Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 21:27   #5051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Penso che Moscaleras, non faccia 3D, se non erro, mi chiedo come mai tutti questi problemi di OWB (ammesso che non sia qualcos'altro come scritto da Baracca1).
Comunque il mio Gaui, vicino ai due anni di età/attività con tre botti all'attivo di cui due da distruzione non dico totale ma poco ci manca, l'OWB è sempre lo stesso!!!
No 3D ma vaccate come pitch pump, partenze in idle1 tanto da perdere la coda si.
Poi acro classica come looping, tonneaux, flip in tutte le posizioni, piroettes e Immelman....mai un problema.
Per ben due volte, ho fatto la vaccata di:
atterro in hold voluto da IDLE1, autorotazione ok, dico "wow che bravo"..., adesso riparto e lo rifaccio...........si...........solo che ero ancora in Idle1 e non ero passato in Normal (la mia vecchia JR non ha l'IDLE soft come le Futaba e le JR di adesso) e come ho tolto l'Hold, non vi dico i versi e le contorsioni del mezzo, oltre che la botta di coppia che per poco non mi ha fatto ribaltare l'heli.
Urla di grattate e altro, infatti in entrambe le occasioni, ho piallato qualche dente della corona da 50.....ma l'OWB.....niente, è ancora li al suo posto.

Saluti
Il mio volo non è 3d ma è più vicino ad un f3c .
Comunque non credo che gli owb siano difettati, ma credo che siano a botta di culo oggi ho fatto 6 voli con il gaui1 e un rumore di cuscinetti non c'è stato,da premettere che già ha una 80ina di voli. Mentre il gaui2 con la stessa motorizzazione e stesso owb, già dopo una 20ina di voli si fà sentire. Credo che il primo sia uno di quelli che durerà una vita mentre il secondo no. Questione di culo
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:54   #5052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Il mio volo non è 3d ma è più vicino ad un f3c .
Comunque non credo che gli owb siano difettati, ma credo che siano a botta di culo oggi ho fatto 6 voli con il gaui1 e un rumore di cuscinetti non c'è stato,da premettere che già ha una 80ina di voli. Mentre il gaui2 con la stessa motorizzazione e stesso owb, già dopo una 20ina di voli si fà sentire. Credo che il primo sia uno di quelli che durerà una vita mentre il secondo no. Questione di culo
allora ne conosco tanta, di gente col c..o ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:01   #5053 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
@ Laser.....ho preso anche io due coppie di pale della Turnigy come quelle che hai nel tuo avatar.... 12$ al paio.

A parte la serigrafia orrenda e che tra l'altro in una pala risulta bacata la qualità mi ha stupito. Pesano tutte e quattro esattamente 69 grammi e tutte e quattro montate sulla testa non vibrano nemmeno a bassi giri....se non mi esplodono in volo direi stupefacente rapporto qualità prezzo...
Mi fa piacere sentirlo, anche se oggi ho voluto verificare le altre due coppie che ho ricevuto da hk, con spessore da 10mm, una coppia ha il c.g. differente di brutto ....in settimana le bilancerò a dovere!!!!

Quelle dell'avatar sono con spessore 9mm e sono più corte di 425 mm dichiarati mentre le altre due coppie nuove, sono circa 430.
Oggi le pale dell'avatar hanno inforcato ancora 3 lipo senza problemi...

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 07:58   #5054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quadripala..

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Io una quarantina di voli sempre con lo stesso e anche a me è capitato di accendere in idle al 90% con il softstart disinserito causa reset del regolatore... e l'ho preso usato quindi ne aveva sicuramente altri alle spalle.

M state facendo preoccupare visto che ora ho montato la testa quadripala e presto andrà infusolato
Quando poi tra te,sescot e ( forse ) laser ci fate sapere come vanno sti quadripala...

Vola,non vola,con/senza flybar/beastx etc etc..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:27   #5055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quando poi tra te,sescot e ( forse ) laser ci fate sapere come vanno sti quadripala...

Vola,non vola,con/senza flybar/beastx etc etc..

ciao
La mia testa quadripala è in vendita, se vuoi tentarci... Io ho rinunciato, ho avuto 2 difficoltaà di decollo su 2, grattando le pale. Poi mi son grattato le mie per non aver fatto altri danni e son tornato al fes bipala. Che fuori fuso vola egragiamente, la fuso è in "carrozzeria".
A parte l'unidirezionale bloccato, ovviamente.
Ma non bazzicavano degli sponsorizzati Gaui in questo Forum? Come mai sono "missing"?
Proviamo a scrivere che il 425 è oro colato volante, magari arrivan di corsa!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 11:16   #5056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
https://www.youtube.com/watch?v=ghdC...e_gdata_player

testa quadripala Align e V-Bar fs600 della Turnigy.

Anche io noto instabilità al decollo e una certa tendenza al bankitalia destro. ho fatto quattro voli piano piano spero di arrivare ad un bel volo plastico. potrebbe essere anche che le pale in carbonio rendano troppo reattivo l'elicottero.
__________________
45.746234,8.762838

Ultima modifica di antonov : 04 marzo 12 alle ore 11:21
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:49   #5057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=ghdC...e_gdata_player

testa quadripala Align e V-Bar fs600 della Turnigy.

Anche io noto instabilità al decollo e una certa tendenza al bankitalia destro. ho fatto quattro voli piano piano spero di arrivare ad un bel volo plastico. potrebbe essere anche che le pale in carbonio rendano troppo reattivo l'elicottero.
io per fortuna avevo le glass fiber da 2 soldi... 8 pale da buttare...
No, non amo la tranquillità. Ho la fusoliera giusto perchè è molto bello, ma so gia che quando sarà a posto, lo userò una volta l'anno...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 14:18   #5058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Che pale avevi?

Mi sa che dovrò montare anche io delle pale più tenere....queste sono rigide da far paura...se sommi la loro rigidità a quella della testa in alluminio puoi capire come schizzza alla minima correzione .

E qualcuno diceva che il V-Bar della Turnigy non va bene perché addormenta il modello .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 14:35   #5059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Che pale avevi?

Mi sa che dovrò montare anche io delle pale più tenere....queste sono rigide da far paura...se sommi la loro rigidità a quella della testa in alluminio puoi capire come schizzza alla minima correzione .

E qualcuno diceva che il V-Bar della Turnigy non va bene perché addormenta il modello .
tipo ste cose qua...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 14:52   #5060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Peso e bilanciamento come erano? Azz 130 grammi a pezzo è praticamente il peso di ogni coppia di pale in carbonio, di sicuro l'inerzia aumenta un casino.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002