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Vecchio 12 marzo 12, 10:11   #5101 (permalink)  Top
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L'ho letto in questa discussione se non sbaglio comunque ora che arriva vedró la differenza di giri a parità di settaggio
;) ah ok perfetto... Cmq opinione personale nn credo faccia più di 1200-1250.
Io ho la versione stretchata con quel motore e rapporti 15/50 19/61 arrivo a malapena a 2000giri misurati con lo scorpion si arriva a 2400 , parlo di reali....
Poi le variabili possono essere tante...
Ciao


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Vecchio 12 marzo 12, 10:48   #5102 (permalink)  Top
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;) ah ok perfetto... Cmq opinione personale nn credo faccia più di 1200-1250.
Io ho la versione stretchata con quel motore e rapporti 15/50 19/61 arrivo a malapena a 2000giri misurati con lo scorpion si arriva a 2400 , parlo di reali....
Poi le variabili possono essere tante...
Ciao


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Magari nella versione stretch il motore cede un po', l'unica cosa di cui sono sicuro per quel motore é che supera i 1300kv di targa
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Vecchio 12 marzo 12, 10:59   #5103 (permalink)  Top
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Magari nella versione stretch il motore cede un po', l'unica cosa di cui sono sicuro per quel motore é che supera i 1300kv di targa
Sono in parecchi a lamentare questa differenza con i dati di targa nelle recensioni di HK.
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Vecchio 12 marzo 12, 19:34   #5104 (permalink)  Top
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poveri beginners..!!

provo e ti saprò dire: sono un amante dei giri bassi, ma non mi piacciono le code poco "autoritarie", e con i giri bassi si corre il rischio che in qualche retro ti si giri l'eli...
io con il rex500 giro piu' o meno a 2600 giri e faccio acrobazie senza problemi,come hai visto regge anche i tic toc laterali.mentre con il gauozzo in fuso ,che tra l' altro pesa molto di piu' che la versione 3d giro a circa 2200,una fuso deve girare piano seno' non ha senso,pero' devo dire che hai poco margine di errore perche' i giri bassi e il peso alto non vanno d'accordo,pero' basta abituarsi alle sue reazioni e si vola tranquillamente.io con le batterie da 2600mha in fuso riesco a fare 6 minuti,io pero' scendo sempre a 5,non male secondo me'.
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Vecchio 13 marzo 12, 11:43   #5105 (permalink)  Top
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Giri bassi

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poveri beginners..!!

provo e ti saprò dire: sono un amante dei giri bassi, ma non mi piacciono le code poco "autoritarie", e con i giri bassi si corre il rischio che in qualche retro ti si giri l'eli...
Ragazzi vi siete persi il mio post...parecchio indietro
Io giro con uno Scorpion 3026 880kv all'85% in governor con pignone 14 o 13 ora non ricordo perchè li ho provati entrambi, corona da 60T, unidirezionale nuovo da 19T fatevi i conti del rapporto, i giri calcolati sono circa 1200, si confermo 1200 tanto pochi ci crederanno (basta provare, i dati ve li sto dando tutti e potete fare domande, quindi provare e verificare prima di dire NON FUNZIONA!)
Coda stretch 550, pale da 465mm SAB e vanno benissimo anche le pale X5 da 500 mm, palini di coda da 82mm dell'X5, e naturalmente Flybarless con HC3X Base, vola da dio faccio loop senza problemi, tonni prendendo velocità e dosando molto bene e con buona escursione il passo (-+ 12 ), il rumore è spettacolare e....ci faccio 13 minuti con delle Hacker TF 2700 20C scendendo al 22% circa ricaricando 2050 mah.
Non è una macchina da 3D ma credo che qualcuno capace possa fare molte manovre prendendcoi la mano...
Chi non crede chieda a Maxx che lo ha visto volare o al Capitano Harlock....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:49   #5106 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-357.html

qui parlavo del secondo Gaui sempre alla ricerca di bassi giri
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Vecchio 13 marzo 12, 13:11   #5107 (permalink)  Top
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Ragazzi vi siete persi il mio post...parecchio indietro
Io giro con uno Scorpion 3026 880kv all'85% in governor con pignone 14 o 13 ora non ricordo perchè li ho provati entrambi, corona da 60T, unidirezionale nuovo da 19T fatevi i conti del rapporto, i giri calcolati sono circa 1200, si confermo 1200 tanto pochi ci crederanno (basta provare, i dati ve li sto dando tutti e potete fare domande, quindi provare e verificare prima di dire NON FUNZIONA!)
Coda stretch 550, pale da 465mm SAB e vanno benissimo anche le pale X5 da 500 mm, palini di coda da 82mm dell'X5, e naturalmente Flybarless con HC3X Base, vola da dio faccio loop senza problemi, tonni prendendo velocità e dosando molto bene e con buona escursione il passo (-+ 12 ), il rumore è spettacolare e....ci faccio 13 minuti con delle Hacker TF 2700 20C scendendo al 22% circa ricaricando 2050 mah.
Non è una macchina da 3D ma credo che qualcuno capace possa fare molte manovre prendendcoi la mano...
Chi non crede chieda a Maxx che lo ha visto volare o al Capitano Harlock....
bel settaggio!
ci credo che funziona. la questione era lievemente diversa: e cioè Dea90 che lamentava, per un Gaui standard, giri bassi. Ora, sono sicuro (e ammirato) che "reingegnerizzando" la meccanica Gaui si riesca a girare a 1200 rpm (con cautela, come affermi tu stesso con apprezzabile franchezza).
La questione da risolvere per Dea90 è: qual è un "normale" range di giri per un Gaui STD in mano ad un pilota "giovane" (in tutti i sensi: ha imparato da poco, e comunque è abbastanza aggressivo, venendo dall' acro).
Il suggerimento che darei, è di stare con una velocità tale da avere un heli stabile, reattivo il giusto, sicuro (nel senso di poter riprendere il controllo del mezzo in caso di sbavature di manovra) senza cambiare troppo quel che ha.

