non andare oltre, ci faccio circa 5 minuti di hovering.
cavolo solo 5 minuti di volo??
ma dici che da 3000mAh sono troppo? quante cavolo di pile dovrò procurarmi ?
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:33   #5143 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
cavolo solo 5 minuti di volo??
ma dici che da 3000mAh sono troppo? quante cavolo di pile dovrò procurarmi ?
No solo 5 minuti di hovering, poi lui ha delle 2200 come me e io, a distanza di ormai due anni (batterie spompate) faccio quasi 5 minuti di volo con acro tranquilla e virate decise....insomma un volo sportivo.

Tu con le tue farai di più (sempre che le batterie siano ancora performanti) ma ricorda che in volo è una cosa e in hovering è un' altra.
Quando passerai dagli step base al volato semplice, ti renderai conto che dureranno di più....non molto ma un po'.
Poi dipende sempre dal pollice più o meno pesante di ciscuno di noi.
Ti assicuro che agli inizi 5 minuti ti sembreranno eterni e comunque non saranno sempre 5 minuti in aria.
Un'altro fattore è il numero di giri rotore del tuo modello....dovresti dirci i numeri di denti del pignone motore, della corona anteriore, dellunidirezionale (OW e quella centrale (di solito 61T)
Se vuoi vedere un voletto tranquillo del mio Gaui, guarda il link in firma sotto.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 15 marzo 12 alle ore 12:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:34   #5144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
cavolo solo 5 minuti di volo??
ma dici che da 3000mAh sono troppo? quante cavolo di pile dovrò procurarmi ?
Io ho preso queste per un ovvio motivo, lo spazio, le altre mi sembravano troppo lunghe e pesanti, questo è un ottimo compromesso che l'amico DDM21 mi ha fatto capire, con una ho fatto 6 minuti di hovering...

Laser, non è vero che sembra un eternità, anzi volevo prenderne altre 2 perchè è veramente poco, il tempo passa subitissimo e mi dico...cavolo devo già cambiare LIPO uffa....
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:37   #5145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
A 3000 giri la forza centrifuga delle pale da 425 mm è di circa 200 kg; il mio Gaui 550 gira a 2200 giri con pale da 550, e vi corrisponde una forza centrifuga di 240 kg,ed è ancora intero (mi auguro per molto! sgrat sgrat).
Questo è il valore di forza che pale da 425 danno a 3160 rpm.

direi che ce la può fare!!
ottimo, sempre preciso
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:45   #5146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Io ho preso queste per un ovvio motivo, lo spazio, le altre mi sembravano troppo lunghe e pesanti, questo è un ottimo compromesso che l'amico DDM21 mi ha fatto capire, con una ho fatto 6 minuti di hovering...

Laser, non è vero che sembra un eternità, anzi volevo prenderne altre 2 perchè è veramente poco, il tempo passa subitissimo e mi dico...cavolo devo già cambiare LIPO uffa....
trasformalo a nitro e vedi quanto stai in volo dai non puoi togliere le palle da discoteca è ancora presto, se le dipingi d'argento a specchio con il riflesso del sole sai che spettacolo avrai un modello futuristico

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:59   #5147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
No solo 5 minuti di hovering, poi lui ha delle 2200 come me e io, a distanza di ormai due anni (batterie spompate) faccio quasi 5 minuti di volo con acro tranquilla e virate decise....insomma un volo sportivo.

Tu con le tue farai di più (sempre che le batterie siano ancora performanti) ma ricorda che in volo è una cosa e in hovering è un' altra.
Quando passerai dagli step base al volato semplice, ti renderai conto che dureranno di più....non molto ma un po'.
Poi dipende sempre dal pollice più o meno pesante di ciscuno di noi.
Ti assicuro che agli inizi 5 minuti ti sembreranno eterni e comunque non saranno sempre 5 minuti in aria.
Un'altro fattore è il numero di giri rotore del tuo modello....dovresti dirci i numeri di denti del pignone motore, della corona anteriore, dellunidirezionale (OW e quella centrale (di solito 61T)
Se vuoi vedere un voletto tranquillo del mio Gaui, guarda il link in firma sotto.

Saluti
si la corona è 61 T stasera controllo il pignone
ecco le foto
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:24   #5148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
io con 2x3s2.2A , motore da 1600 e rapporti di scatola con pignone da 13 faccio 6 min di volo sportivo in idle con max curva 60-65-70
atterrando ovviamente con un minimo di riserva
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 15:25   #5149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
trasformalo a nitro e vedi quanto stai in volo dai non puoi togliere le palle da discoteca è ancora presto, se le dipingi d'argento a specchio con il riflesso del sole sai che spettacolo avrai un modello futuristico

ciao
NONO basta palle ormai sono grande a costo di rompere le meravigliose pale flappanti che ho comprato ahuuahhuahuauhauhahu
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:06   #5150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
NONO basta palle ormai sono grande a costo di rompere le meravigliose pale flappanti che ho comprato ahuuahhuahuauhauhahu
giusto è ora di togliere le rotelle alla bicicletta

che pale stai utilizzando?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002