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Vecchio 01 febbraio 12, 23:43   #4921 (permalink)  Top
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scusami non ho più pensato ai compiti per casa, lo farà stanotte, porta sempre consiglio
comunque escludi il guadagno dalla radio, impostalo come avevi prima e non toccarlo più
come ti ho consigliato verifica i cuscinetti nelle pinze porta palini, ma non devi solo muovere le stesse, smonta tutto e controllali a mano, meglio cambiarli se puoi
un problema simile lo ebbi col 250, in sostanza può succedere che il cuscinetto in certe condizioni di carico se non perfetto si blocchi nel suo movimento, creando quello che gli americani chiamano bind
immagini cosa succede su un rotore che gira a 10000 giri se una pinza si blocca anche parzialmente ... ?? proprio quello che capita a te

altra cosa che spiega il tuo problema è il servo che non ha più coppia per stoppare, e quindi la coda dondola

a tal proposito dovresti comunque chiarire meglio la situazione, ovvero
dai comando di coda, lo lasci per farla stoppare in quella posizione e appena lo stick è di nuovo al centro la coda rimbalza indietro, come fosse molle, oppure rimbalza e poi torna di nuovo dove avresti voluto lasciarla?
aggiungo una cosa.. non so se può essere utile..
prima montavo un cinesissimo ga250 assan, dopo un certo metti e leva biadesivo, volavo senza problemi, ma uno al campo(l'unico che ha un passato da elicotterista serio) mi ha suggerito di cambiarlo e presi appunto un 780
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 febbraio 12, 23:50   #4922 (permalink)  Top
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biadesivo
Non ricordo se usi un biadesivo rigido tipo pattex o spesso spugnoso e morbido.
Ok per il primo, il secondo potrebbe essere la causa, forse si era gia analizzato questo fattore.
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Vecchio 02 febbraio 12, 08:47   #4923 (permalink)  Top
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Non ricordo se usi un biadesivo rigido tipo pattex o spesso spugnoso e morbido.
Ok per il primo, il secondo potrebbe essere la causa, forse si era gia analizzato questo fattore.
Uso quello in dotazione con il gp780: rigidi
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 02 febbraio 12, 11:26   #4924 (permalink)  Top
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rimetti l'assan allora, e provi
così escludiamo il gyro, fatto ciò allora potrebbe davvero essere il servo
purtroppo non avendo il modello sotto mano è difficile poterti aiutare più di quanto abbiamo fatto, se mi viene qualcosa in mente la aggiungerò
tuttavia hai la fortuna di stare a Roma, il che significa avere relativamente vicini gente come Max, Luca, le cui storie di gentilezza, disponibilità e compotenza massima mi sono giunte fino a qui, male che vada ti fai un po' di raccordo e li raggiungi

p.s dimenticavo, fissa il giroscopio su una superficie piana, tienilo ben fermo e muovi i cavi in prossimità del loro ingresso al case
se il servo fa come per correggere, potrebbe essere uno dei problemi noti del 780, ovvero qualche micro dissaldatura della cavetteria
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Vecchio 02 febbraio 12, 11:35   #4925 (permalink)  Top
STENO
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Non centra una mazza ma quoto Laser...

a me il Blade400 con guro e servi di mmmmmmerda fa lo stesso lavoro.... la coda si ferma dove deve fermarsi ma rimbalza un paio di volte...

Con il caldo è perfetto.... con il freddo mi fa sto scherzetto....

...poi dalla robacci ache c'è sul Blade me lo posso anche aspettare... ma su robbba buona magari no... però provalo "caldo" (eheh appena si riesce ovviamente)....
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Vecchio 02 febbraio 12, 14:30   #4926 (permalink)  Top
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Non centra una mazza ma quoto Laser...

a me il Blade400 con guro e servi di mmmmmmerda fa lo stesso lavoro.... la coda si ferma dove deve fermarsi ma rimbalza un paio di volte...

Con il caldo è perfetto.... con il freddo mi fa sto scherzetto....

...poi dalla robacci ache c'è sul Blade me lo posso anche aspettare... ma su robbba buona magari no... però provalo "caldo" (eheh appena si riesce ovviamente)....
Capita che le elettroniche con il freddo diano problemi, ma dovrebbe essere una casistica mooooolto marginale. Dalle mie parti si vola spesso poco al di sopra di zero °C, al massimo ti cambia un valore che hai settato a casa a 18-20 gradi, ma mai crisi. Invece è facile che al momento di decollare, ad esempio, l'olio sull'alberino di coda si sia indurito. Capita che fai tutti i controlli pre-volo e va tutto bene, poi dieci secondi dopo, l'olio diventa colla ! Tolti i problemi meccanici, perderei un po' di tempo con il GAIN. Ciao a tutti
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Vecchio 02 febbraio 12, 15:01   #4927 (permalink)  Top
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Capita che le elettroniche con il freddo diano problemi, ma dovrebbe essere una casistica mooooolto marginale. Dalle mie parti si vola spesso poco al di sopra di zero °C, al massimo ti cambia un valore che hai settato a casa a 18-20 gradi, ma mai crisi. Invece è facile che al momento di decollare, ad esempio, l'olio sull'alberino di coda si sia indurito. Capita che fai tutti i controlli pre-volo e va tutto bene, poi dieci secondi dopo, l'olio diventa colla ! Tolti i problemi meccanici, perderei un po' di tempo con il GAIN. Ciao a tutti
finora ho avuto problemi solo con un DS420, fino a che non andava in temperatura


con tutto il resto nessuna anomalia: ho volato con max meno 1°C, che in aria con la velocità e ad una 30ina di metri max potrebbero essere non oltre i 5° meno (temperatura relativa)


cmq la casistica è limitata, perché di solito con il freddo non mi diverto... anzi in pratica ci si riduce un po' a cercare di non spiaccicare per terra l'elicottero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 febbraio 12, 15:18   #4928 (permalink)  Top
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finora ho avuto problemi solo con un DS420, fino a che non andava in temperatura


con tutto il resto nessuna anomalia: ho volato con max meno 1°C, che in aria con la velocità e ad una 30ina di metri max potrebbero essere non oltre i 5° meno (temperatura relativa)


cmq la casistica è limitata, perché di solito con il freddo non mi diverto... anzi in pratica ci si riduce un po' a cercare di non spiaccicare per terra l'elicottero
Se però freddo = neve ... è bellissimo anzi, tieniti pronto, dovrebbe arrivare dappertutto
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Vecchio 02 febbraio 12, 18:29   #4929 (permalink)  Top
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Uso quello in dotazione con il gp780: MORBIDO

Per me è morbido... Anche troppo!
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Vecchio 02 febbraio 12, 19:14   #4930 (permalink)  Top
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Se però freddo = neve ... è bellissimo anzi, tieniti pronto, dovrebbe arrivare dappertutto
già fatta...

martedi sera, due ore, poi sciolta ieri mattina in un lampo

stamani ancora neve, sciolta idem...


pare una termaltalena... mai visto variazioni così rapide e così frequenti
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