IMHO direi intorno ai 2400-2600 rpm (ovviamente come max rpm in idle2).

PS: parliamo invece della tua modifica intrigante: mi mandi una foto delle manine modificate? io ci ho provato, mettendo una controleva sulla leva della manina plastic (rotta in punta...), ma il risultato non è stato convincente e ho abbandonato.
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bladebuster

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Vecchio 13 marzo 12, 13:57   #5108 (permalink)  Top
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IMHO direi intorno ai 2400-2600 rpm (ovviamente come max rpm in idle2).

PS: parliamo invece della tua modifica intrigante: mi mandi una foto delle manine modificate? io ci ho provato, mettendo una controleva sulla leva della manina plastic (rotta in punta...), ma il risultato non è stato convincente e ho abbandonato.[/QUOTE]

Grazie , sì se la richiesta è per Dea90 allora sicuramente dai 2200 in su ottimi 2400/2500 perchè flybarred è sicuramente sufficientemente reattivo e stabile e permette facilmente di trarsi di impaccio da un errore.
Per la modifica cerco di inviarti una foto, tieni conto che bisogna essere molto precisi nel creare la scanalatura e forare e filettare nel punto più spesso della manina originale, tutto con una macchina di precisione, non a mano con il dremel.
Io non faccio 3d e quindi stresso poco la meccanica però ti posso garantire che l'unica rottura è stata provocata da un crash per problemi al regolatore, altrimenti variazioni repentine di passo, tonneau veloci, flip ecc.. li regge bene anche con le pale da 500mm.
Se non errò avevo visto uno dei tuoi eli con l'utilizzo flybarless delle manine in plastica, anche io ho provato e posso dirti che funziona se usi pale 425 o proprio al limite 465, perchè andando su con il peso della pala e con la forza che genera flette o addirittura rompe.
Chi fà 3D non credo possa accontentarsi della modifica che ho fatto, serve tutto alluminio, chi fà volato tranquillo e poca acro potrebbe restare soddisfatto.
Per ultimo tieni conto che per evitare l'effetto gommoso e dondolante del ciclico a bassi giri ho sostituito i damper con degli anelli torniti in delrin
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Vecchio 13 marzo 12, 13:58   #5109 (permalink)  Top
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Sul mio misurati sono 2250 all'80% quindi non ho molto margine da usare per l'iddle up...comunque i primi 2 voli li ho fatti al 60% con 1650 giri dovrei provare a mettere il pignone da 16...per caso qualcuno se ne vuole disfare?
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Vecchio 13 marzo 12, 14:10   #5110 (permalink)  Top
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IMHO direi intorno ai 2400-2600 rpm (ovviamente come max rpm in idle2).

PS: parliamo invece della tua modifica intrigante: mi mandi una foto delle manine modificate? io ci ho provato, mettendo una controleva sulla leva della manina plastic (rotta in punta...), ma il risultato non è stato convincente e ho abbandonato.[/QUOTE]

Grazie , sì se la richiesta è per Dea90 allora sicuramente dai 2200 in su ottimi 2400/2500 perchè flybarred è sicuramente sufficientemente reattivo e stabile e permette facilmente di trarsi di impaccio da un errore.
Per la modifica cerco di inviarti una foto, tieni conto che bisogna essere molto precisi nel creare la scanalatura e forare e filettare nel punto più spesso della manina originale, tutto con una macchina di precisione, non a mano con il dremel.
Io non faccio 3d e quindi stresso poco la meccanica però ti posso garantire che l'unica rottura è stata provocata da un crash per problemi al regolatore, altrimenti variazioni repentine di passo, tonneau veloci, flip ecc.. li regge bene anche con le pale da 500mm.
Se non errò avevo visto uno dei tuoi eli con l'utilizzo flybarless delle manine in plastica, anche io ho provato e posso dirti che funziona se usi pale 425 o proprio al limite 465, perchè andando su con il peso della pala e con la forza che genera flette o addirittura rompe.
Chi fà 3D non credo possa accontentarsi della modifica che ho fatto, serve tutto alluminio, chi fà volato tranquillo e poca acro potrebbe restare soddisfatto.
Per ultimo tieni conto che per evitare l'effetto gommoso e dondolante del ciclico a bassi giri ho sostituito i damper con degli anelli torniti in delrin [/QUOTE]

si, ho volato fino a poco fa con pale 550 FES e manine plastica; poi ho messo le sue di ALU, ma non è che la rigidezza sia migliore... i braccetti fanno c..re! sono di burro. Adesso mi aspetta la realizzazione di braccetti in ergal autocostruiti, solo che nn ho macchinari (dremel e morsa a parte!). Dalle tue foto magari prendo ispirazione!
cioa e grazie
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bladebuster

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